Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 226 di 636 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230236276326 ... UltimaUltima
Risultati da 3.376 a 3.390 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Io sto aspettando il 65b6v speriamo di non dovermi ricredere a sentire i vostri commenti dopo tutto quello che ho speso!!!

Citazione Originariamente scritto da Speeze Visualizza messaggio
    Non so..da profano a me sembra che sui canali digitali in ho L immagine sia tendente al giallo,come se ci fosse un effetto seppia...mentre la situazione migliora nettamente e L immagine sembra molto più luminosa sui blu ray(con i settaggi di darko)...al momento i settaggi che preferisco tra quelli predefiniti Sono nitidezza ed eco...almeno x i cana..........[CUT]
    io ho provato un paio di film UHD con la xbox S e la qualità è veramente alta, così come netflix in 4k e i vari filmati in 4k che si trovano in giro. Invece ho trovato tutto molto meno bello e definito quando passo al digitale terrestre (HD) oppure SKY HD. Per quanto riguarda la luminosità è alla fine anche una questione di gusti. Anche io la preferisco un pò più alta ma per ora lascio tutto verso il basso almeno per il periodo del rodaggio. Più avanti cercherò dei settaggi magari diversi e un pò più spinti, anche per i giochi su console.

Voi ancora date retta a darko o altri, provate queste impostazioni resterete esterrefatti, provate e fatemi sapere:
    -Impost. Mod. immagine/standard utente
    Luce oled/65
    Contrasto/85
    Luminosità/48
    Nitidezza/23
    Colore/65
    Tinta/0
    Temp. col./C12
    * - Controllo avanzato
    Contrasto dinamico/disattiva
    Colore dinamico/disattiva
    Gamma colore/wide
    Ottilma risoluzione/media
    Gamma/basso
    * - Opzioni immagini
    Rid. rumore/auto
    Rid. rumore MPEG/auto
    Livello nero/basso
    Cinema reale/attiva
    Motion Eye Care/basso
    TruMotion/uniforme

Modalità Eye Comfort/disattiva
    Cambiamento schermo/disattiva

Citazione Originariamente scritto da homerlan Visualizza messaggio
    Voi ancora date retta a darko o altri, provate queste impostazioni resterete esterrefatti, provate e fatemi sapere:
    -Impost. Mod. immagine/standard utente
    Luce oled/65
    Contrasto/85
    Luminosità/48
    Nitidezza/23
    Colore/65
    Tinta/0
    Temp. col./C12
    * - Controllo avanzato
    Contrasto dinamico/disattiva
    Colore dinamico/disattiva
    Gamma colore/wide
    ..........[CUT]
    Va bene sia per film e partite?anche per l hdr?

Io cì vedo tutto e mi trovo benissimo

buona sera a tutti, ho da poco acquistato il 55B6v e come tanti sono anch'io soddisfatto del prodotto per le potenzialità espresse dal tv , sopratutto alle risoluzioni alte. Per tali motivi ho da subito voluto verificare i canali UHD provenienti da Hotbird 13 e Astra 19,2 e posso anch'io confermarvi che sono spettacolari (specialmente quelli BT.2020). mai visto nulla di simile. Premetto che ancora non ho toccato nulla nel tv , tipo setting ed altro suggerito in questo thread, in quanto vorrei intanto imparare ad usarlo meglio, e ho soltanto aggiornato alla versione fw .50 presente sul sito LG rimanendo favorevolmente sorpreso da alcuni miglioramenti ; a colpo d'occhio diciamo che sono migliorati , sarà anche una impressione (ovviamente non sono un tecnico e non ho strumenti per verificare). Ieri sera però , la prima nota "dolente" ...si tratta della "Gestione dei Canali" quando dopo aver fatto una ricerca sat su 13 est e 19,2 est il tv ha memorizzato circa 3.000 canali tra radio e TV (parabola motorizzata), l'app che gestisce i canali e quella che consente di aggiungere i canali ai propri contenuti richiamabile dal tasto home spesso si "RIAVVIA" e compare un messaggio " l'app verrà riavviata per liberare altra memoria" togliendo il segnale video al tv e costringendo a rieseguirsi. Diciamo che è una cosa veramente fastidiosa , forse i tecnici LG non hanno testato bene il salvataggio di numerosi canali nel tv e quindi c'è un problema di software che deve essere necessariamente rivisto. A proposito, qualcuno sa come segnalare ufficialmente i bug che via via possono spuntare? Il problema del riavvio si verifica anche se uso la lista dei canali del digitale terrestre che sono pochi in confronto a quelli sat; questo credo che sia perchè il tv ha dovuto memorizzare parecchi dati dopo la ricerca di solo due satelliti. Inoltre , a prescindere da tale problema sorto dopo il caricamento canali da 2 satelliti perchè all'inizio non si "imballava l'app" , mi sembra che la "gestione canali" non è ottimale. Può qualcuno smentirmi per favore, in quanto non ho letto ancora alcun manuale. A qualcuno capitano i riavvii dell'app Gestione canali?

grazie e buona serata
    Ultima modifica di gasparealesi; 15-11-2016 alle 21:57

ma veramente state facendo la guerra dei poveri usando impostazioni di altri e aspettandovi poi risultati miracolosi.
    Idem per i cicli di compensazione che servono a ben altro che a migliorare la qualità del tv,almeno secondo quello che molti si aspettano qui dentro.
    Se volete il massino dal vostro tv prima di tutto lasciate perdere il ddt che è na cagata pure se in hd visto il bitrate.
    Idem sky hd che è buono per tutto meno che per giudicate la bontà di un tv.
    Se l'utilizzo del tv era principalmente questo il tv è completamente sbagliato ho il sospetto.
    Con lo sport poi molto meglio tantissimi led con trattamenti immagine decisamente più efficaci e prestanti.
    Uso BD,game hd ( ps4 pro ) o uhd il tv è giusto ma permangono purtroppo alcuni difetti congeniti mitigati da altrettanti pro.

PS per chi può FATEVELO CALIBRARE se pretendete di fargli dare il massimo.
    Ultima modifica di sanosuke; 15-11-2016 alle 22:05
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

A me con sky hd si vede moltooooo bene!!!

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    ma veramente state facendo la guerra dei poveri usando impostazioni di altri e aspettandovi poi risultati miracolosi.
    Idem per i cicli di compensazione che servono a ben altro che a migliorare la qualità del tv,almeno secondo quello che molti si aspettano qui dentro.
    Se volete il massino dal vostro tv prima di tutto lasciate perdere il ddt che è..........[CUT]
    Da chi ci si può far calibrare la tv?non conosco nessuno!!

fermo restando che se lo regolate bene sky hd e il ddt hd e' molto appagante, sfruttate il mese gratuito di Netfix e poi ditemi. Avete il migliore Tv del mercato con la migliore tecnologia possibile. Godetevela
    TV: LG Oled 55B9 _ Blu-ray: Samsung BD-P1500 _ Home Theater: Onkyo TX-DS595 _ Speaker: Energy Take Classic 5 _ Subwoofer: Onkyo SKW-205 _ MySkyHD Q Black

Citazione Originariamente scritto da gasparealesi Visualizza messaggio
    buona sera a tutti, ho da poco acquistato il 55B6v e come tanti sono anch'io soddisfatto del prodotto per le potenzialità espresse dal tv , sopratutto alle risoluzioni alte. Per tali motivi ho da subito voluto verificare i canali UHD provenienti da Hotbird 13 e Astra 19,2 e posso anch'io confermarvi che sono spettacolari (specialmente quelli BT.202..........[CUT]
    ho provato anch'io a segnalare che la gestione canali fa piu che pietà
    ma finora senza successo.
    solo per il dtt il difetto maggiore è quello di non poter cancellare definitivamente i canali inutili
    per il sat ancora peggio, solo su hot bird tra pay-radio-free ci sono 1900 canali
    possibile che non si possa cancellare i canali indesiderati?
    figuriamoci per chi ha il motore con una quarantina di satelliti visibili.
    Chiaramente per il satellite uso il decoder , ma per il dtt sarebbe utile creare un menu decente.

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Arrivata ieri... Spettacolare!
    Le prime impressioni sono più che positive per quanto riguarda la visione del Digitale terrestre davvero ottime... Ovviamente non fa miracoli con i segnali scarsi SD ecc...

Per quanto riguarda Bluray sono davvero da mascella a terra come dicono in tanti... provato dal NAS pocchi film, Green Lantern, Tron,The Mar..........[CUT]
    Gia scoperto come modificare i sottotitoli di colore e di misura sul player interno (NAS/USB)... Ottimo!

Citazione Originariamente scritto da Leonardo866 Visualizza messaggio
    Io sto aspettando il 65b6v speriamo di non dovermi ricredere a sentire i vostri commenti dopo tutto quello che ho speso!!!
    Ottimo acquisto... Non ti pentire al momento ti sei preso il top delle TV in commercio!

Citazione Originariamente scritto da homerlan Visualizza messaggio
    Io cì vedo tutto e mi trovo benissimo
    Come impostazione sembra un po troppo, se ti trovi bene, va benissimo...

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Se volete il massino dal vostro tv prima di tutto lasciate perdere il ddt che è..........[CUT]
    Quoto in pieno,.. Cioè non potete giudicare questa TV con il DDT o Sky che sia... Siamo onesti.. il suo bel lavoro a processare quei segnali lo fa più che bene...
    Per quanto riguarda il discorso delle impostazioni altrui pure sopratutto mai copiare bilanciamento dei bianchi 2p 20p nemmeno il colore toccate...
    Se esagerare con i comandi non va mai bene sopratutto da appena nuova... Se le persone con un bel po di esperienza in calibrazione vi consigliano di aspettare un po di ore di rodaggio c'è un perché...
    Più tosto informatevi su come configurare al buio lo 0% spento ed il resto, tono colore su Caldo1 sulle prime ore di rodaggio e dopo di che passare su Caldo2 come sta accadendo adesso a me... (anche se a me manca ancora tanto :P )
    Per giudicare questo splendido Oled Guardatevi un bel Bluray un film al buio che inizi anche in mezzo allo spazio tipo Star wars, the martian, Gravity, Green lantern ecc... Questo TV da una sensazione cinema mai vista al buio... Poi c'è una serie di film da vedere che e' veramente infinita in 1080p Veri... si vede da dio... Figuriamoci in 4K HDR...
    Ultima modifica di L30Z3N; 15-11-2016 alle 22:37
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

attenzione , ho verificato che il riavvio delle app si verifica ovunque, pure se vado nelle impostazioni generali.... aiuto, qualcuno sa come fare?

Citazione Originariamente scritto da gasparealesi Visualizza messaggio
    attenzione , ho verificato che il riavvio delle app si verifica ovunque, pure se vado nelle impostazioni generali.... aiuto, qualcuno sa come fare?
    Hai per caso fatto un aggiornamento firmware manualmente?
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Gia scoperto come modificare i sottotitoli di colore e di misura sul player interno (NAS/USB)... Ottimo!

Ottimo acquisto... Non ti pentire al momento ti sei preso il top delle TV in commercio!

Come impostazione sembra un po troppo, se ti trovi bene, va benissimo...

Quoto in pieno,.. Cioè non potete giudicare questa TV con il DDT o Sky ..........[CUT]
    All'inizio appena settato per il rodaggio per avere quel nero assoluto è già in automatico nel tv di default oppure devo impostare qualcosa?proprio per vedere i film in 1080p come dicevi te the martian o Gravity..

Pagina 226 di 636 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230236276326 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •