Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 391 di 415 PrimaPrima ... 291341381387388389390391392393394395401 ... UltimaUltima
Risultati da 5.851 a 5.865 di 6212

E ci credo ziky. Il fatto che in un colpo solo rottamano pure il pre s e non solo showcase e hts significa che sanno di averne tanti in giro. Dei vecchietti. E i possessori son tutti matti con le orecchie foderate di prosciutto. Nordata leggo una vena solo leggermente polemica rivolta piu ai modder dell hts che solo all hts o solo ai modder. Io sono trasparente e aperto al confronto. Mi rendo disponibile a sentire i vs pre nella mia catena con le prove che volete. Poi con franchezza tiriamo le ns conclusioni. Chi si offre?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non me la prendo con nessuno, non ne avrei motivo, purchè non si faccia pubblicità occulta o non si mascheri una attività a scopo di lucro come "amatoriale, fatta solo per passione".

Per quanto riguarda il fare prove, le uniche due volte che si sono fatti dei confronti un pochino seri su prodotti modificati e non, i risultati non sono certo stati""eclatanti", "mostruosi" "stupefacenti", hanno persino raccontato che l'autore ad un certo punto si sia anche sbagliato nel riconoscere la propria creatura, ovviamente ci sono state mille attenuanti, ma la cosa non è che mi interessi particolarmente, mi pare anche che in quella occasione le preferenze della maggioranza alla fine andarono ad un prodotto che costava discretamente meno di quello modificato (tutto ancora sul forum, basta andare a leggere).

E' un prodotto che sicuramente ha goduto di una hype notevole (ovviamente disinteressato), anche qui sul forum ne sono stati venduti molti e molti dopo un po' sono stati posti in vendita sul mercatino.
    Ultima modifica di Nordata; 01-11-2016 alle 23:44
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mi fa piacere la neutralità dichiarata e per dover di cronaca e trasparenza ti confermo che la prestazione di moddatura è stata regolarmente fatturata con p. Iva.

È vero che prove comparative sono state fatte ma sinceramente dei risultati chiari e condivisi non mi pare di averne letti e di grafici tecnici, che per la cronaca non saprei neanche leggere, non ne ho visti. Insomma tanto fumo e molto poco arrosto per esser polite

Di conseguenza immagino che diversi buoni detrattori del kts si rendano disponibili ad effettuare onestamente delle prove di ascolto con magari grafici. Io metto volentieri a disposizione la mia saletta che presenta componenti non entry level e per me diciamo ora abbastanza rivelatori

Immagino chectu nordata sarai dei nostri nella prova, non sfida, e ti adopererai come moderatore con sintesi dei risultati finali che mi auguro possano esser il più condivisibili possibile con tranquillità e trasparenza.
    Nel caso opposto in cui nessun detrattore del kts, 3.0s, si prenda la curiosità, non briga, di dimostrare e dimostrarsi la valutazione del proprio componente vs il kts allora permettetemi di dire che ci vogliono fatti non pugnette (cit. Dell aasessore cangini). Sarebbe come sostenere che valentino rossi si debba ritirare non perché non vince il mondiale arrivando secondo ma perché è vecchio.
    Attenderei disponibilità di forumer e pre da confrontare

Scusate i diversi messaggi ma uno solo con tutto mi è saltato 5 volte e quindi ho optato per il mess spezzato

Citazione Originariamente scritto da dotttrap Visualizza messaggio
    È vero che prove comparative sono state fatte ma sinceramente dei risultati chiari e condivisi non mi pare di averne letti e di grafici tecnici, che per la cronaca non saprei neanche leggere, non ne ho visti. Insomma tanto fumo e molto poco arrosto per esser polite
    Se posso chiedere,cosa vorresti "leggere" nei grafici per poter dimostrare che a è meglio di b?te lo chiedo perché francamente non saprei proprio su cosa puntare.
    Di norma queste comparative si riducono ad un : si sente che è meglio in tutto/questo/quello,ma di risultati definitivi non credo,e giustamente,che ce ne possano essere.
    I parametri misurabili in una catena di riproduzione sono altri,ma di solito non godono di particolare interesse da parte degli audiofili.
    Ps
    Come puoi vedere in firma ho anche un hts,quindi la mia non vuole ne può essere sterile polemica.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    ti confermo che la prestazione di moddatura è stata regolarmente fatturata con p. Iva.
    Lo so, e mi sembra giusto, che ORA dopo anni di "lavoretti per gli amici solo per fare un favore a loro", si riceva in cambio del lavoretto una fatturina.

Leggo che nonostante l'abbia scritto tantissime volte si ritira in ballo la questione dei grafici (che per un audiofilo evidentemente è come bestemmiare).

In questo caso non servono grafici, al massimo a dimostrare che i taroccamenti vari non tendano a falsare la risposta per ottenere un suono "più ruffiano" e che al primo impatto piace di più, ma io sono rimasto al cambio dei condensatori con altri dello stesso valore (ma speciali) ed alla sostituzione del clock con un altro in kit di uno dei tanti artigiani che li vendono, e questi interventi non modificano i grafici.

Ho sempre continuato a scriverlo chiaramente, ma si continua a chiamarli in causa, dimostrando di non voler capire o affrontare quello che, invece, è il succo di tutto, ovvero come va svolto un test che comporti l'uso di uno dei nostri sensi, in questo caso l'udito.

Si sono scritti fiumi di parole sulle metodiche e consiglierei di andare a leggersele bene, poichè sono sicuro che sorgerebbe mille obiezioni.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Immagino chectu nordata sarai dei nostri nella prova
    Lascia perdere dott', fiumi di parole sono già stati spesi, stai solo perdendo tempo, a ognuno il suo e viviamo felici, altrimenti ti infili in un ginepraio dal quale non ne uscirai mai, oltre che rischiare inutili malumori
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Quoto questo ultimo messaggio. Le elettroniche vanno anche coi gusti di chi le acquista. Non esistendo strumentazione che dica chi o cosa suona meglio, suona meglio quello che alle proprie orecchie suona meglio...stop.
    Dal mio punto di vista il grosso lo fanno diffusori e ambiente...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Quoto in toto ma dottrap lasciati dire"non hai mai ascoltato un truehd o un dts HD master "allora poi ne riparliamo,inutile pompare un dd 5.1 o dts,il campionamento è sempre quello,non penso che l'hts ti faccia sentire cose che non ci sono

beh, se la codifica la effettua il lettore che esce in analogico, può ascoltarlo sicuramente

Si la codifica la fa il lettore,ma esce medesima?ovvero io ho provato la stessa cosa a farla fare all'oppo ma il suono era diverso dal farlo fare al pre

perchè ci sono delle sezioni analogiche di mezzo, mentre se la conversione la fa il Pre ce n'è soltanto una. Diverso però non vuol dire che sia migliore o più coerente col segnale primitivo.

Pagina 391 di 415 PrimaPrima ... 291341381387388389390391392393394395401 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •