Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 84 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1252

Citazione Originariamente scritto da Mizzio85 Visualizza messaggio
    Che vuol dire visione 'CinemaLike'? Io sul mio 55' non ho nessuna opzione HDR, e neanche Dolby Vision, nei settaggi da configurare per 'ISFnight'
    per cinema like si intende un tipo di visione adatto ai film.
    le opzioni hdr o dolby vision vengono attivate solo quando il televisore riproduce un filmato con tali codifiche, p.e. Marco Polo in netflix è in dolby vision...

Ciao Carlo ho inserito i tuoi setting e mi trovo bene ,l'unica cosa che vedo un po' di tonalità rossa cosa dovrei cambiare nei settaggi.

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    FACCIAMO UN PO DI ORDINE:

Vasdo che tanti fanno confusione con settaggi che ho scritto per tutti, HDR, DolbyVision, Night Day...ecc...

I settaggi inseriti sono per visione al buio e per visione CinemaLike, se siete piu comodi li scrivete nella ISFnight cosi come sono e nella ISFday li mettete uguali con qualche modifica su Luce Oled portandola a ..........[CUT]
    Ok quindi per HDR e Dolby Vision usiamo i pre settings che hai indicato senza toccare NULLA a parte la luminosità a 51?

Citazione Originariamente scritto da DMD Visualizza messaggio
    Una considerazione che stavo facendo da tempo.
    Tutti i settaggi di Carlo46, che ringrazio per il tempo e la passione che ci dedica, costituiscono una buona base di partenza per calibrare il felice connubio sorgente>display, magari affinando la taratura utilizzando anche dei paterrn di AVSHD 709.
    Questo per affermare che la taratura vie..........[CUT]
    Vedo che hai il lettore multimediale MED600X3D, io sto cercando un lettore compatibile con LG b6, in quanto, purtroppo, il mio WD TV LIVE non lo è. Come ti trovi? Legge tutti i sottotitoli? E' vero che non legge i file AVI?

Scusate il piccolo OT.

ciao a tutti,
    anche io ho sostituito il mio vecchio 55lm860v con l'oled 55b6v, ho notato che dopo aver memorizzato la lista canali sia digitale terrestre che sat, dalla lista canali non posso passare semplicemente da uno all'altro, o solo i canali tv oppure solo i sat, qualcuno sa se si possono implementare ed avere entrambi i servizi?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da ermegildo Visualizza messaggio
    Vedo che hai il lettore multimediale MED600X3D, io sto cercando un lettore compatibile con LG b6, in quanto, purtroppo, il mio WD TV LIVE non lo è. Come ti trovi? Legge tutti i sottotitoli? E' vero che non legge i file AVI?

Scusate il piccolo OT.
    Ti rispondo in P.M. per l'OT.
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da ermegildo Visualizza messaggio

Scusate il piccolo OT.
    Prima di acquistare fossi in te proverei prima plex, poi l'app di Lg che legge di tutto

Ciao Carlo ho rimesso i tuoi settaggi per bene come all'inizio devo dire che ho alzato solo luce oled a 40 perché a 30 era tutto troppo scuro per il resto anche cambiando i 2pt vedo che i colori sono naturali e non sparati. Hai fatto altre prove con settaggi aggiornabili oppure sono sempre quelli come riferimento?grazie

Edit......
    scusate
    Ultima modifica di DMD; 11-12-2016 alle 08:12
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da alexdj5 Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    anche io ho sostituito il mio vecchio 55lm860v con l'oled 55b6v, ho notato che dopo aver memorizzato la lista canali sia digitale terrestre che sat, dalla lista canali non posso passare semplicemente da uno all'altro, o solo i canali tv oppure solo i sat, qualcuno sa se si possono implementare ed avere entrambi i servizi?
    grazie
    anchio penso che sia troppo macchinoso il passaggio dal terrestre al sat!
    TV: PANASONIC 65LZ1000E - PHILIPS 65PUS7304 - LG OLED 55B6V - Console: PS5 - Decoder Sat: VU+ UNO 4K - Amplificatore: YAMAHA RX-V475 - Speakers INFINITY .Videoproiettore full HD BenQ W1060.

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    FACCIAMO UN PO DI ORDINE:

Vasdo che tanti fanno confusione con settaggi che ho scritto per tutti, HDR, DolbyVision, Night Day...ecc...

I settaggi inseriti sono per visione al buio e per visione CinemaLike, se siete piu comodi li scrivete nella ISFnight cosi come sono e nella ISFday li mettete uguali con qualche modifica su Luce Oled portandola a ..........[CUT]
    Scusa ma il mio HDR standard mi da luce oled e contrasto entrambi a 100

Spero di non essete OT nel thread. Io oggi guardavo un film con il PC e mi sono accorto che il player abbassava la risoluzione del tv da 4k a 1920x1080 essendo collegato al PC questo lo usa come "monitor", tanto è vero che se premevo info mi dava come 1080p (infatti si vedeva troppo bene il film secondo me per essere upscalato). Ora vi chiedo, modifico le impostazioni del player in modo che non abbassi la risoluzione a 1080 e lavori sempre a 4k o non succede niente e per i contenuti 1080 è meglio così? Non vorrei che lavorando ad una risoluzione non nativa il pannello ne risenta. Che dite?

Ciao
    Sapete dirmi come mai in alcuni ingressi non posso attivare real cinema o True motion?

Black crash
    Ho provato a riallineare la catena video coerentemente con il segnale inviato. Ovvero laddove la sorgente invia un segnale rgb limitato (quindi sia Bluray che SKY), ho settato l'RGB in uscita dal lettore Br e dal decoder Sky in rgb limitata, così come anche dal sinto Onkyo al quale é agganciato via hdmi il player bluray. Da quel che so né SKY né i BR inviano rgb con gamma completa/ deep color.
    Ho quindi resettato gli ingressi hdmi del televisore eliminando il Deep color e ho quindi messo nero alto. Il risultato é un deciso incremento di dettaglio nelle scene scure, anche se é necessario un abbassamento di un paio di punti della luminosità per recuperare il nero.
    Due domande a questo punto
    - Non é che il black crasch dipende dallo scorretto abbinamento tra del segnale rgb rispetto alla fonte?
    - É corretto il ragionamento fatto o ho sbagliato qualcosa nel setup della catena video?
    Video: Pioneer PDP5090 / LG OLED 55B6V - DVD: Denon 2910 - Bluray: Pioneer BDP LX52 - HDVD: AddOn XBOX360 - Sat: MySky HD- Game: Playstation 4 + XBOX360 - Ampli: Onkyo 605 - Diffusori: set 5.1 Indiana Line Arbour - Telecomando: Harmoni One

Citazione Originariamente scritto da ste_diver Visualizza messaggio
    Black crash
    Ho provato a riallineare la catena video coerentemente con il segnale inviato. Ovvero laddove la sorgente invia un segnale rgb limitato (quindi sia Bluray che SKY), ho settato l'RGB in uscita dal lettore Br e dal decoder Sky in rgb limitata, così come anche dal sinto Onkyo al quale é agganciato via hdmi il player bluray. Da quel..........[CUT]

Ciao...

Se imposti tali sorgenti (Sky e BD) RGB limitato dovresti impostare il livello del nero su "basso" (segnale limitato 16-235) e non su alto (segnale completo 0-255 di solito Impostato su sorgenti tipo PC)

Come da guida da carlo in prima pagina, si dovrebbe cercare di tenere il livello del nero fino alla barra 16 del test Black clipping spenta o nera, non accessa o lampeggiante...

Impostazione sempre come da prima pagina "Gamma 2.2"
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Pagina 14 di 84 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •