Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 394 di 415 PrimaPrima ... 294344384390391392393394395396397398404 ... UltimaUltima
Risultati da 5.896 a 5.910 di 6212

Citazione Originariamente scritto da dotttrap Visualizza messaggio
    Per le mie orecchie la traccia dts hd riprodotta correttamente dall oppo in analogico e la stessa traccia via coax all hts che non ha le decodifiche hd sono pressoche identiche
    Allora dobbiamo capire quale parte della catena buttare?? Che diff usi?!
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Per le mie orecchie la traccia dts hd riprodotta correttamente dall oppo in analogico e la stessa traccia via coax all hts che non ha le decodifiche hd sono pressoche identiche
    A mio parere solo sul DOLBY DIGITAL, se ne parlò diverso tempo fà, che tale codifica effettuata dall'HTS in coassiale era superiore rispetto a quella effettuata dal lettore (OPPO e PIONEER LX91) in analogico, questo fatto non fu riscontrato solo da me, ma anche da altri utenti, io all'epoca avevo il PIONEER LX 91 modificato, ma lo stesso valeva anche per chi possedeva gli OPPO modificati e non, il perchè non l'ho mai capito, ma ribadisco SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per tale codifica per le restante altre non c'era e non c'è paragone, vince di gran lunga la codifica effettuata dal lettore (in analogico).
    Ultima modifica di stefanelli73; 04-11-2016 alle 13:41
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

io 'sta prova non l'ho mai fatta non avendo cavi coassiali, il player è collegato solo in analogico 7.1, mi hai messo la curiosità di provare
    Ultima modifica di e.frapporti; 04-11-2016 alle 13:43
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    io 'sta prova non l'ho mai fatta non avendo cavi coassiali, il player è collegato solo in analogico 7.1, mi hai messo la curiosità di provare
    Fai la prova di cui sopra e vedi se c'è differenza tra DOLBY DIGITAL codificato dall'HTS (in coassiale e/o ottico) e quello codificato dal lettore in analogico.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Anche io partivo dal presupposto che la traccia hd fosse di gran lungs migliore di quella normale. Ma provato con 007 spectre traccia hd elaborata dall oppo contro traccia hd elaborata dall hts, che non ha le decodifiche hd, le differenze sono leggere sfumature.
    Gigil ho diffusori autocostruiti dal mio amico maestro mr. Mercatali. E ti garantisco che sono diffusori da primato

In effetti la prova tra tracce lossless in italiano e in inglese/americano ha poco senso perché i missaggi sono diversi per via dell'introduzione della traccia del parlato. Quasi sempre la versione italiana le prende di brutto...!

Ponendo la dovuta attenzione e con il software giusto le differenze tra una buona traccia lossless e una traccia lossy ci sono; in certi casi sono addirittura eclatanti a favore, naturalmente, della lossless. Ma molto dipende da "quanto bene" è stata realizzata la traccia lossless (anche se sembra un controsenso, in quanto si dovrebbe trattare della colonna sonora originale senza alcuna compressione o trattamento aggiuntivo, spesso verifichiamo che non è così: basti confrontare un film con due colonne sonore lossless, la prima codificata in Dolby True HD, la seconda in DTS Master Audio. Suonano (molto?) diversamente!

Le differenze, poi, tra la qualità derivante dalla decodifica effettuata da un lettore universale di livello (ad esempio, un Oppo 105 o un Pioneer di livello) o da un preamplificatore credo dipenda molto dalla qualità delle singole macchine coinvolte. Non credo ci sia una regola. Io mi trovo benissimo con i convertitori ESS Sabre dell'Oppo e spero che esca presto il nuovo Oppo 205 con i nuovi convertitori Sabre, nell'ultima versione resi più analogici... Vedremo, anzi, ascolteremo...
    Ultima modifica di adslinkato; 04-11-2016 alle 14:07
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Fai la prova di cui sopra e vedi se c'è differenza tra DOLBY DIGITAL codificato dall'HTS (in coassiale e/o ottico) e quello codificato dal lettore in analogico.
    sisi, la "storia" del DD l'avevo già letta e anche sperimentata di persona a casa di Enea
    Mi riferivo in particolare ad una traccia Lossless da ascoltare prima dal 7.1, quindi decodifica del player, e poi dal coassiale, quindi codifica del solo core da parte del HTS
    Ultima modifica di e.frapporti; 04-11-2016 alle 14:12
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

è stato detto di non sentire differenze tra il core decodificato dal PRE e il segnale full decodificato dal lettore ;
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Anche io partivo dal presupposto che la traccia hd fosse di gran lungs migliore di quella normale. Ma provato con 007 spectre traccia hd elaborata dall oppo contro traccia hd elaborata dall hts, che non ha le decodifiche hd, le differenze sono leggere sfumature.
    Gigil ho diffusori autocostruiti dal mio amico maestro mr. Mercatali. E ti garantisco..........[CUT]
    Diciamo che il DTS HD MASTER AUDIO di SPECTRE non è di gran livello c'è di meglio ti assicuro, prova altre tracce di altri film.
    Ultima modifica di stefanelli73; 04-11-2016 alle 14:10

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Mi riferivo in particolare ad una traccia Lossless da ascoltare prima dal 7.1, quindi decodifica del player, e poi dal coassiale, quindi codifica del solo core da parte del HTS
    Beh, se questo è il tuo dubbio ti dico subito che la traccia lossless decodificata dal lettore è tutt'altra cosa, ben superiore rispetto a quella effettuata dall'HTS.

Se la pensi così,inutile continuare a parlare perché se non senti differenza tra traccia HD e dd!che confronto vuoi fare?

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Non sbagliavi
    Guarda per quanto sia ottimo l'hts forse allora non hai mai sentito un anthem con l'arc attivo!amore a prima nota!e non era collegato ai miei diffusori!non dico che l'hts non sia una buona macchina attenzione,solo che col passare del tempo la tecnologia migliora in teoria!non è detto in meglio però spendere fior fior di soldi e sentire dire che l'audio coax non ha differenza ad orecchio di una traccia HD

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Le differenze, poi, tra la qualità derivante dalla decodifica effettuata da un lettore universale di livello (ad esempio, un Oppo 105 o un Pioneer di livello) o da un preamplificatore credo dipenda molto dalla qualità delle singole macchine coinvolte. Non credo ci sia una regola. Io mi trovo benissimo con i convertitori ESS Sabre dell'Oppo e spero che esca presto il nuovo Oppo 205 con i nuovi convertitori Sabre, nell'ultima versione resi più analogici..........[CUT]
    Fabio, sospetto tu abbia dato per sottinteso alcuni passaggi perchè così scritto sembra che la decodifica coincida con la conversione.

Gigil ho diffusori autocostruiti dal mio amico maestro mr. Mercatali. E ti garantisco..........[CUT]
    No no hai frainteso la mia domanda sui diff, non ho le capacità di giudicare cose che non conosco, era pura curiosità,più facile tu abbia la scheda analogica del lettore in pappa quindi buttala
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Caro gigil forse spectre non è un buon campione ma in quel caso le differenze erano minimali e per me il motivo risiede nel fatto che pur non disponendo della decodifica hd il segnale è quello il core è quello. Poi quando vorrai e Se ancora vorrai le mie porte sono aperte

Pagina 394 di 415 PrimaPrima ... 294344384390391392393394395396397398404 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •