Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 351 di 416 PrimaPrima ... 251301341347348349350351352353354355361401 ... UltimaUltima
Risultati da 5.251 a 5.265 di 6230

Citazione Originariamente scritto da luca Visualizza messaggio
    ... Questi servono solo per la regolazione del gamma o anche del gamma..........[CUT]
    Correggi questo punto
    ...Non ho mai avuto tv sony (a parte crt...) altrimenti ti aiuterei io... Non conosco la struttura dei sony, cmq, evidentemente hai una regolazione a 10 punti (da 10 a 100 IRE) per la grey-scale e il cms (color management system) da cui regolare tinta, saturazione e luminanza dei colori...

...dici di avere 3 voci di compensazione per ciascun colore ...con possibilità di 10 step?? ...Credo tu stia confondendo le varie opzioni (tra greyscale e cms...), nel mentre che aspettiamo un'eventuale buon'anima possessore di tv sony, potresti spiegarmi nel dettaglio com'è strutturato il menù (ad esempio le 3 voci di compensazione per ogni colore come si chiamano, red green blu o Hue Saturation Luminance??).

Citazione Originariamente scritto da luca Visualizza messaggio
    ... la voce "punti di regolazione gamma colori" con le tre voci compensazione. Questi servono solo per la regolazione del gamma o anche del gamma....[CUT]
    Gamma e Grayscale su 10pt.
    Sony non fornisce il CMS.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

@f_carone Grazie per esserci venuto in soccorso
    niente cms ...brava sony che non vuole complicarci la vita!

Grazie intanto. Nel frattempo ho effettuato la taratura della scala dei grigi utilizzando anche quella a dieci punti. Cioè prima ho usato i gain e i bias per luminanza al 70 e al 30. Poi rifinito con i valori di compensazione a 10 punti. Temperatura luminanza perfetti. Scala e gamma molto buoni. Continuo a non capire purtroppo come dovrei e avrei dovuto utilizzare al meglio le due diverse regolazioni, ovvero quella classica di mia conoscenza e quella a 10 punti
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Buongiorno a Tutti
    Ho un problema con la sonda Xrite 1I Pro display con Hcfr.
    Da ieri non me lo rileva più e vedo che la sonda lampeggia.
    Potrebbe essere il cavo usb che sia andato alla malora.
    Utilizzo Window 10 ,sono andato in gestione dispositivi ,ma non trovo nessuna icona dei driver.(collegandolo non vedo niente di diverso)
    Se qualcuno ha una idea da suggerirmi
    Grazie
    Marco
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Non saprei, ma proverei a disintallare e installare sia hcfr che i driver della sonda...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

A giorni ordinerò la sonda ed entrerò ufficialmente nel club.
    Mi sono letto più di 150 pagine, quindi forse vi risparmio le domande futili . Si sa però che la pratica è sempre più balorda della teoria.

Io devo calibrare il vpr e in tutti questi post praticamente si è solo sempre parlato di tv quindi mi servirebbe qualche chiarimento.

-La distanza della sonda non ha una misura assoluta, pero non va troppo vicina se ho ben capito.Ho una base di 260cm

-Quanto devo fare scaldare il vpr prima di cominciare ?

-La tv va calibrata a una media di 110/120 candele ,il proiettore chiaramente molto meno ma c'è una cifra consigliata ? Parlo per la visione filmica , con la ps4 preferisco più luminosità e vedrò come regolarmi.

-Ho appena cambiato la lampada è sarò a 30 ore . Una volta calibrato dopo quanto conviene rimetterci mano ?

-Il mio vpr ha rgb del gamma a 9 punti . Posso tranquillamente concentrami prima sulle ire 20/80 come fosse a 2 punti o in questo caso conviene farla subito completa ?
    Ultima modifica di Elven; 28-03-2017 alle 20:04

Dove sono finiti tutti ?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Avendo fatto domande che sono stare fatte già molte volte in questa e altre discussioni dedicate alla taratura e che hanno avuto già risposte esaurienti ritengo che basterebbe andare a leggere con calma le discussioni suddette.

Probabilmente è per questo che nessuno ti ha risposto.

Se ogni volta che si pone una domanda già fatta si dovesse nuovamente rispondere le cose già scritte altre volte, le discussioni si ridurrebbero ad un continuo ripetere le stesse cose.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho letto molte pagine e risposte alle mie domande non ne ho trovate senno non le avrei fatte. Speravo di avere risposte anche perché la parte critica inizierà con la calibrazione vera e propria ed essendo alle primissime armi avrò senz' altro bisogno di aiuto.
    Non ho problemi a leggere, quindi anche se qualcuno non ha voglia di ripetersi e vuole postare un riferimento ne sarei grato.

Ho effettuato la calibrazione della scala di grigia al mio oled b6, ho usato solo quella a due punti ottenendo un delta E sotto all'1 di media toccando solo il rosso e il blu. Il problema é che ora con il 0% black lo schermo non é più spento. Come devo agire ora per ritornare al nero assoluto? Abbassando la luminositá non accade niente.

Per la discussione sulla calibrazione dell'oled ti consiglio di chiedere qua.
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...cnico-settaggi

Sono tutti ben preparati (io ho l'E6).Se non sbaglio per spegnere il pannello devi agire sul blu 2 pt basso e abbassare di qualche click finché non si spegne.Ovviamente spero ne basti 1,altrimenti ti sapranno aiutare sul forum che ti ho linkato
    TV: LG OLED 55E6 , Samsung 46D8000 - BD player: Sony UBP-X800 , Sony BDS 790 , My Sky HD
    Cuffie: Sony MDR-HW700DS , Sony MDR DS 6500 , Sony MDR DS 7500 Console: Ps4 Pro
    Sonda
    : X-Rite EODIS3 i1Display Pro Software: HCFR , Calman 5 home theater

Grazie mille ricopio il messaggio di la

Ciao a tutti.
    Fino ad ora mi sono dedicato alla calibrazione del vpr; questi giorni invece vorrei calibrare la mia tv samsung es8000 che sta nel living e ieri sera ci ho perso un po' di tempo.
    Iniziando vorrei sapere se c'è un range di candele consigliate a cui calibrare.
    Ieri ho abbassato un pochino la retroilluminazione del pannello arrivando a 130 candele a 100ire...è corretto?
    Ultima modifica di Stefanik; 16-04-2017 alle 10:47
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Si 100IRE sono il picco... Le candele te ne servono più o meno a seconda dell'illuminazione ambientale e va un pò a gusti, non c'è una regola fissa (c'è chi calibra a 120, 130, 110 o meno... al buio), diciamo che le 100 IRE devono essere ben luminose, senza però accecarti

Pagina 351 di 416 PrimaPrima ... 251301341347348349350351352353354355361401 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •