Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 230 di 636 PrimaPrima ... 130180220226227228229230231232233234240280330 ... UltimaUltima
Risultati da 3.436 a 3.450 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da betullo Visualizza messaggio
    Scusa, ma c'è Mad Max in HDR? Dove?
    Presso da MW Bluray 4K HDR Mad Max Fury road pero... attenzione...
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Poi sanosuke mi ricordo di aver letto pagine "intere" dove discutevi il fatto del livello del nero basso... Eri un grande fan del livello bassissimo del plasma... il Sony ZD9 dopo calibrazione dichiarano recensioni che viene rilevato uno 0,022cd/m2... eddaii... lasciamo stare tutte le zone di local dimming,... e' paragonabile al mio LCD 40'' ne fa uno 0,022cd/m2 anche lui... insomma

EDIT*

P.S: E' anche grazie a te che mi sono comperato questo Oled, lo lasciavi sempre fuori delle tue discussioni
    Ultima modifica di L30Z3N; 16-11-2016 alle 15:53
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da Mais Visualizza messaggio
    A questo punto chiedo: ma questa pulizia dal rumore in cosa consiste? Come fa a ottimizzare il rumore? Che differenza c'e' tra quello dopo 4 ore e quello manuale da 1 ora?
    Da quello che si era detto, questi cicli servivano per ridurre o evitare eventuali stampaggi, ma da qui a dire che migliora la definizione sarei curioso di capire come fa
    Il ciclo lungo è più accurato e deve essere utilizzato con il contagocce e nei casi di forti ritenzioni, cmq tutti e due oltre ad effettuare una pulizia software per eventuali ritenzioni ha il compito di effettuare l'auto compensation per migliorare il voltaggio di soglia del pannello per migliorare l'uniformità dello stesso.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Il ciclo lungo è più accurato e deve essere utilizzato con il contagocce e nei casi di forti ritenzioni, cmq tutti e due oltre ad effettuare una pulizia software per eventuali ritenzioni ha il compito di effettuare l'auto compensation per migliorare il voltaggio di soglia del pannello per migliorare l'uniformità dello stesso.
    E me lo dici adesso? Appena finito di fare propio quello come avevi consigliato :/

La TV ha 3 giorni circa...

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    E me lo dici adesso? Appena finito di fare propio quello come avevi consigliato :/

La TV ha 3 giorni circa...
    nel senso che non lo devi fare ogni settimana, fallo una volta all'inizio e poi lascia fare al TV quelli automatici. Anche perche il ciclo JB all'inizio ti darà la sensazione di una immagine più "impastata" che andrà a diventare più definita con il passare delle ore.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    nel senso che non lo devi fare ogni settimana, fallo una volta all'inizio e poi lascia fare al TV quelli automatici. Anche perche il ciclo JB all'inizio ti darà la sensazione di una immagine più "impastata" che andrà a diventare più definita con il passare delle ore.
    Ti posso gia dire che adesso rimettendo "Oblivion" lo vedo moolto più pulito meno rumore di grana che si muoveva leggermente precedentemente...

Quindi dopo update firmware e pulizia manuale e' ancora piu pulita l'immagine... Incredibile!

Poi sanosuke mi ricordo di aver letto pagine "intere" dove discutevi il fatto del livello del nero basso... Eri un grande fan del livello bassissimo del plasma... il Sony ZD9 dopo calibrazione dichiarano recensioni che viene rilevato uno 0,022cd/m2... eddaii... lasciamo stare tutte le zone di local dimming,... e' paragonabile al mi..........[CUT]
    Ma tu noti il tuo LCD LED più pulito e con meno blur nelle immagine sportive di questo Oled?
    Io con il H7000 vedevo peggio.

Citazione Originariamente scritto da digly7 Visualizza messaggio
    ..mi potete dare gentilmete le dimensioni del piedistallo del 55b6v. Invece per il mio impianto in firma, siccome l'ampli e il lettore sono datati e non supportano il 4k, devo prendere cavi hdmi 2.0, quali marchi top scegliere?
    [CUT]
    Qualcuno riesce ad aiutarmi alla mia richiesta?
    Grazie
    TV: Lg 55b6v Lettore bluray: In cerca oppo udp 203 Ampli: Anthem mrx 510 Diffusori Klipsch: Frontali rf 82 mkII, centrale rc 62, surround rs 62 Sub: Sunfire hrs 12

Citazione Originariamente scritto da Gippe Visualizza messaggio
    Nel senso che non è così.

https://help.netflix.com/it/node/42384

difatti utilizzando la Xbox One S

http://i64.tinypic.com/25al1d2.jpg

Ovviamente è preferibile utilizzare il software della TV per sfruttare il Vision.
    Chiedo nuovamente se qualcuno ha provato Netflix HDR, ad esempio Marco Polo, su PS4Pro. Cosa compare? 5.1? HDR? ultraHD?

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Unico neo parte da 65 pollici e costa un sangue hehe ..........[CUT]
    dimentichi un angolo di visione utile nemmeno lontanamente comparabile con un oled... e non la considererei una cosa da poco
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Ma non vale proprio la spesa.. Chiudiamo questo OT.

Fatta estensione della garanzia direttamente online. Direi che la merita tutta.

Citazione Originariamente scritto da Fox_Mulder Visualizza messaggio
    Grazie al cavolo
    Uno ZD9 essendo LED e, per questo, avendo limiti di tecnologia, deve appunto avere una gestione tecnica e elettronica maggiorata per raggiungere un livello di dimming che possa essere di riferimento(sempre che si possa parlare di dimming LED esente da difetti). E accostabile a quello di un Oled entry level(bisogna ricordarlo) ..........[CUT]
    FEEERMA TUTTO Prima di tutto il mio discorso era in linea generale e te lo stai accostando solo al nero misurato.
    Ma che poi che c'entra l'essere un entry level o meno per un oled nn lo capisco....perche' il top gamma sul nero funziona diverso scusami? sempre illuminazione per pixel ha sempre quello il valore espresso rimane.
    Ma vogliamo valutare un tv a tutto tondo? BENE
    - primo punto elettronica di gestione e movimento.
    Chi vince? sicuro purtroppo nn B6 ( ma pure i top gamma oled lg eh ) credimi e l'elettronica che gestisce il tutto alle volte e' molto piu' utile e visibile che il livello del nero perfect.
    - secondo punto gestione HDR
    Chi vince? su HDR10 a mani basse Sony visto che conta su un picco massimo di luminanza MOLTO piu' alto il che si traduce in migliore rappresentazione dei metadati HDR e una migliore gestione generale del tutto.
    Su dolby vision il discorso magari sarebbe diverso e l'Oled recupererebbe un pochetto ma purtroppo sony nn lo fa' e nn possiamo confrontare;ma nemmeno LG alla fin fine a parte qualcosina su netflix e qualche filmatone demo apposito.
    Peccato perche' sarebbe un ottimo cavallo di battaglia avendolo visto all'opera.
    Si prega che in futuro qualche anima pia faccia lettori con chip apposito e dischi che lo supportino a dovere.
    Il sony ( mortacci di LG ) per di piu' ha la modalita HDR game che lg nn fornisce ( si parla di implementazione nei modelli 2017 quindi ciccia ) che male nn fa alla fin fine.
    Poi ovvio la gestione dell'illuminazione per pixel imho e' un altro discorso ( io ho un plasma so benissimo cosa comporta questa feature ) e io sono un po' allergico ai led in generale sopratutto quando si parla di rec709 dove l'oled LG imho vince a mani stra basse contro tutti ( vabbe VT60 qualcosina meglio ancora qui e li ce l'ha va riconosciuto )

Con il calcio plasma is better ma che bella scoperta pero' hehehe quello si sapeva da anni ma plasma nn esiste piu' quindi anche li ciccia

Per chiudere un tv andrebbe giudicato a tutto tondo sopratutto adesso che si orientano verso il 4K e anche se oled vanta illuminazione per pixel e nero paura in qualcosa il modello Lg ancora suxa purtroppo ( quello pana lo verificheremo ma ho il sentore che sara' proprio un altro pianeta in tutto anche sul prezzo XD ) ed lg dovrebbe proprio porvi rimedio.
    Cioe' fine 2016 e questi ripropinano ancora 650 linee massimo risolte? ma che siamo matti?

PS domani arriva se l'uniformita' del pannello nn e' quantomeno ottima gli do fuoco eh visto che qui nessuno ha mai detto nulla su difetti vari e variegati.
    Poi per calibrarlo rompo le palle al buon Ric ( a costo di portargli l'oled sottobraccio a Milano per fare la matrice di correzione specifica per la sonda XD ) e vediamo che cosa esce fuori e che cosa puo' fare o non puo' fare DAVVERO.
    Ammetto di averlo preso piu' per curiosita' che per vera necessita' hehe
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Poi sanosuke mi ricordo di aver letto pagine "intere" dove discutevi il fatto del livello del nero basso... Eri un grande fan del livello bassissimo del plasma... il Sony ZD9 dopo calibrazione dichiarano recensioni che viene rilevato uno 0,022cd/m2...
    io sono ANCORA un fautore del nero e del contrasto ma pure della luminosita'.
    Come detto precedentemente sul REC709 oled nn ha rivali perche ha il nero perfetto e una luminosita' di picco ( per il 709 ) che se settato a 120 candele tiene MOLTO MEGLIO del plasma che ho in firma nonostante pure lui abbia ABL
    Il discorso che faccio e' che dovresti valutare un tv vedendolo dal vivo e nn dai dati che rilevi perche' potrebbero essere molto piu' fuorvianti di quello che immagini.
    Oled rende meglio al buio e ha un livello del nero PERFETTO in ogni situazione ( meno,molto meno su quello che viene fuori appena sopra il nero magari ) e grazie all'illuminazione per pixel consente di vedere molti piu' elementi luminosi su schermate scure ( chi ha detto gravity? o l'inizio di Avatar ) ditinguendone ogni minima variazione luminosa mentre gli lcd full array se magnano il mondo alle volte per loro limiti ( oltre all'effetto halo ogni tanto rintracciabile e all'angolo di visione scabroso )
    Mica ho detto che non e' un buon tv eh ho detto che nn e' il migliore e NO non lo e' considerando tutto in effetti.
    Se lo fosse avrebbe una gestione del moto da 1080 linee come un plasma,una gestione dell'HDR da 1000 candele come un led e una gestione del near black perfetta come il mio VT60 che mortacci suoi e' allucinante come perfezione post calibrazione ( e chi lo cambia per adesso infatti ) ma nn ha nulla di tutto questo.
    Aspettiamo i modelli top gamma Panasonic e incrociamo le dita?
    Ultima modifica di sanosuke; 16-11-2016 alle 18:21
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Salve, per acquistare questa TV a 1500 € (ovviamente se si può ancora) devo prenderlo online o l'avete comprato da negozio? E in quale catena? EU o UNI?

Pagina 230 di 636 PrimaPrima ... 130180220226227228229230231232233234240280330 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •