Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 393 di 415 PrimaPrima ... 293343383389390391392393394395396397403 ... UltimaUltima
Risultati da 5.881 a 5.895 di 6212

Quindi tutto il bit rate aggiuntivo che c'è da un dts HD rispetto ad un dolby digital nn serve a niente con L'hts mod ?
    Ultima modifica di LucaSantu; 04-11-2016 alle 06:39

Più che altro va perso
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

la decodifica avviene sul lettore ragazzi....
    l'hts lavora sul segnale analogico già preparato dal lettore
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Vuol dire che lo trasforma talmente tanto da rendere inutile la differenza
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ale dice bene, e prima di lui Stazza, la codifica è affidata al lettore (pensavo non ci fosse nemmeno bisogno di ricordarlo)

Però negli ultimi post si rischia di scadere nella disinformazione!
    Posso assicurare che la differenza tra le DTS e DTS MA, tra DD e DD TrueHD si sente eccome!
    Diverso è il discorso che fa qualcuno: il semplice DTS (o DD) preamplificato dal HTS è meglio di un DTS MA (o DD TreHD) preamplificato da molte macchine moderne. Su questo io personalmente non posso dire nulla perchè non ho mai ascoltato confronti di questo tipo.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Ale dice bene, e prima di lui Stazza, la codifica è affidata al lettore (pensavo non ci fosse nemmeno bisogno di ricordarlo)

Però negli ultimi post si rischia di scadere nella disinformazione!
    Posso assicurare che la differenza tra le DTS e DTS MA, tra DD e DD TrueHD si sente eccome!
    Diverso è il discorso che fa qualcuno: il semplice DTS (o DD..........[CUT]
    Quoto tutto.
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Vi spiego quello che ho scritto. Film 007 spectre. Tracce audio disponibili dd ita e dts hd inglese. Vi assicuro che le due tracce si equivalgono con leggere sfumature.
    Il concetto è che il core del segnale è quello. Prendete un blu ray con traccia hd e fatelo suonare da un sinto o un pre senza la decodifica hd. Cosa fa? Non suona? Suona suona. Utilizza la conversione non hd sulla traccia hd ed il "grosso" è sempre quello. Se e quando verrete lo potremo ascoltare. Gigil tu non sei della partita col tuo pre?

Su una catena di livello la differenza tra stessa traccia , ripeto stessa traccia lossless e lossy è evidente....
    Ovvero tu prendi la stessa traccia e la passi ad un pre digitale via HDMI e via toshlink. Su quest'ultimo passerà solo il CORE.
    Potrà in alcuni casi sembrar suonar più forte, ma il livello di dettaglio in più è equivalente ( facendo un paragone ) a un 1080p rispetto ad un 720 p.
    Poi logico distanza di visione ...tv... e nel campo audio stanza e catena e diffusori mettono o meno in evidenza questa differenza...
    Avevo letto che l'HTS in digitale su tracce lossy spacca come risultato
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Allora ho sbagliato a prendere l'anthem,dovevo andare di hts e fare modificare il mio oppo

Citazione Originariamente scritto da dotttrap Visualizza messaggio
    Vi spiego quello che ho scritto. Film 007 spectre. Tracce audio disponibili dd ita e dts hd inglese. Vi assicuro che le due tracce si equivalgono con leggere sfumature.
    Il concetto è che il core del segnale è quello. Prendete un blu ray con traccia hd e fatelo suonare da un sinto o un pre senza la decodifica hd. Cosa fa? Non suona? Suona suona. Ut..........[CUT]
    no, non ci siamo molto. il confronto andrebbe fatto tra la stessa traccia DTS e DTS HD non tra DD italiano e DTS HD Inglese per valutare le differenze.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    no, non ci siamo molto. il confronto andrebbe fatto tra la stessa traccia DTS e DTS HD non tra DD italiano e DTS HD Inglese per valutare le differenze.
    Basta prendere un Avengers, tanto con quello fai girare un Kts
    Dotttrap perdonami se non sono della partita ma ho altri progetti che risentire cose già sentite, senza rancore eh
    Però occhio a non farti coinvolgere dai volumi del segnale in uscita.... ;D
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Su una catena di livello la differenza tra stessa traccia , ripeto stessa traccia lossless e lossy è evidente....
    A quanto pare per certa gente non è così Ale 😂😂😂😂

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    [CUT]
    E direi....se uno non sente questa differenza....tanto vale stare qua a discutere
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Per le mie orecchie la traccia dts hd riprodotta correttamente dall oppo in analogico e la stessa traccia via coax all hts che non ha le decodifiche hd sono pressoche identiche

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Allora ho sbagliato a prendere l'anthem,dovevo andare di hts e fare modificare il mio oppo
    Non sbagliavi
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Pagina 393 di 415 PrimaPrima ... 293343383389390391392393394395396397403 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •