|
|
Risultati da 256 a 270 di 2643
Discussione: MadVr, condividiano il nostro setting.
-
25-07-2016, 09:45 #256
si ragazzi appena finito di montare il nuovo htpc, ora aggiusto come da vostri consigli,
pensavo: se imposto il tv a 24 hz mi perdo le sue elaborazioni (quelle che rendono più fluidi i fotogrammi, non è che mi piacciono molto a dire la verità, ma comunque le perdo)
errore di codec:
credo che sia un problema di madvr perchè se cambio con un altro renderer non mi dà più questo problema (devo approfondire).
mentre il problema del tutto più scuro è evidente (anche se non lo è dalle foto che ho postato), è come se anche i driver ati facciano un intervento a livello di gamma (oltre a quello impostato dal tv), sui nuovi driver ati non mi pare di aver visto dove impostare il gamma...
con la vecchia scheda radeon non avevo di questi problemi,
esempio nell'ultimo starwars 7 la prima scena del pianeta oscurato dall'astronave madre, la stessa è tutta affogata nel nero (ricordo invece che con la scheda precedente si vedevano chiaramente i suoi dettagli anche se nell'ombra)
grazie a tutti!
-
26-07-2016, 09:00 #257
aggiornamento,
ora impostando nei lav video Hardware decoder Intel QuickSync mi accetta anche nel Chroma i nuovi filtri NNEDI, aumentando la qualità video ed eliminando finalmente quel fastidioso bug precedente ! rimane da trattare il fastidioso errore nel gamma della scheda video con i nuovi driver, smanettando alla fine ho trovato un'impostazione nei driver che rimanda d una calibrazione di windows 10 sulla parte video, qui si può impostare il gamma e correggere il difetto !
mi pare di aver letto che se imposto la exclusive mode in full screen diminuisce i carico sulla GPU, possibile ?
comunque
ora NNEDI256 è un bel vedere !
-
26-07-2016, 10:27 #258
Senior Member
NNEDI256 è un bel vedere !
a me NNEDI256 se lo impopsto così va a scatti con la rx480Ultima modifica di mistery73; 26-07-2016 alle 10:40
-
26-07-2016, 11:37 #259
Cosa centra QuickSync con la scheda ATI? Utilizzando valori a caso non ne uscirai fuori. Dovresti prima settare per bene le impostazioni HW(refresh rate, livelli video/PC ...ecc), e di conseguenza le impostazioni del codec video, dopo iniziare ad impostare il renderer video e qualche filtro, in rete ci sono centinaia di guide per le impostazioni consigliate per le schede video Intel, NVidia e ATI, inoltre ti Sconsiglio di utilizzare la "Calibrazione colori" di Windows 10.
Ultima modifica di f_carone; 26-07-2016 alle 11:46
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
26-07-2016, 15:41 #260
I livelli PC 0 255 sono settati bene sia sul tv che sul PC. Dico solo che se non setti nei lav video dec Intel quicksync non ti abilita il Chroma su nnedi
Quella configurazione di Windows è necessaria per impostare il gamma x i driver ati (quelli con il nuovo panello di controllo) se hai consigli sul gamma sono tutto orecchi ...
-
26-07-2016, 15:52 #261
Advanced Member
Se stai usando una scheda video amd non puoi mettere il decoder hardware intel, probabilmente i lav lo vedono xchè hai la cpu intel con integrata una gpu, dovresti usare dxva copyback. Riguardo il gamma lo hai misurato? Sei certo che sia piu alto? Luminosità e contrasto li hai settati?
-
27-07-2016, 12:03 #262
Ok per il dxva copyback ma anche con dec Intel la Fury X lavora parecchio quindi presumo che la supporti (proverò a settare i lav video come da tuo consiglio) . Per il discorso del gamma non ho un colorimetro ma ad occhio si vede chiaramente come sia tutto più scuro. Settando da impostazioni di Windows il gamma ora l immagine mi sembra corretta. Ripeto se qualcuno mi sa dire dove trovare il gamma nei nuovi driver ati sono tutto orecchi!
Ora almeno con queste impostazioni madvr funziona !
-
02-08-2016, 11:13 #263
Senior Member
Chi di voi esperti mi puo indirizzare su un settaggio per madvr ?
sono giorni che provo utilizzando guide ecc. ma niente i risultati non mi piacciono sicuramente sbaglio qualcosa....
grziae
-
02-08-2016, 12:55 #264
come hanno consigliato a me, posta una schermata con crtl+j
-
16-08-2016, 19:04 #265
Junior Member
Scusate ma non capisco devo per forza scaricarmi la versione di kodi dsplayer per poter usare gli madvr ?
Perché da queste guide non riesco a settare nulla nella versione che utilizzo adesso , non riesco ad aprire i settaggi di madvr da nessuna parte e non riesco a trovarlo in kodi.
lo so sono io l' utonto ma spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi perchè prossimamente voglio cambiare la mia gloriosa HD7950 con una più recente e con i crimson come driver e senza tutti i settaggi che avevo con i catalyst i filmati sono una vera pena, e da quel che ho capito questo filtro mi aggira il problema
-
16-08-2016, 19:11 #266
Esiste anche una versione di MPC-BE con incorporato madVR ad opera di Shark007.net, assieme a raccolte di codec ed altri tools e guide.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-08-2016, 21:46 #267
-
25-08-2016, 20:44 #268
Advanced Member
Scusate, sono da poco entrato anche io nel mondo madvr e questa opzione ce l'ho anche io nel dvdo edge, devo entrare e uscire PC anche io? Perché mi sa che esco FILM, se metto uscita PC mi sballa TUTTO ameno che non cambio da 0-255 a 16-255
Funzioni sulla TV tipo smooth 24p dite di tenerle off oppure devo anche sistemare per bene le impostazioni di quest'ultimo?Ultima modifica di Stefano129; 25-08-2016 alle 20:46
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
25-08-2016, 22:45 #269
Advanced Member
Vi bombardo ulteriormente con queste cose che mi sono accadute
I dati mi escono fissi, non devo fare Ctrl J per farli comparire
La barra di scorrimento sotto è cambiata! Non è più quella di mpc hc ma nera con barra blu e senza nemmeno i tasti play/pausa ecc...
Dulcis infundo 1 frame repeat every 0,98 sec
Ma
Che
CAspita
-
25-08-2016, 23:41 #270
Advanced Member
Per eliminare la barra di scorrimento di madVR devi togliere la spunta inserita di default (a memoria non ricordo dov'è, ma il campo è qualcosa tipo "show seek bar").
Se premi di nuovo CTRL+J i dati dovrebbero scomparire.
I drop/repeat frames dipendono dalle impostazioni dei vari parametri, credo tu debba abbassare i valori e/o toglierli del tutto, per poi aumentarli poco alla volta fino a raggiungere un risultato che ti soddisfa ed un carico che la tua scheda video riesce a supportare.Un saluto. Leo!