Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 177 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 2643

Io nei filtri esterni aggiungo anche i LAV Filters (Splitter, Video ed Audio decoder), stessa procedura, sempre messi come preferiti e poi in LAV Video decoder seleziono DXVA Copy/back. Ma forse non ho capito cosa intendi per dxva in chroma...
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    ragazzi una domanda difficile
    uso per i contenuti di rete MPC-BE la versione mod del classico HC
    il problema è che anche se imposto madvr poi in uscita mi dà sempre dxva !
    come faccio e dove trovo il comando per impostare in chroma l'uso di madvr ?
    nelle opzioni di madvr, nella scheda rendering, trade quality for performance, hai disattivato le opzioni relative all'uso del DXVA per l'upscaling quando viene utilizzata DXVA per la decodifica?

stasera controllo ragazzi credo che dovrò aggiungere i LAV Filters e poi configurarli come dice YGPMOLE
    poi controllerò trade quality for performance..

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE Visualizza messaggio
    . Ma forse non ho capito cosa intendi per dxva in chroma...
    Credo intenda che guardando con ctr+j il chroma upscalng glielo segna come dxva anziché superxbr, nnedi o ngu a Second di quello che vorrebbe usare. Corretto?
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

si Bagigio intendevo quello...
    e ringrazio YGPMOLE
    inserendo e preferendo i lav filter anche in MPC-BE ora in chroma mi utilizza i filtri di madvr che di volta in volta seleziono! (che poi sono sempre Nnedi 128!)

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    nelle opzioni di madvr, nella scheda rendering, trade quality for performance, hai disattivato le opzioni relative all'uso del DXVA per l'upscaling quando viene utilizzata DXVA per la decodifica?
    non ho deselezionato quelle opzioni, pensi che facendolo avrebbe preferito in chroma i filtri nnedi al posto del dxva?

penso di si, cmq se hai risolto inserendo i lav va bene cosi

Ragazzi ma perché tutto questo sbattimento?
    Io uso i K-Lite Standard: MPC+madVR+LAV audio/video.
    Fa tutto lui, configura in automatico e si aggiorna sempre.

Qualcuno di voi ha provato i nuovi NGU?
    Io li ho messi al posto dei NNEDI per i 1080 upscalati a 2160.
    Un pelino meglio devo dire.
    TV OLED: LG 55B6V SintoAV: Yamaha RX-V675 BluRay: Samsung BD-D5500 Front: Wharfedale 10.6 Center: Wharfedale 10.CM Surround: B&W DM 600 S3 Sub: B&W AS1 PC: Seasonic G-550 + AMD FX-8350 + ATI RX 480 4GB + Asus Xonar Essence STX - SO Win 10 PRO 64 - Video: MPC-HC+madVR - Audio: Foobar2000+WASAPI

Ale, nessuno sbattimento: MPC-BE+madVR+LAV Video/Audio li imposti solo la prima volta.

I settaggi di madVR sono contenuti nel file setting.bin presente nella stessa directory in cui c'è il file install.bat: ci si salva una copia.
    I settaggi di MPC-BE possono essere salvati tramite le opzioni in un file .reg.

Se aggiorni le versioni di MPC-BE O madVR tutto continua a funzionare perfettamente come giù settato.

In caso di formattazione doppio clcik sul file .reg, si mette il file setting.bin copiato nella directory di madVR e tuto funziona di nuovo.
    Un saluto. Leo!

riporto su il problema...

Ciao a tutti,

dopo un bel po' di assenza sono tornato a giocare con questo bel filtro... e sono tornato dopo qualche upgrade alla catena...ma nulla di software...o quasi.
    E ovviamente ho un problema: disturbo audio. Mi spiego: con il player di kodi nessun problema, con foobar nessun problema.... con mphc con madvr sento un disturbo (evidente, non è una paranoia audiofila...) che segue la riproduzione del contenuto (se fermo il contenuto, si ferma, se cambio contenuto, cambia il disturbo..).
    Che può essere?
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    riporto su il problema...

Ciao a tutti,

dopo un bel po' di assenza sono tornato a giocare con questo bel filtro... e sono tornato dopo qualche upgrade alla catena...ma nulla di software...o quasi.
    E ovviamente ho un problema: disturbo audio. Mi spiego: con il player di kodi nessun problema, con foobar nessun problema.... con mphc con madvr ..........[CUT]
    Intendi per quel rumore che ti hanno detto dovresti sentire ad orecchio nel pc e che si trasferisce nel segnale audio? Mai sentita una corbelleria del genere.

Prova a cambiare la periferica audio utilizzata dal render audio ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Ale, nessuno sbattimento: MPC-BE+madVR+LAV Video/Audio li imposti solo la prima volta.

I settaggi di madVR sono contenuti nel file setting.bin presente nella stessa directory in cui c'è il file install.bat: ci si salva una copia.

Se aggiorni le versioni di MPC-BE O ma..........[CUT]
    Ma quindi bisogna salvare il file per i settings oppure se installo madvr sovrascrive tenendomeli validi?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Intendi per quel rumore che ti hanno detto dovresti sentire ad orecchio nel pc e che si trasferisce nel segnale audio? Mai sentita una corbelleria del genere.

Prova a cambiare la periferica audio utilizzata dal render audio ...
    Se ti stai riferendo a me... non ho mai detto che si sente a orecchio nel pc e che si trasferisce nel segnale audio, ma che potrebbe essere collegato al coil whine. Il COIL WHINE esiste, è un fatto scientifico, occorre capire se è questo il caso...

Fine.
    Ultima modifica di Neros22; 10-12-2016 alle 16:37

Se aggiorni le versioni di MPC-BE O ma..........[CUT]
    Very good
    TV OLED: LG 55B6V SintoAV: Yamaha RX-V675 BluRay: Samsung BD-D5500 Front: Wharfedale 10.6 Center: Wharfedale 10.CM Surround: B&W DM 600 S3 Sub: B&W AS1 PC: Seasonic G-550 + AMD FX-8350 + ATI RX 480 4GB + Asus Xonar Essence STX - SO Win 10 PRO 64 - Video: MPC-HC+madVR - Audio: Foobar2000+WASAPI

aggiornamento del smonta rimonta della domenica mattina...

ho rimosso il finale dalla catena (quindi il cavetto low cost che porta il segnale da pre a finale...) rumore scomparso: sia questo dei contenuti con madvr sia un ronzio che avevo in generale...

Non è il finale, non è il pre...è il cavo?
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Pagina 28 di 177 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •