Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Ad esclusione (ovviamente) dell'aumento di banda passante, alcune delle feature correlate all'adozione del nuovo protocollo hdmi potrebbero essere implementate via software, ma serve ovviamente uno sforzo in tal senso dai vari produttori.

Hai ragione a metà. Per lo streaming è sufficiente un aggiornamento software, ma per i contenuti esterni come i blu-ray, serve assolutamente l'HDMI 2.1 se si vuole usufruire dell'HDR dinamico (eccetto il Dolby Vision)

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    A me non risulta che l'HDR+ abbia bisogno della HDMI 2.1 per passare tanto è vero che la Samsung lo renderà disponibile sui suoi TV gamma 2016 e 2017 che hanno HDMI 2.0b .
    Sbaglio?
    Effettivamente Emidio in merito all'hdr10+ scrive che
    purtroppo l'attuale porta HDMI 2.0 non è in grado e bisognerà aspettare una prossima revisione di questo collegamento, attesa per la fine del 2017 o per l'inizio del 2018
    http://www.avmagazine.it/news/4K/sam...10+_12088.html

Che bello ancora più confusione!
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Riprendo un passaggio tratto da questo articolo pubblicato su hdblog
    http://altadefinizione.hdblog.it/201...uovi-dettagli/

Al CES era emersa la possibilità di aggiornare i dispositivi dotati di HDMI 2.0 per gestire la Dynamic HDR. Questa soluzione è stata confermata ma occorrerà tempo per capire come ci si potrà muovere. I produttori stanno infatti attendendo che le specifiche finali vengano definitivamente stabilite (succederà nel secondo trimestre dell'anno).
    Anche se ciò fosse effettivamente possibile, la storia ci insegna tuttavia come sia piuttosto improbabile che i produttori (non solo Oppo) si sforzino per intervenire lato software, essendo molto più conveniente il lancio di un nuovo prodotto aggiornato all'ultima immancabile feature di turno.
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 21-04-2017 alle 13:51
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Effettivamente Emidio in merito all'hdr10+ scrive che

Che bello ancora più confusione!
    Chiedo scusa non avevo ancora letto l'intervento del Direttore! Adesso mi è tutto chiaro dal punto di vista tecnologico certo che come dice stefanik come consumatore sono sempre più confuso ma questo era ampiamente previsto ....

e aggiungo se i confusi siamo noi che quantomeno un po' la materia la mastichiamo, pensa chi va a comprare una TV od un lettore in un centro commerciale.
    bah...

il motivo principale è che ognuno sviluppa il suo standard cercando di anticipare i concorrenti sul tempo. in questo modo si creano della alternative soggettive che non fanno altro che confondere il cliente, aumentare i costi di sviluppo e di gestione.
    le spese le fa l'utente finale che rischia di trovarsi in mano un oggetto nuovo, ma non completo.
    quando poi lo standard magari lo si definisce, è troppo tardi perché c'è già la nuova o diversa soluzione che incombe.

mah, io mi tengo ancora stretto il 93 con l'ultimo firmware compatibile iso e multi-region con lo sblocco HW. Mi sta dando ancora immense soddisfazioni.
    Per il resto (incompatibilita nuovi BD e per gli UHD), c'e' Xbox One S, che e' un ottimo palliativo per osservare come si sviluppera' il mercato.

fai bene ma... che c'azzecca il 93 col 205?
    sarebbe stato un messaggio più adatto alla discussione del 203
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

perche ero intenzionato ad acquistare il 205 (gli ESS sono troppo allentanti, uniti ad OPamp degni di nota, toroidale, ecc.), ma... dato la mancanza hdmi 2.1 mi ha fatto desistere... per il momento...

ma non è che ci stiamo facendo un po' troppi problemi?
    mia semplice opinione, eh!

alla fine, si, son pippe mentali... se non fosse per il prezzo... purtroppo non mi chiamo Berlusca di cognome...

Perdonate ma io la confusione non la vedo.

Se potete, leggete qui:

L'aggiornamento dei TV Samsung riguarda i contenuti in streaming che NON passano attraverso la porta HDMI. Ecco perché è possibile.

Emidio

Direttore scusa ma siamo confusi come possibili aquirenti e quindi consumatori, non certo tecnicamente, sei stato chiarissimo!
    Certo che anche aspettare che senso ha? Quando uscirà un player con hdmi 2.1 on board sicuramente annunnceranno una 2.1a, poi una 2.1b e poi una 2.2 draft e così via!
    Questo è il problema non certo le tue spiegazioni tecniche!

Quoto gnagno
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Sono certo che non sia tra le cose fondamentali per cui uno acquisita un lettore del genere ma non mi sembra di aver letto da nessuna parte che abbia la compatibilità coi servizi online che si diceva avrebbe avuto rispetto al 203...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •