|
|
Risultati da 1.756 a 1.770 di 2643
Discussione: MadVr, condividiano il nostro setting.
-
06-12-2019, 16:15 #1756
Senior Member
capisco cosa vuoi dire ma a mio avviso la potenza della scheda video non ti garantisce i migliori risultati con madVR, questo è un falso mito. La potenza è utile se conosci tutte quelle opzioni e non è facile neppure per me che seguo il progetto madVR fin dalla nascita.
-
06-12-2019, 19:11 #1757
Senior Member
-
06-12-2019, 23:50 #1758
Non credo che rilasceranno mai una versione che giri sotto OS diverso da Windows, considerando anche che ora stanno lavorando su una versione hardware stand alone.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-12-2019, 11:00 #1759
Senior Member
madVR così come lo conosciamo adesso è destinato ad una rapida obsolescenza, gli algoritmi tradizionali basati su codice software saranno sostituiti dall'autoapprendimento digitale.
Madshi tra le righe ha fatto intendere che utilizza già questa tecnologia ma non ha dato altri dettagli, cercando di non andare fuori discussione metto un link così da far comprendere che non parliamo di chissà quanto tempo. Nel filmato al di là delle solite esagerazioni marketing si può intuire di quale cambiamento radicale sto parlando.
https://www.youtube.com/watch?v=BroA...ature=emb_logo
-
09-12-2019, 08:13 #1760
Senior Member
-
09-12-2019, 11:07 #1761HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
09-12-2019, 15:54 #1762
Senior Member
risolto grazie
Ultima modifica di ricciox; 09-12-2019 alle 15:56
-
10-12-2019, 23:46 #1763
Member
salve, ho installato madvr su mpc-hd , utilizzando il pc che è un po obsoleto con cpu amd phenom 2 quad 3500 mhz e scheda video geforce gtx 580 1,5 gb ram , che pilota un vpr sony in fullhd , volevo provare i settings già pronti che avete più volte elencato ma ho un problema , non riesco ad aprire i film bluray con il lettore che ho citato e non ho trovato alcuna guida per installare madvr su powerdvd 14 che uso normalmente per i bluray (immagino che sia un software chiuso) mi dite il procedimento per farli partire ? grazie
-
11-12-2019, 00:33 #1764
Semplice: non lo puoi fare.
madVR è compatibile solo con alcuni player, tra cui il più famoso è MPC-BE, PowerDVD è l'unico software che può legalmente leggere i BD fisici, completi di menu, ma non è compatibile con madVR.
Chi usa i player come MPC, VLC od altri li utilizza sui file mkv, rippati dai BD che si possiedono e trasferiti su HDD (solitamente solo il file del film), argomento che comunque esula dalle competenze di questo forum.
Nella pagina iniziale del sito di madVR c'è un elenco dei player compatibili.Ultima modifica di Nordata; 11-12-2019 alle 00:35
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-12-2019, 23:21 #1765
Member
Questa è una vera sorpresa , non mi ero mai informato su madvr ma ero convinto che fosse usato per migliorare ulteriormente il segnale dei bluray, mi chiedo allora , visto che devo usare powerdvd 14 (avevo il 12 ma con l'ultimo aggiornamento che ho fatto mi sono ritrovato il 14) se sia il caso di acquistare un processore video tipo il darbee (quelli che si trovano anche sul mercatino ed hanno prezzi accessibili) , per quanto riguarda gli mkv ne ho provati un po e i risultati sono altalenanti , anzi molto , con i settings max la gpu schizza quasi sempre al 100 % di utilizzo (guardo con hv monitor ma non a tutto schermo) , notevole la resa visiva , i difetti sono sugli spostamenti orizzontali della telecamera con i contorni dei personaggi che frizzano , mettendo i settings low la situazione del consumo gpu migliora molto ma si va dal 40 % fino al 90 a seconda del file (più grosso è e più consuma , mi pare) i difetti che ho descritto sopra migliorano ma non si azzerano , penso che la gtx 580 abbia fatto il suo tempo e vedro di cambiarla
-
12-12-2019, 11:46 #1766
Darbee lavora solo sulla nitidezza usando un qualcosa di simile alla maschera di contrasto, ma non fa altro e rende di più su materiale un po' scarso.
madVR fa tutta una serie di altre cose, compreso l'up e il downscaling, ora anche la gestione dell'HDR dinamico, la possibilità di usare 3DLUT, ecc. ecc.
Tutto questo richiede una scheda grafica potente, ma i risultati non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli del Darbee o filtri vari inseriti nei vari display, l'unico confronto che si può fare è con il Radiance, che costa un botto.
La limitazione circa l'uso dei BD fisici viene eliminata con il metodo che ho indicato, non c'è alcuna perdita di qualità, ovviamente il discorso si sposta da un lettore fisico stand alone ad un HTPC, con tutti i pro e i contro."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-12-2019, 09:33 #1767
Junior Member
Ho appena preso una TV oled 4k hdr. Possibile che non riesco inalcun modo a far vedere 4k hdr da jriver? In madvr ho impostato sia i 10bit colore su TV, che hdr metadata send TV, ma niente.. Vedo sempre sbiadito... Non capisco cosa devo abilitare di diverso... Qualcuno che sa come fare?
-
13-12-2019, 15:49 #1768
Member
Grazie delle delucidazioni , ora mi è più chiaro , quindi la possibilità di non degradare il segnale dei bluray esiste ,anche se il pc dovra lavorare parecchio sul trasferimento all' hard disc , prima comunque devo fare un upgrade sulla scheda video perchè ho visto che , a parte la fluidita che non era garantita , il risultato visivo dei settings max su madvr è veramente notevole anche se non ho un sistema 4k.
-
28-12-2019, 16:58 #1769
Senior Member
@stefanelli73, mi sbaglio o nel thread relativo alla discussione di madvr beta(HDR to SR) sono spariti tutti gli attori e gli interventi
di quelli che portano lo sviluppo avanti?
Sono passati su un altro thread?
-
28-12-2019, 18:23 #1770
Forse stanno preparando la versione commerciale di madvr, con tone mapping e gui 😉