Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 229 di 636 PrimaPrima ... 129179219225226227228229230231232233239279329 ... UltimaUltima
Risultati da 3.421 a 3.435 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da TRONNY60 Visualizza messaggio
    fermo restando che se lo regolate bene sky hd e il ddt hd e' molto appagante, sfruttate il mese gratuito di Netfix e poi ditemi. Avete il migliore Tv del mercato con la migliore tecnologia possibile. Godetevela
    Bada nn e' per niente il miglior TV del mercato eh...
    A conti fatti probabilmente tra pregi e difetti il migliore ora come ora e' e rimane il Sony ZD9 che puo' vantare sia prestazioni migliori in hdr ( anche con modalita' game ) sia come near black,sia come elettronica di gestione del tv che da due piste e mezza a quella montata sti questo oled o su quelli di fascia superiore.
    Unico neo parte da 65 pollici e costa un sangue hehe
    Non e' detto che solo la tecnologia OLED basti a colmare tutti i difetti evidenti di questo tv
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Leonardo866 Visualizza messaggio
    ..anche con sorgenti tipo digitale e hd perché purtroppo bisogna vivere il presente e p..........[CUT]
    Infatti per adesso c'è l'HD e già questo purtroppo è molto 'strozzato' , infatti un film in full 1080p è un'altra cosa. Però anche in HD è un bel vedere. Poi ogni canale e trasmissione è un caso a sé, secondo me sono migliori le trasmissioni di film rispetto a programmi live.
    Anch'io ho impostato per adesso la nitidezza abbastanza alta 20 - 24,perché l'immagine, se pulita, diventa più razor e quindi si distaccano molto i primi piani dagli sfondi.
    Piuttosto chiedo: io ho maneggiato anche i settaggi standard che mi appare adesso standard (utente) se volessi tornare al settaggio standard originale devo riattivare le impostazioni di fabbrica? Ma mi perde tutti i settaggi anche isf?

Io non so come siate abituati a vedere la resa TV/cinematografica ma l'impostazione Eco di default è inguardabile.. colori innaturali, artefatti, poca pulizia video..

Che app usi come telecomando da smartphone?

Citazione Originariamente scritto da oled2020 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,

dopo aver beneficiato della lettura dei tanti messaggi di questa discussione, vi riporto in breve la mia esperienza col 55b6v, che possiedo da una settimana (acquistato da Euronics a 1500 €).

Appeso al muro con la Meliconi "Stile T400" (che permette di regolare l'inclinazione verticale); settings di Darko con a..........[CUT]
    Grazie per le info e ... Beato te !! Io l'ho ordinato il 31 Ottobre e sono ancora qui che aspetto !!

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    A conti fatti probabilmente tra pregi e difetti il migliore ora come ora e' e rimane il Sony ZD9 che puo' vantare sia prestazioni migliori in hdr ( anche con modalita' game ) sia come near black,sia come elettronica di gestione del tv che da due piste e mezza a quella montata sti questo oled o ..........[CUT]
    Ripeto la domanda, senza polemica, tu il tv ce l'hai o parli per sentito dire ?

A conti fatti probabilmente tra pregi e difetti il migliore ora come ora e' e rimane il Sony ZD9 che puo' vantare sia prestazioni migliori in hdr ( anche con modalita' game ) sia come near black,sia come elettronica di gestione del tv che da due piste e mezza a quella montata sti questo oled o ..........[CUT]
    è un lcd.... questo mi basta per farmelo etichettare come inferiore rispetto al nostro. Senza parlare del fatto che costa il doppio.... Il nostro di difetti ne è praticamente esente

Qui non sono d'accordo... mettiamo i due a stanza completamente buia per far partire un film tipo the martian o simili che inizino in mezzo del nero dello spazio e le stelle e poi mi dirai quale dei due ti da una sensazione strepitosa...

Lasciamo stare L'HDR e l'input lag per giocare... (che poi al dire il vero guardare a casa Mad Max in HDR e stanza buia e' una bella botta di luce ehh e quindi se sei abituato al classico 120nits al buio di più o di meno questi sono un bel po di più...

Io dico questo... perche anch'io ne ero incredulo, ma finche' non provi non lo saprai mai... come tutte le cose... Al meno a me su questo punto di vista mi sta lasciando a boca aperta, anche per il angolo di visuale e tutto il complesso, la gestione del audio soundbar ottico + casse interne contemporaneamente... in più adesso ho messo in pausa un film ed e' partito il salva schermo
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Grazie al cavolo
    Uno ZD9 essendo LED e, per questo, avendo limiti di tecnologia, deve appunto avere una gestione tecnica e elettronica maggiorata per raggiungere un livello di dimming che possa essere di riferimento(sempre che si possa parlare di dimming LED esente da difetti). E accostabile a quello di un Oled entry level(bisogna ricordarlo) come il B6. Onestamente è del tutto ingiustificato spendere risparmi per un TV che ha più tecnologia proprio per compensare i limiti di un pannello LCD, e comunque di una tecnologia non proiettata al futuro. Poi ovviamente ognuno ha le proprie convinzioni. Ho visto Sony LED top di gamma che non andavano meglio per lo sport del Plasma Viera di 10 anni fà che ho ancora con soddisfazione, e sicuramente ha la metà della tecnologia del Sony LED top di gamma, ma ciò non giustificava l'essere migliore o essere spesa giustificata perché ha 3-4-5 volte l'elettronica di un Plasma o Oled. Già questo Oled se regolato con un pò di attenzione e gusto restituisce un'ottima resa cinematografica, calda e naturale, e fluida per gli sport, con un effetto blur percepito davvero ridotto e un'uniformità di pannello ottima.
    Ultima modifica di Fox_Mulder; 16-11-2016 alle 13:35

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Qui non sono d'accordo... mettiamo i due a stanza completamente buia per far partire un film tipo the martian o simili che inizino in mezzo del nero dello spazio e le stelle e poi mi dirai quale dei due ti da una sensazione strepitosa...

Lasciamo stare L'HDR e l'input lag per giocare... (che poi al dire il vero guardare a casa Mad Max in HDR e sta..........[CUT]
    Il salvaschermo per la pausa nei film parte in automatico oppure dobbiamo impostarlo dalle impostazioni della tv?

Praticamente tramite L app sul TV posso scoprire la risoluzione del video che sta girando? Puoi dirmi di che applicazione si tratta?

Per quanto riguarda il settaggi eco....
    Probabilmente sono sempre stato abituato molto male a vedere la TV,e il primo TV di fascia "alta"della mia vita..vengo da un 42 pollici Philips con ambilight"4K" anche lui.....
    Purtroppo però non riesco proprio ad usare i settaggi di darko x le normali trasmissioni hd(in questo momento per esempio sto vedendo canale 5 dall applicazione scaricata sul TV Mediaset ondemand,mia madre sta vedendo solo)..il bianco tende a giallo,così ho abbassato la gamma ad 1.9..e nelle scene scure L immagine risulta veramente troppo poco luminosa..ora tengo la luce oled 65 ed il contrasto a 100..pero al momento se cambio tra eco(100 oled 100 contrasto) e il mio settaggio mi sembra ancora che L immagine con eco risulti più piacevole.....ovviamente con i blu ray è tutta un altra storia...i settaggi di darko vanno più che bene...e la luce oled può essere tranquillamente abbassata anche di Parecchio...
    ovviamente però voglio cercare di far rendere al meglio il TV in ogni situazione...perciò canali hd di Sky e del digitale
    In serata farò qualche prova con il calcio,altra cosa che mi interessa particolarmente e vi farò sapere

Con la play 4 ancora non L ho provata ma non ho dubbi che sia spettacolare...sto aspettando il 25 x vedere se c è qualche offerta sulla pro per portarmela a casa e poi vi dirò anche di quello...

Citazione Originariamente scritto da Speeze Visualizza messaggio
    Praticamente tramite L app sul TV posso scoprire la risoluzione del video che sta girando? Puoi dirmi di che applicazione si tratta?

Probabilmente sono sempre stato abituato molto male a vedere la TV,e il primo TV di fascia "alta"della mia vita..vengo da un 42 pollici Philips con ambilight"..........[CUT]
    Il calcio interessa anche a me molto direi, fammi sapere se fai qualche prove se non ha particolari problemi di fluidità di movimento...grazie

Citazione Originariamente scritto da yes_dani Visualizza messaggio
    Che app usi come telecomando da smartphone?
    eccolo: https://play.google.com/store/apps/d...pluswave&hl=it

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Lasciamo stare L'HDR e l'input lag per giocare... (che poi al dire il vero guardare a casa Mad Max in HDR e stanza buia e' una bella botta di luce ehh e quindi se sei abituato al classico 120nits al buio di più o di meno questi sono un bel po di più...[CUT]
    Scusa, ma c'è Mad Max in HDR? Dove?
    TV: LG OLED55E6V - Amplificatore: Denon DRA-100 - Diffusori: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: XTZ 10.17

Citazione Originariamente scritto da Speeze Visualizza messaggio

Probabilmente sono sempre stato abituato molto male a vedere la TV,e il primo TV di fascia "alta"della mia vita..vengo da un 42 pollici Philips con ambilight"..........[CUT]
    A me l'impostazione che uso per i bluray va benissimo per il DDT, sara che vengo da TV calibrata quasi alla perfezione che non vedo l'ora di finire il rodaggio e mettermi a calibrarla :P

Comunque e' anche molto soggettivo da ambiente ad ambiente, quindi per il mio va più che bene cosi... Una cosa e' certa, bisogna non esagerare con i comandi colore contrasto ecc.. sopratutto appena nuova... Un altro consiglio che mi ha aiutato molto e' sicuramente, una volta trovato impostazione giusta di riferimento, e lasciare tempo agli occhi a che si abituino a vedere bene e non il contrario...
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Pagina 229 di 636 PrimaPrima ... 129179219225226227228229230231232233239279329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •