Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 76 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 1140

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Ok come immaginavo. Ciò non toglie che ad esempio anche nella modalità cinema, ad esempio, sia meglio disattivare i filtri o abbassare luce OLED, giusto?
    Ciao Marco, come ti ha risposto Neosundek, le due impostazioni che puoi modificare sono ISF Experto (stanza luminosa), ISF Esperto (stanza buia), sono già nominate cosi per tanto trovo utile fare due impostazioni con luce oled diversa per il giorno e per la notte quando guardi film, ma puoi benissimo impostarle a tuo gusto e piacimento.

Io non sarei tanto dell'avviso di modificare altre impostazioni perché trovo più utile lasciarle di defoult, è vero che nell'impostazioni ISF Experto diciamo di disattivare tutti i filtri tranne Nitidezza Bordi, però alle volte mi capita di dover preferire di usare una delle impostazioni piene zeppe di filtri, non so con qualche trasmissione particolarmente disturbata, o delle demo, o dei video su youtube, quindi non andrei a toccare le altre.
    Per esempio ieri sera ho provato Batman Begins come si vede dalle foto, alla fine ha talmente tanto brusio di fondo, che usando Cinema che ha qualche filtro acceso, lo vedevo decisamente meglio, si i filtri possono creare qualche artefatto, e alle volte rendere meno fluida la visione, ma viva dio, se devo vedermi un film con l'effetto neve come una volta, preferisco perdere qualcosa nella naturalezza, per vederlo più nitido, so che i puristi storcono il naso ma è meglio cosi.

Citazione Originariamente scritto da godu Visualizza messaggio
    Ammazza che pannello
    Non hai un pannello grande ma un grade pannello
    Tipo.......CINGHIALE
    Bella questa, si grazie, adesso sono molto più soddisfatto.

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Yes, in tutte le modalità è utile farlo.
    Io direi che si può fare, ma secondo me alcune e meglio lasciarle con le sue impostazioni di fabbrica e per tanto anche con i suoi filtri attivi, qualche volta come dicevo sopra può tornare utile usarli.

@Miky grazie, finalmente sono contento del pannello, era anche il minimo secondo me viste le cifre spese per questi tv, diciamo che LG deve lavorare ancora un pochino sull'allineamento delle barre, e sulla gestione delle basse luci e poi ci siamo.
    Chi sa forse con la gamma 2017....
    PS:cosa mi avevi scritto?
    Ultima modifica di KIRK1970; 24-09-2016 alle 17:15

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    Salve, quella è proprio la famigerata Red Tint che subentra nei pannelli dopo molte molte ore di utilizzo, fortunatamente come si vede anche dalla foto non influisce sul video.

Ho fatto la taratura del pannello utilizzando il colorimetro C6 ed uno spettrofotometro eye one pro2 tutti certificati spectracall, appena avrò tutti i dati trascritti li t..........[CUT]
    Grazie mille Mikigio i tuoi interventi sono veramente molto utili.
    Una cosa non capisco , come fai a limitare l'escursione del gamma sulle 5 ire a +10?

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Grazie mille Mikigio i tuoi interventi sono veramente molto utili.
    Una cosa non capisco , come fai a limitare l'escursione del gamma sulle 5 ire a +10?

Ciao, selezioni il bilanciamento colore a 20 punti, selezioni le 5 ire e nella luminanza aumenti a 10

Aumentare la luminanza dei 5 ire a +10 mi sembra eccessivo. Il l'ho messa a +2 e ho ottenuto un gamma decente nelle bassissime luci.

Salve, Dipende, hai provato la lettura del near black?
    Sulla BT1886 con Verde negativo sul bilanciamento 2 point basso, mettere +10 a 5 ire sui 20 Point porta il valore ad un gamma di 2.22 relativamente alle 5 ire, 10 ire 2.30, 15 ire 2,35, 20 ire 2,40 ecc...per una BT è un po' spinto in partenza ma aiuta a non affogare i dettagli scuri che comunque rimangono un po' indietro rispetto ad altri pannelli (plasma)

Su pannello da 65".
    Ultima modifica di mikigio; 24-09-2016 alle 18:48

Salve, quella è proprio la famigerata Red Tint che subentra nei pannelli dopo molte molte ore di utilizzo, fortunatamente come si vede anche dalla foto non influisce sul video.

Ho fatto la taratura del pannello utilizzando il colorimetro C6 ed uno spettrofotometro eye one pro2 tutti certificati spectracall, appena avrò tutti i dati trascritti li t..........[CUT]
    OTTIMO miki... E soprattutto molto interessante...

Mamma come vi invidio

Poi posta qualche screen cosí ci fai vedere Il rombo del motore Ferrari se si può dire
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Salve, Dipende, hai provato la lettura del near black?
    Sulla BT1886 con Verde negativo sul bilanciamento 2 point basso, mettere +10 a 5 ire sui 20 Point porta il valore ad un gamma di 2.22 relativamente alle 5 ire, 10 ire 2.30, 15 ire 2,35, 20 ire 2,40 ecc...per una BT è un po' spinto in partenza ma aiuta a non affogare i dettagli scuri che comunq..........[CUT]
    Beh immagino dipenda dal pannello. Comunque ho notato che tieni la luce oled a 30, io la tengo più alta e più è bassa più è necessario correggere il 5 ire per non far affogare i primissimi livelli del nero.

Nel 55 pollici della serie E non aumentate troppo i valori di rosso e blu nella parte bassa della calibrazione del bianco a 2 punti. Le zone più chiare del pannello evidenziate con un pattern near black, dopo non si spegneranno più completamente in presenza dello zero assoluto. Almeno questo è successo nel mio pannello. Ok avevo esagerato... +27 su rosso e +23 su blu. Ma che il pannello perde lo zero assoluto succede anche con valori inferiori, non nel caso del rosso dove posso arrivare a +20, ma nel caso del blu mi è sufficiente un +7 in stanza completamente buia di notte senza lucine varie che il nero assoluto non c'è più.
    Provate per curiosità a mettere un pattern 0%, e nella calibrazione del bianco 2 punti dare +20 nella parte bassa del blu... Poi ricordatevi di ritornare al valore precedente.
    Comunque mi sto chiedendo quali colori l'occhio umano possa mai percepire ad un 5 IRE... Oltretutto, messi in un contesto di visione, quindi in un immagine con altri colori, dettagli, luci... La vedo dura. Penso che, visto che dovrò ripetere la calibrazione (e non so quando, dato che ci ho dato in pasto troppe ore di pattern a questo tv, adesso voglio farlo lavorare per almeno 3-400 ore con contenuti normali... Fortuna che era la calibrazione destinata al 4K, da una parte...), dicevo visto che dovrò ripetere la calibrazione, penso che posso fregarmene del bilanciamento delle 5 IRE...

Dimenticavo, importante:adesso ho capito cosa succedeva quando dicevo che il TV non mi si spegneva completamente, ma lo faceva dopo qualche minuto... Era colpa di quel +27 sul rosso e +23 sul blu

Antani per curiosità tu a quanto tieni luce oled, luminosita e contrasto?
    Io con luce oled a 28 ho più di 130 nits
    Ultima modifica di filotto; 24-09-2016 alle 19:40

A me piace luminoso, anche perché non lo guardo praticamente mai con ambiente oscurato.
    Luce oled 50
    Contrasto 80
    Luminosità 51

Un piccolo suggerimento per la calibrazione: è sempre meglio non esagerare con i controlli, non sai mai che effetti collaterali possano determinare.

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    A me piace luminoso, anche perché non lo guardo praticamente mai con ambiente oscurato.
    Luce oled 50
    Contrasto 80
    Luminosità 51

Un piccolo suggerimento per la calibrazione: è sempre meglio non esagerare con i controlli, non sai mai che effetti collaterali possano determinare.
    Grazie anche per il suggerimento, devo farci la mano in tutti i casi e nel caso specifico capire dove preferibile fermarsi con questo pannello.

Un esempio: dopo varie prove ho verificato che alzare la luminosità oltre 51 impedisce allo schermo di spegnersi del tutto in diverse situazioni.

ARRIVATO!!
    SPETTACOLO
    Stanotte non si dorme!!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Io al momento la tengo a 48, affogo quasi il 2% nel nero ma almeno non vedo rumore nelle bassissime, talmente basse che ho pensato che possano tranquillamente nere, tanto oltre al rumore lì in mezzo non ci vedo altro.

Grande marcocivox buonanotte

ARRIVATO!!
    SPETTACOLO
    Stanotte non si dorme!!!
    WOW finalmente, ma ti fanno la consegna anche di notte a te?

ARRIVATO!!
    SPETTACOLO
    Stanotte non si dorme!!!
    E vivaaa...

Mamma... E poi di notte ti è arrivato? Hahaha

Bravi ragazzi... Che fico complimenti....
    Ultima modifica di L30Z3N; 24-09-2016 alle 23:33
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Pagina 22 di 76 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •