Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 84 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1252

Ho provato i settings in prima pagina e mi sembrano perfetti.
    Ho solo un piccolo "difetto": nelle schermate completamente nere il bordo rimane leggermente acceso.
    Posso rimediare?

Se è poco poco, io lascerei cosi, se lo vuoi perfettamente spento scendi di 1 di Luminosità

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Se è poco poco, io lascerei cosi, se lo vuoi perfettamente spento scendi di 1 di Luminosità
    Ok provo togliendo 1 di luminosità, grazie

secondo me luce oled 35 è molto (troppo) bassa anche se in stanza buia, che poi qualche fonte leggermente luminosa c'è sempre,
    a meno che non si ha una stanza con parete nere ecc
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Le impostazioni che ho trovato su questo topic devo impostarle anche quando viene attivato il Dolby vision? compaiono tre impostazioni aggiuntive. Qual è quella migliore? A occhio direi quella di mezzo dato che l'impostazione prevista per la stanza buia, anche se sono al buio, mi sembra troppo spenta e comunque devo impostare gli stessi valori che ho impostato in IFS per tutto il resto anche in dolby vision? Per la modalità Gioco, ho visto che porta quasi al massimo la luce oled e il contrasto. Non mi fa impazzire questa cosa… voi come impostate il tv quando giocate con la ps4/xbox?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    Dopo 7 giorni d'uso trovo che i settings in prima pagina di Carlo siano più che soddisfacenti. L'unica cosa è che il risultato andrebbe valutato caso per caso a seconda della sorgente. Inutile sperare di ottenere dei setting perfetti in tutte le condizioni, anche su Netflix alcuni film vi daranno buoni risultati altri meno, non dipende dal TV e non..........[CUT]
    In ISF buia potrebbe andare bene luce oled 40? E in ISF Luminosa luce oled 50? Luminosità poi la tengo sempre a 51!!grazie

Citazione Originariamente scritto da Leonardo866 Visualizza messaggio
    In ISF buia potrebbe andare bene luce oled 40? E in ISF Luminosa luce oled 50? Luminosità poi la tengo sempre a 51!!grazie
    Penso di sì, la percezione soggettiva conta molto. Come dicevo, purtroppo non si trovano valori universali per tutte le condizioni. Anche film diversi a volte richiedono impostazioni diverse, ieri guardavo un film su Netflix con ambientazioni notturne, il 35 andava benissimo.
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Non per niente, ma forse ti avevo mandato un messaggio privato di seguito a voler sapere che impostazione uso, e di buona volontà, ci mancherebbe altro, ti ho postato adirittura un bel messaggio... Adesso mi domando... ti è arrivato il mio messaggio??

Le ISF puoi configurarle a piacere... una dice Day e un'altra dice Buia per un discorso teorico più che altro, di avere la possibilità di tenere due profili completamente configurabili entrambi, uno per una visione di giorno con luce che arriva ovunque e l'altra per il buio totale ovvero stanza buia... Si chiamano ISF per un motivo specifico è sicuramente riguarda a la disposizione di entrambe di poter fare due vere calibrazioni....

Puoi anche benissimo usare cinema con un altro valore insomma... Dipende di come è il tuo ambiente e tuoi gusti... Ognuno condivide i propri parametri fatti per il gusto personale... Altri invece, condivide una calibrazione non per il gusto personale se non per avere un'immagine più fedele ai valori reali di ciò che intende far vedere un regista di film... e quindi si inizia a parlare di calibrazione quando si lavora un profilo con degli standard, parametri ad esempio REC709 D65... cmq il discorso è molto più profondo, non sono un esperto ma sicuramente mi ha aiutato molto informami meglio a riguardo...

http://www.curtpalme.com/forum/viewtopic.php?t=10457
    Ultima modifica di L30Z3N; 09-12-2016 alle 11:44
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Ok perfetto adesso mi torna tutto sei stato molto gentile e specifico.Non avevo letto il messaggio privato. Provo e ti faccio sapere, considera che ho un 65b6v!! Grazie...

Scusate sono appena iscritto e oltre a presentarmi (non so se quisi usa) vorrei sapere se le impostazioni della prima pagina valgono pari pari anche per il mio 650, dato che ho provato ma non è che ne sono molto soddisfatto. Sembrano un po spente

FACCIAMO UN PO DI ORDINE:

Vasdo che tanti fanno confusione con settaggi che ho scritto per tutti, HDR, DolbyVision, Night Day...ecc...

I settaggi inseriti sono per visione al buio e per visione CinemaLike, se siete piu comodi li scrivete nella ISFnight cosi come sono e nella ISFday li mettete uguali con qualche modifica su Luce Oled portandola a 50/60 .
    Per HDR usate HDR STANDARD che e' la piu corretta, aumentate la LUMINOSITA' a 51.
    Per DolbyVision usate DOLBYVISION dark room che e' la piu corretta.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Vasdo che tanti fanno confusione con settaggi che ho scritto per tutti, HDR, DolbyVision, Night Day...ecc...

I settaggi inseriti sono per visione al buio e per visione CinemaLike, se siete piu comodi li scrivete nella ISFnight cosi come sono e nella ISFday li mettete uguali con qualche modifica su Luce Oled portandola a ..........[CUT]
    Stai parlando dei settaggi che hai messo nella prima pagina?

I settaggi inseriti sono per visione al buio e per visione CinemaLike, se siete piu comodi li scrivete nella ISFnight cosi come sono e nella ISFday li mettete uguali con qualche modifica su Luce Oled portandola a ..........[CUT]
    Che vuol dire visione 'CinemaLike'? Io sul mio 55' non ho nessuna opzione HDR, e neanche Dolby Vision, nei settaggi da configurare per 'ISFnight'

Una considerazione che stavo facendo da tempo.
    Tutti i settaggi di Carlo46, che ringrazio per il tempo e la passione che ci dedica, costituiscono una buona base di partenza per calibrare il felice connubio sorgente>display, magari affinando la taratura utilizzando anche dei paterrn di AVSHD 709.
    Questo per affermare che la taratura viene influenzata dal tipo di sorgente e relativo processore grafico.
    Nel mio caso ad esempio, ho calibrato l'ingresso HDMI 1 con il pc (nVidia GTX 960), poi sullo stesso ingresso ho collegato un'unità multimediale MED600X3D (RTD1186 - 750Mhz) per non rifare tutti gli stessi setting su un altro ingresso. Ebbene riproducendo i vari pattern test (per questa sorgente) ho dovuto ritoccare i parametri di luminosità e contrasto.
    La PS4 devo ancora collegarla, ma presumo che qualcosina si dovrà ritoccare, la stessa cosa penso passando al tuner interno DTV.
    Ultima modifica di DMD; 09-12-2016 alle 18:09
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Stai parlando dei settaggi che hai messo nella prima pagina?
    Certo

Citazione Originariamente scritto da Mizzio85 Visualizza messaggio
    Che vuol dire visione 'CinemaLike'? Io sul mio 55' non ho nessuna opzione HDR, e neanche Dolby Vision, nei settaggi da configurare per 'ISFnight'
    Cinemalike e' un modo di dire che intende il settaggio per gli amanti del Cinema.
    Le opzioni HDR e DolbyVision si attivano (e percio' diventano visibili nel menu) solo quando li fai vedere quel segnale , basta anche una Demo scaricabile gratuitamente come questauna delle piu belle)
    http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=153 CLICCATE SUL TASTO BLU DOWNLOAD PER SCARICARLO

Citazione Originariamente scritto da DMD Visualizza messaggio
    Una considerazione che stavo facendo da tempo.
    Tutti i settaggi di Carlo46, che ringrazio per il tempo e la passione che ci dedica, costituiscono una buona base di partenza per calibrare il felice connubio sorgente>display, magari affinando la taratura utilizzando anche dei paterrn di AVSHD 709.
    Questo per affermare che la taratura vie..........[CUT]
    Si , i setting rappresentano un buon punto di partenza, poi si da una controllata con i pattern che trovate qui:
    https://drive.google.com/open?id=0Bw...VFHNGNPUjdSMHc
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Pagina 13 di 84 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •