Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 76 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1140

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Perché qui malattia videogiochi

A che Res giochi? Hai provato il PC con l'E6?
    Non ho ancora avuto modo di collegarlo, io sono uno della vecchia scuola, Starcraft SC2 su tutti, poi WC3, BF2, e tutti i giochi di strategia, e per finire il mitico Americas Army.
    Ma stiamo andando OT.

Come ti dicevo aspetto un mobile nuovo, e poi sono solo 4 giorni che ho il TV e prima di usarlo con giochi che magari hanno loghi o immagini statiche, voglio finire di fare un rodaggio di 100 ore.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Quando lanci un filmato HDR, si attiva in automatico un impostazione immagine che non vedi nel menu fino a quando appunto non parte un filmato HDR, a quel punto hai 3 impostazioni principali: HDR Nitido - HDR Luminosità - HDR Standard.
    Quindi per fare le foto della Demo Rays o Light, sul E6 ho lasciato su HDR Luminosità, mentre sul 950 l'HDR si att..........[CUT]
    Si, Dolby Vision molto più naturale di Default

Citazione Originariamente scritto da Giuama23 Visualizza messaggio
    Si, Dolby Vision molto più naturale di Default
    Infatti ed è anche meno sparato, parte con luce oled 50 invece di 100.
    Tu hai visto qualche film con il Dolby vision?
    Io non vedo l'ora di vederne uno.

Non ho ancora avuto modo di collegarlo, io sono uno della vecchia scuola, Starcraft SC2 su tutti, poi WC3, BF2, e tutti i giochi di strategia, e per finire il mitico Americas Army.
    Ma stiamo andando OT.

Come ti dicevo aspetto un mobile nuovo, e poi sono solo 4 giorni che ho il TV e prima di usarlo con giochi che magari hanno loghi o immagini stati..........[CUT]
    4 giorni--> 24x4=96 ci dovresti essere!

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    4 giorni--> 24x4=96 ci dovresti essere!
    Non ho ricontrollato oggi a quante ore sono, ma domenica ero già a 24 ore, ma considera che essendo in cucina, lo sto lasciando acceso solo per farlo rodare, ma non sempre lo guardo.

Infatti ed è anche meno sparato, parte con luce oled 50 invece di 100.
    Tu hai visto qualche film con il Dolby vision?
    Io non vedo l'ora di vederne uno.
    Ho visto quello che è disponibile su Netflix
    Marco Polo- The doover-The Ridiculous 6

Ho visto quello che è disponibile su Netflix
    Marco Polo- The doover-The Ridiculous 6
    Quando parte il film va in automatico sul Dolby vision o puoi scegliere tu?

Cmq a me come impatto visivo è piaciuto "Il grande Gatsby" in 4k su Netflix.

Per chi li ha o l'ha visto: Mad Max Fury Road meglio 3D o 4k?
    TV: LG OLED55E6V - Amplificatore: Denon DRA-100 - Diffusori: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: XTZ 10.17

Quando parte il film va in automatico sul Dolby vision o puoi scegliere tu?
    Come L' HDR
    In Automatico e puoi scegliere 3 preset

Come L' HDR
    In Automatico e puoi scegliere 3 preset
    Capisco quindi Marcopolo è girato in Dolby Vision.
    Si le 3 scelte nel menu impostazioni immagini.

@Betullo, il Grande Gatsby io l'ho visto in 3D ed è strepitoso.
    Mad MaX Fury road lo preferisco in 3D, perché il regista ha lasciato molto rumore sul film, che il 4K non gli rende giustizia, moloto meglio l'effetto 3D.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Scusate se sono franco, ma le foto del primo gruppo non sarebbero proprio da far vedere per un parere: ombre bluastre veramente orrende (la foto del porticato è inguardabile, le colonne in ombra sembrano verniciate con lo spay azzurro, alte luci bruciate, colori allegri e sparati, bisognerebbe prima tarare il TV in modo corretto.

Nelle seconde due..........[CUT]
    Lascia perdere, è una partita persa.
    mi ero perso il thread francamente.

kirk, con tutta la simpatia che ho per te, ti consiglio una cosa, dato che vedo sei davvero uno appassionato e investi molto del tuo tempo libero in questo mondo.

Investi 200€ e comprati una x-rite.
    Poi impara a calibrare (anche solo il punto di bianco).

Poi, semmai, se proprio ne hai ancora voglia, mettiti a confrontare e posta pure gli screen shot delle differenze.

Negli shot che hai postato tra 950 ed il nuovo E6 non hai menzionato neppure i setup sui tv (peraltro diversi) il gamma, la luminanza max.

E' una perdita di tempo epocale (te lo dico per esperienza molto recente)

Io ho la sonda da poco, ero gasatissimo dal mio preset ISF night lasciato dal precedente proprietario.
    Quando ho verificato, con sonda, punto nero, punto bianco, gamma, black clipping, tutto non disastroso ma molto lontano dal riferimento.

Valutare ad occhio semplicemente è impossibile, con gli strumenti invece è solo difficile.

Edit.
    Rilletto meglio, ma su un TV hai gamma 2.2 e sull'altro 1.9?
    Se è così è impossibile proporre un qualsiasi raffronto su ipotetici dettagli in più o in meno.
    Ultima modifica di BARXO; 28-09-2016 alle 11:34
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Leggere bene tutto grazie, io ho perso ore e ore per preparare le foto ma sopratutto per fare i commenti dettagliati, e non intendo rispondere a chi non si degna di legger tutto e fa commenti gratuiti sbagliati in quanto fuori tema visto che non ha letto, aggiungo solo che i punti che voglio far notare non hanno nulla a che fare con la calibrazione del bianco o dei colori, ho decine di foto che evidenziano la stessa differenza anche con settings diversi, non aggiungo altri commenti.
    Ultima modifica di KIRK1970; 28-09-2016 alle 12:06

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Lascia perdere, è una partita persa.
    mi ero perso il thread francamente.

Poi, semmai, ..........[CUT]
    Salve, sul kuro rileva una carenza di Rosso?

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio

Poi, semmai, ..........[CUT]

che modello consigliate? ho visto su amazon ce ne sono diversi....

Leggere bene tutto grazie, io ho perso ore e ore per preparare le foto ma sopratutto per fare i commenti dettagliati, e non intendo rispondere a chi non si degna di legger tutto e fa commenti gratuiti sbagliati in quanto fuori tema visto che non ha letto, aggiungo solo che i punti che voglio far notare non hanno nulla a che fare con la calibrazione..........[CUT]
    Wow, sembrerebbe proprio un brutto caso di lesa maestà
    Vedo anche che neanche ti degni di citarmi, ma forse è meglio (sbagli sempre il nome)

Tornando seri, ho letto con calma.
    Io ti torno a dire che per discutere di dettagli in basse luci si può anche fare, ma con un metodo.
    Se tu setti ad hoc black clip, white clip, bianco rgb, gamma, (a mio parere anche primari e secondari) allora saprai che i due tv partono dallo stesso start.
    Se tu posti foto di un 950 con gamma a 2.2 e E6 a 1.9, è come se confronti mele con pere.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Pagina 26 di 76 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •