Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 76 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1140

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Ti serve un telefono con porta IR tipo Samsung S4 o S5[CUT]
    S5 c'e' l'ha mia figlia
    Bene...
    Grazie
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Demo LG HDR Rays of Light con LG Oled 55E6V impostazioni de Default su HDR luminosità.

Sulla prima foto in alto è normale che la parete a sinistra sia leggermente slavata in quanto la luce arriva su quel lato, mentre quella a destra essendo in ombra deve essere più vivace, l'acqua nello sfondo è meno in controluce dal vivo.
    Con il 950 risultava sempre tutto troppo sbiadito anche la parete di destra, e se abbassavo il gamma perdevo i dettagli.

Questa immagine è sempre stata spettacolare anche con il 950, l'acqua dal vivo è meno scura, la parete a sinistra e le nuvole meno bruciate.

Su questa immagine non riuscivo a vedere cosi marcate le increspature dell'acqua, e le nuvole cosi definite con il tramonto, con il 950, sull E6 invece è tutto più equilibrato, dal vivo è più luminosa, ho abbassato l'esposizione per non bruciare il tramonto e le nuvole.

Su questa immagine con il 950, riuscivo a vederla anche più luminosa la facciata della torre, ma avevo sempre le nuvole bruciate, con l'E6 la vedo esattamente cosi, forse leggermente più luminosa, volendo posso schiarirla senza perdere il dettaglio delle nuvole.

Questa immagine per me è spettacolare e dimostra tutto quello che deve e può fare l'HDR, la foto è leggermente sovraesposta per mettere in risalto come vedo la facciata della chiesa con l'E6, le nuvole dal vivo non sono bruciate e si vedono tutti i dettagli, con il 950 la vedo nello stesso identico modo comprese le nuvole bruciate come in foto.

Su questa immagine invece con l'HDR attivo e impostazioni ISF, con il 950 non ero mai riuscito a vederla cosi contrastata, era sempre slavata, solo attivando l'impostazione Vivido riuscivo ad avere i colori contrastati ma soprattutto togliere l'effetto carta velina, con L'E6 è come la vedete, forse leggermente più luminosa e meno satura.

Confronto HDR LG OLED 55EF950V vs 55E6V:

55EF950 HDR in automatico con contrasto dinamico su Basso:

55E6V HDR in automatico con impostazione Luminosità:

Nelle foto piccole purtroppo i dettagli sono meno a fuoco, ecco perché sotto vi metto il formato più grande.

Qui in formato più grande per apprezzare i maggiori dettagli del E6 la prima foto è quella del 950 la seconda dell'E6:
    http://www.servimg.com/view/16308087/992
    http://www.servimg.com/view/16308087/993

Notate la gomma della Jeep rossa a sinistra, la scritta sul copertone, il radiatore più luminoso, la brocca del caffè blu a sinistra, le increspature dell'acqua, il cielo più azzurro, le pieghe della tenda gialla, le nuvole sulla punta della montagna.
    Tutti i dettagli sono molto più definiti.

PS: i colori dal vivo sono meno saturi, comunque ci sono svariate regolazioni a disposizione per ottenere il massimo, ho fatto solo una confronto con una delle ultime foto fate con il 950.
    Ultima modifica di KIRK1970; 27-09-2016 alle 00:34

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Scusate se sono franco, ma le foto del primo gruppo non sarebbero proprio da far vedere per un parere: ombre bluastre veramente orrende (la foto del porticato è inguardabile, le colonne in ombra sembrano verniciate con lo spay azzurro, alte luci bruciate, colori allegri e sparati, bisognerebbe prima tarare il TV in modo corretto.

Nelle seconde due quella superiore ha i neri affogati, bisognerebbe vedere per colpa di chi, la seconda mostra più particolari nelle basse luci ma ha, nuovamente, le alte bruciate (cima della montagna dello sfondo), nella prima foto si vedono infatti dei particolari che nella seconda sono scomparsi.

Se la risposta è: "colpa del cellulare" direi che, allora, è inutile inserire foto che hanno poco a che fare con quanto realmente i display offrono.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mi sono visto sul B6 dall'applicazione YouTube LG Chess HDR
    Ammazza che spettacolo
    Magari si vedessero cosi i film ................e tutto il resto
    Che neri !!!!!

Citazione Originariamente scritto da godu Visualizza messaggio
    Mi sono visto sul B6 dall'applicazione YouTube LG Chess HDR
    Ammazza che spettacolo
    Magari si vedessero cosi i film ................e tutto il resto
    Che neri !!!!!
    Ciao godu... domanda? Ma anche tu per caso hai fatto il test del Near Black sul tuo B6? Mi piacerebbe sapere se ben o male è simile al E6 più uniforme del EF950...

Grazie mille...
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

@Kirk
    perdonami ma non ho capito, hai messo come modalità immagine: HDR (che di default propone: Medio), oppure eri in ISF1 ?
    E nel caso su quali settings sei intervenuto?
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Ciao godu... domanda? Ma anche tu per caso hai fatto il test del Near Black sul tuo B6? Mi piacerebbe sapere se ben o male è simile al E6 più uniforme del EF950...

Grazie mille...
    Ecco qua
    Near black 0% non te lo metto perche' e' tutto buio
    Puoi notare al 2%
    2% Near Black .jpg
    4% Near Black.jpg

Citazione Originariamente scritto da godu Visualizza messaggio
    Ecco qua
    Near black 0% non te lo metto perche' e' tutto buio
    Puoi notare al 2%
    2% Near Black .jpg
    4% Near Black.jpg
    Ottimo direi! Si presenta molto bene...

Grazie mille
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    @Kirk
    perdonami ma non ho capito, hai messo come modalità immagine: HDR (che di default propone: Medio), oppure eri in ISF1 ?
    E nel caso su quali settings sei intervenuto?
    Quando lanci un filmato HDR, si attiva in automatico un impostazione immagine che non vedi nel menu fino a quando appunto non parte un filmato HDR, a quel punto hai 3 impostazioni principali: HDR Nitido - HDR Luminosità - HDR Standard.
    Quindi per fare le foto della Demo Rays o Light, sul E6 ho lasciato su HDR Luminosità, mentre sul 950 l'HDR si attiva in automatico e non hai una vera e propria impostazione sul menu, infatti ho lasciato su ISF Expert 1, e poi ho attivato il contrasto dinamico su basso, altrimenti è come se l'HDR restasse spento, si accende ma è tutto scuro.

Discorso diverso invece è la voce EFFETTO HDR, che attiva un finto HDR, su questo voce hai un sotto Menu che appare quando ci passi sopra con il cursore dove scrive: Livello effetto HDR.
    Questo però simula un HDR ma non può fare miracoli.

Sul E6 hanno migliorato moltissimo l'HDR, praticamente ci sono 3 impostazioni immagini per l'HDR Simulato più 3 sotto menu, e 3 per quello vero.

@Godu pensa che hai visto solo un filmato su youtube dove non funziona l'HDR e di solito anche se è UHD il filmato è comunque compresso, infatti anche io ho guardato delle demo che già avevo sul tubo, e posso dirti che non rendono neanche la metà di quelle scaricate su chiavetta, fidati.
    Ottimo il tuo pannello.

Ragazzi fantastico invece il DOLBY VISION, stavo guardando una loro demo, mentre l'HDR10 è fatto per stupire, con colori molto più saturi in qualsiasi impostazione, salvo entrare nel sotto menu e modificare la colorimetria, sul Dloby vision i colori sono già impostati in modo molto naturale, più simili all'impostazione immagine Cinema.
    Davvero spettacolare e molto realistico.
    Ultima modifica di KIRK1970; 27-09-2016 alle 09:30

Kirk tu videogiochi zero?

Si gioco molto ma per ora con il PC, ho 2 play ma non le uso molto, appena posso mi prendo la Xbox one S, speravo in un PS4 Pro con Lettore UHD, ma niente.
    Perché me lo chiedi?

Si gioco molto ma per ora con il PC, ho 2 play ma non le uso molto, appena posso mi prendo la Xbox one S, speravo in un PS4 Pro con Lettore UHD, ma niente.
    Perché me lo chiedi?
    Usi il E6 come monitor anche sul PC?

Sicuramente collegherò l'uscita HDMI al nuovo E6 appena lo sposto dal tavolo della cucina al salotto (Si merita un mobile degno di tanta bellezza), a quel punto potrò usarlo anche per giocare.

Perché me lo chiedi?
    Perché qui malattia videogiochi

A che Res giochi? Hai provato il PC con l'E6?

Sicuramente collegherò l'uscita HDMI al nuovo E6 appena lo sposto dal tavolo della cucina al salotto (Si merita un mobile degno di tanta bellezza), a quel punto potrò usarlo anche per giocare.
    E allora muoviti che aspetti

Pagina 25 di 76 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •