|
|
Risultati da 271 a 285 di 1140
Discussione: TEST-SETTINGS-FILM REFERENCE 3d/4K
-
19-09-2016, 08:02 #271
Senior Member
-
19-09-2016, 08:42 #272
Dei 3000 messaggi che dici ben 1500 ne hai scritti tu da giugno !
Ho già rimarcato la disponibilità tua e ironizzi, il richiamo non è solo per te ma per chi fa l'ennesima domanda ripetuta già 1000 volte.
Sono qui da 14 anni, mai mezzo richiamo, la confusione che si sta creando in questa sezione ne va della qualità del forum. Non rispondero' ad altri messaggi.--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W
-
19-09-2016, 08:46 #273
Bannato
-
19-09-2016, 10:42 #274
@ Kirk1970
@ Shingetta74
Siete pregati di smetterla con questi battibecchi e rimpalli reciproci, agli iscritti non interessano.
Esiste un tasto per avvertire i Moderatori se si ritiene che qualche intervento non sia conforme alle regole, se si ritiene di doverlo usare, come in effetti è stato fatto, non si deve poi continuare la polemica pubblicamente.
Spero di non dover più ritornare su questo argomento.Ultima modifica di Nordata; 19-09-2016 alle 11:04
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-09-2016, 11:03 #275
@ Kirk1970
Ora qualche ulteriore chiarimento poichè mi sembra che sia necessario.
Credo sia inutile rimarcarlo, chi risponde o scrive su un forum lo fa con questo spirito, ovvero aiutare gli altri.
sto anche cercando di raccogliere in prima pagina tutte quelle informazioni utili che ho trovato sparpagliate su 10000 messaggi in 10 topic diversi.
Nel Forum esistono delle Sezioni per argomenti ben precisi, così come esistono le discussioni, pure queste con titoli che dovrebbero essere ben chiari in modo che chi frequenta possa capire subito di cosa si sta parlando e decidere se l'argomento merita la lettura o meno, oltre che facilitare la ricerca dell'argomento che interessa.
Pertanto non puoi inserire in una stessa discussione mille argomenti diversi, come dici di voler fare, poichè finirai sicuramente fuori tema, come infatti hai fatto già un paio di volte (e sei stato richiamato).
Il titolo di questa discussione è molto chiaro e cita alcuni argomenti, pertanto si deve parlare di questi, non di altro, sicuramente qui non si devono dare consigli per gli acquisiti, ad esempio per degli occhiali 3D, poichè esiste una discussione apposita per i Consigli e, in questo caso, esiste anche una sezione per gli Accessori AV, quindi argomento completamente OT.
Vuoi parlare di tutto quanto riguarda gli OLED in questa discussione? No, non si pul fare, altrimenti seguendo il tuo ragionamento si potrebbe parlare anche di un tavolino Luigi XV perchè sopra poi si metterà un OLED.
Inoltre se, come hai scritto, di alcuni argomenti si è già parlato in altre discussioni allora non se ne deve parlare qui, ma si deve continuare in quelle discussioni, come da regolamento, non è che ora si devono chiudere le altre perchè tu hai deciso di parlare dello stesso argomento.
Se ne vuoi parlare per chiarire o aggiungere info devi farlo nelle rispettive discussioni già aperte.
Se sono argomenti diversi da quanto indicato nel titolo di questa apri una discussione nuova, nella Sezione più adatta e con un titolo chiaro e descrittivo del contenuto, in modo che non ci siano fraintendimenti.
Si dovrebbe anche evitare di ripetere le stesse cose, anche se viene fatta nuovamente la domanda, in questo caso si deve rimandare il richiedente alle risposte date in precedenza, in questa o in altre discussioni, altrimenti si continuerà a ripetere sempre le stesse cose.
Le regole del forum, di questo forum, sono queste.Ultima modifica di Nordata; 19-09-2016 alle 11:06
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-09-2016, 13:27 #276
Sospeso
chiedo scusa a tutti .... ho letto quasi per intero le argomentazioni di questo forum sul tv LG E6V che ho acquistato da 3 giorni e sono a dir poco spaventata e sconvolta .... ero consapevole che l'Oled fosse una tecnologia nuova ma non immaginavo che occorresse mettere a punto un TV in questo modo ed effettuare svariate calibrazioni e test per verificare innanzitutto che il pannello della TV sia ok. Io in materia video (a differenza del settore audio) sono tabula rasa il che è dire poco. Non so proprio da dove cominciare per verificare se il TV E6V che ho acquistato sia buono (e in caso contrario esercitare il recesso nei termini) e dove posso trovare i patterns per poter fare i test, soprattutto quello del Near Black 4% che mi sembra di capire sia importante.
Sono molto confusa, ho tenuto la TV accesa questo fine settimana per ore senza considerare gli accorgimenti necessari ai fini del rodaggio che ho letto su questo forum: evitare bande nere, luce oled entro valore 35, loghi dei canali, ecc. ecc. spero non aver compromesso il pannello e comunque ora ho pure paura ad accenderla la TV. Chiedo la gentilezza di sapere dove trovare i patterns per poter effettuare i test sul pannello e vedere cosa restituiscono...se qualcuno dei guru di questo forum mi da una mano per cortesia. grazie
-
19-09-2016, 13:32 #277
Advanced Member
secondo me puoi tranquillamente continuare a goderti il tuo E6 senza nessun accorgimento, probabilmente se anche ci fosse un difetto non impatterebbe mai nella tua normale visione (e questo vale per il 90% almeno dei consumatori). Comunque se hai scelto un oled non sei proprio tabula rasa a livello video
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
19-09-2016, 14:19 #278
Sospeso
e no !! è troppo semplicistica questa tua affermazione: quando oltre 20 anni fa ho cominciato ad appassionarmi di hi-fi non immaginavo neppure cosa fosse l'acustica ambientale ed il suo impatto sul risultato d'ascolto finale, la differenza tra un dac ed un altro, la meccanica delle sorgenti e così via ..... avevo ascoltato musica da un impianto compatto di poche centinaia di migliaia di lire e pensavo che fosse musica .... quando poi ho cominciato a capire pian piano che la fedeltà della riproduzione sonora, e quindi della qualità dell'ascolto finale, è influenzata da numerose variabili sulle quali occorreva studiare ed approfondire. Lo stesso discorso è valido per il settore video o dell'immagine in generale: la qualità e la perfezione della riproduzione video è anch'essa una variabile condizionata da una pluralità di fattori. Tornando a noi ed alla tua semplicistica quanto sciocca affermazione, posso senza dubbio sostenere che fino ad oggi sono stata fruitrice dell'immagine video che mi ha offerto la mia vecchia tv lcd senza esigenze particolari di perfezionismo maniacale, quale utente consumer alla pari di tanta altra gente. Questo però non significa che se acquisto un prodotto di una tecnologia diversa che possa restituire una qualità migliore dell'immagine, e che come tale richieda un minimo di accorgimenti da parte dell'intervento umano, io debba godermene "senza nessun accorgimento .... perché anche se ci fosse un difetto non impatterebbe mai nella - mia - normale visione". Ho scelto un Oled perché è il futuro della riproduzione video in quanto nuova tecnologia, non perché ho effettuato studi accademici preliminari alla scelta d'acquisto. E cosa mi impedisce ora di poter migliorare nelle conoscenze tecniche di un (per me) nuovo prodotto tecnologico, ed elevare la mia limitata "normale visione" all'illuminazione di cui è dotata la tua ?
Di cattedratici o presunti tali il pianeta ne è pieno.
-
19-09-2016, 14:29 #279
Advanced Member
Mi sa che hai travisato le mie parole, ma non aggiungero' altro (che è meglio).
Ti dico solo che molti appassionati qui hanno scelto consapevolmente di non andarsi a dannare col near black 4% e affini, generando certo dibattito, ma appunto dibattito non plebiscito.
Voler imparare cose nuove è sicuramente intento nobile. In questo thread dovresti trovare cio che ti occorre, buon divertimento!Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
-
19-09-2016, 14:37 #280
Sospeso
Sicuramente ho travisato le tue parole, ma io ho scelto consapevolmente di dannarmi col near black 4% e per questo ho chiesto cortesemente come e dove poter rinvenire i c.d. patterns per effettuare i test. E su questo punto non mi sei stato per nulla di aiuto.
-
19-09-2016, 14:40 #281
@asso65
Io non definirei la gentile risposta che Winstar ti aveva dato, una "sciocca affermazione", perché anzi il messaggio mi pareva chiarissimo: non farti prendere delle paranoie e intanto goditi il TV. Nessuno ti impedirà di certo di informarti più approfonditamente, i forum esistono anche per questo.
P.S.: se ti fossi letta l'intero thread tra l'altro non avresti nemmeno avuto bisogno di chiedere dove recuperare i link.Ultima modifica di marcocivox; 20-09-2016 alle 10:30
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
19-09-2016, 14:51 #282
Advanced Member
infatti ci era andata anche vicina, basta leggere il primo post di questa discussione...
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
-
19-09-2016, 15:14 #283
Sospeso
perché voi che siete assidui frequentatori di questi forum credete di essere immuni da paranoie?
già il fatto che ad una mia semplice banale richiesta ci state a girare e rigirare come una trottola non è forse una paranoia peggiore?
quando era sufficiente rispondermi " questo è il link dove poter trovare i patterns per i test che vuoi fare, peraltro indicato nel forum alla pag. x a te sicuramente sfuggito ".... senza altro inutile e gratuito paternalismo ..
-
19-09-2016, 15:33 #284
Ti consiglio una ripassata al regolamento (che dovresti avere sottoscritto), soprattutto alla voce "netiquette".
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
19-09-2016, 16:09 #285
@ Asso65
Non ci siamo, non è questo lo spirito con cui si entra in un forum.
Per prima cosa, visto che hai dichiarato espressamente di avere letto il regolamento e di accettarlo, mi meraviglio che tu poi non lo abbia rispettato.
A parte questa diatriba che hai iniziato, assolutamente fuori luogo, poichè mi sembra che il dirti che ti stavi facendo delle paranoie inutili (giudizio che condivido in pieno) non fosse argomento a cui rispondere nel modo usato da te, se avessi rispettato il regolamento, ossia prima di fare una domanda accertarsi che alla stessa non fosse già stata data risposta (altrimenti che si fa, ripetiamo continuamente le stesse cose solo perchè qualcuno è pigro e preferisce avere la pappa pronta?) avresti gi avuto la tua risposta.
Questo perchè, guarda caso, proprio nel primo intervento di questa discussione, non a metà , non in fondo, nossignore, nel primo post era riportato il link da cui prelevare il tuo tanto agognato pattern.
Quindi: non hai rispettato il regolamento, hai accusato un altro iscritto che ti aveva dato un consiglio sensato, non mi sembra che tu abbia iniziato bene, spero che per il futuro questi si rivelino essere gli unici due episodi in cui non hai rispettato il regolamento."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).