Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 228 di 636 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232238278328 ... UltimaUltima
Risultati da 3.406 a 3.420 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Ragazzi buongiorno, domanda secca. Questo TV sò che è già equipaggiato del nuovo tuner DVB-T2 che da gennaio dovrebbe essere obbligatorio su tutti i nuovi TV in vendita, mi confermate che ha anche il decoder HEVC per la codifica delle trasmissioni in 4K? Chiedo questo perché domenica sera sul canale 391 di Mediaset Premium 4K verrà trasmesso il derby di Milano. In teoria dovrebbe essere dotato perché con la CAM TVsat HD è già possibile vedere RAI 4K che credo usi la stessa codifica HEVC.
    Grazie
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Vi posto qualche foto a TV non calibrata ancora ma su una soglia che per il mio ambiente/sala/luce è più che sufficiente per non parlare quando si è totalmente al buio....

Modalità immagine ISF Dark room:
    Luce Oled 30
    Contrasto 80 = (131cd/m2)
    Luminosità 51
    Nitidezza 0
    Colore 50
    Tinta 0
    Gamma 2.2
    Temperatura Colore Caldo2
    Tutti i filtri Off
    TrueMotion Off
    Firmware .07

UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Vi posto qualche foto a TV non calibrata ancora ma su una soglia che per il mio ambiente/sala/luce è più che sufficiente per non parlare quando si è totalmente al buio....

Luce Oled 30
    Luminosità 51
    Nitidezza 0
    Colore 50
    Tinta 0
    Gamma 2.2
    Tutti i filtr..........[CUT]
    Nitidezza a 0?

Citazione Originariamente scritto da giak75 Visualizza messaggio
    Io non credo che sky nel 2017 trasmetta in 4k............forse 1 canale?
    mi è stato detto da dipendente sky che nel 2017 il 4K arriverà anche in Italia...non so quanti canali, sicuramente non tantissimi, ma cmq arriverà

HDTV: Panasonic TX-55EZ950E | Samsung FHD55H7000 - PLAYER: Panasonic DMP-UB900 - AVR: Onkyo TX-NR636 - Diffusori: Wharfedale Moviestar DX1 - CONSOLE PS4 - SAT: MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da Belva90 Visualizza messaggio
    Nitidezza a 0?
    Già non serve di più! Un'immagine già nettamente chiara su Bluray o film in alta qualità 1080p in su non ci vuole di più altrimenti introduce rumore/grana... Su segnali di bassa qualità magari serve un 10 non di più..
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio

Luce Oled 30
    Luminosità 51
    Nitidezza 0
    Colore 50
    Tinta 0
    Gamma 2.2
    Tutti i filtr..........[CUT]
    Direi che l'immagine è ottima!!! è un film in HD o in 4k?

Una domanda in generale : per avere subito il nero assoluto appena mi arriva ovvero vedere questo bellissimo contrasto con il colore la tv è già settata in automatico oppure devo fare degli accorgimenti?parlo proprio per avere il nero assoluto ...grazie a tutti!

Citazione Originariamente scritto da Leonardo866 Visualizza messaggio
    Direi che l'immagine è ottima!!! è un film in HD o in 4k?
    1080p BDRIP.mkv 16GB circa DTS... Bluray da disco ne ho un po' tanti da provare ancora

Citazione Originariamente scritto da Leonardo866 Visualizza messaggio
    Una domanda in generale : per avere subito il nero assoluto appena mi arriva ovvero vedere questo bellissimo contrasto con il colore la tv è già settata in automatico oppure devo fare degli accorgimenti?parlo proprio per avere il nero assoluto ...grazie a tutti!
    Appena lo accendi e lo configuri è attivo in impostazione immagine "Eco" (inguaribile)

Le impostazioni che più si avvicinano al riferimento D65 sono 3 Cinema e le 2 ISF...

scusate ma come si passa dalla modalita' standby allo spegnimento totale, senza naturalmente staccare la spina :-). grazie
    TV: LG Oled 55B9 _ Blu-ray: Samsung BD-P1500 _ Home Theater: Onkyo TX-DS595 _ Speaker: Energy Take Classic 5 _ Subwoofer: Onkyo SKW-205 _ MySkyHD Q Black

Citazione Originariamente scritto da TRONNY60 Visualizza messaggio
    scusate ma come si passa dalla modalita' standby allo spegnimento totale, senza naturalmente staccare la spina :-). grazie
    Schiacciando il tasto sul telecomando di accensione/spegnimento
    Ultima modifica di L30Z3N; 16-11-2016 alle 12:04

Ciao a tutti, anch'io finalmente dopo 18 gg di attesa ieri ho portato a casa il pargolo. Preso con solita offerta di 500 di sconto quindi ottimo prezzo. Vengo da un plasma Panasonic e quindi volevo il nero vero.
    Per il momento ho solo fatto impostazioni a occhio, anche perché non sono un esperto, diciamo una via di marzo tra Darko e Omerlan.
    Comunque volevo tranquillizzare quelli come me che sono in dubbio di un 4k con trasmissioni del DTT. Invece posso dire che anche le trasmissioni SD del digitale terrestre, ovviamente trasmesse bene, quindi canali nazionali, si vede bene, circa come il plasma precedente, che però era un 42. Se la trasmissione è scarsa di partenza ovviamente lo schermo grande ingrandisce i difetti, ma per vedere esempio il tg non è un problema. Mano a mano che si sale in qualità del segnale, HD e film 1080p. da BR la qualità è sempre più alta, mi sono riguardato l'inizio di avatar, fantastico, poi il lavoro difficile forse è impostare i filtri come uno preferisce o non impostarli affatto.
    Le fasi nere dei video a 21:9 spariscono proprio, cosa che neanche nel plasma succedeva.
    Comunque come prima valutazione a caldo sono molto soddisfatto, stasera vedrò di fare altri test e settaggi.

Fino a ieri non mi trovava nulla sull'aggiornamento firmware... accesso adesso vado a vedere le info visto che no notato un opzione che prima non avevo... e infetti era in download... appena finito mi avvisato che al prossimo riavvio si installava il nuovo firmware update...

adesso sono sulla .50... Piccolo consiglio per quelli che ancora non ce l'hanno oppure per quelli che devono aspettare ancora il TV... se non ve lo fa, no fatte niente, pazientate 3 giorni tipo, (come successo a me) che alla fine arriva lo stesso...

Citazione Originariamente scritto da dreamcatcher Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, anch'io finalmente dopo 18 gg di attesa ieri ho portato a casa il pargolo. Preso con solita offerta di 500 di sconto quindi ottimo prezzo. Vengo da un plasma Panasonic e quindi volevo il nero vero.
    Per il momento ho solo fatto impostazioni a occhio, anche perché non sono un esperto, diciamo una via di marzo tra Darko e Omerlan.
    Com..........[CUT]
    Ottimo sono contento anche perché mi dovrebbe arrivare la prossima settimana.Anche io all'inizio prenderò spunto da Darko..(.Omerlan purtroppo non riesco a ritrovare i suoi settaggi.) per il rodaggio delle classiche 200 ore e mi fa piacere che sei rimasto contento anche con sorgenti tipo digitale e hd perché purtroppo bisogna vivere il presente e per ora il presente si chiama HD!!

Citazione Originariamente scritto da dreamcatcher Visualizza messaggio
    Com..........[CUT]

Perfetto! Complimenti per l'acquisto...
    Per il nero al buio e' incredibile... anch'io passato da un 40 pollici LCD pero a questo la differenza e' pazzesca... comunque si apprezza di più da 2.50metri di distanza di sicuro...

Buongiorno a tutti,

dopo aver beneficiato della lettura dei tanti messaggi di questa discussione, vi riporto in breve la mia esperienza col 55b6v, che possiedo da una settimana (acquistato da Euronics a 1500 €).

Appeso al muro con la Meliconi "Stile T400" (che permette di regolare l'inclinazione verticale); settings di Darko con alcune personalizzazioni (ho abbassato: colore e luce oled). Presa CAM Tivusat per i pochi canali 4k presenti (che sono, però, una goduria per gli occhi e, considerati i possibili sviluppo, vale la spesa). Impressioni di utilizzo ottime. Da dire che nelle trasmissioni TV non si notano miglioramenti, anzi in alcuni casi la sensazione è peggiore di un tv FHD. Le vere soddisfazioni si provano con Netflix e coi contenuti in 4k (soprattutto quelli in HDR), che riesco a visualizzare con una (buona) ADSL 20 mega (download a 16 mb, snr margin 6 db). Ovviamente, è stato necessario riservare l'intera banda ADSL al televisore, di modo che se guardo i contenuti in 4k nessun altro device può utilizzare la banda. L'assenza del tasto "info" nel telecomando mi ha costretto ad usare uno smartphone dotato di porta infrarossi che simula un telecomando LG tramite app free da google store. Il tasto info è essenziale per verificare i dati dello streaming e rendersi conto se la propria connessione supporta il 4k.

Non ho fatto prove con bluray, perchè i player sono ancora pochi e costano troppo, ma resto sintonizzato per eventuali offerte da black friday. Da ultimo, consiglio di collegare la tv ad una buona presa filtrata, magari con UPS incorporato...Per proteggere l'investimento!

Ho poco altro da aggiungere. Come molti hanno scritto, per 1500 euro è il massimo che ora il mercato offre.

Pagina 228 di 636 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232238278328 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •