Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 114 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 1700

Citazione Originariamente scritto da ZioArvi Visualizza messaggio
    ..... quello che conta è che chiaramente il livello del nero è "fortemente" sollevato
    [CUT]
    Se ho ben capito il difetto può essere colto anche ad "occhio" constatando il sollevamento del nero!!
    Quindi nel mio caso, un vecchio HW20 con oltre 4000 ore in attivo, finché le bande nere del formato 21:5 sono pressochè indistinguibili dal bordo nero del telo il problema non esiste?

Renato

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    non vorrei s'innescasse la vecchia diatriba sugli screenshot.....CUT......
    in questo caso è di scarsa valenza perchè c'è un display, una fotocamera, un monitor di PC di mezzo e magari "qualche" variabile viene introdotta.

non vorrei s'innescasse la vecchia diatriba sugli screenshot.....CUT......
    in questo caso è di scarsa valenza perchè c'è un display, una fotocamera, un monitor di PC di mezzo e magari "qualche" variabile viene introdotta.

L'ho quotato due volte deliberatamente, repetita iuvant...

Citazione Originariamente scritto da otaner Visualizza messaggio
    Se ho ben capito il difetto può essere colto anche ad "occhio" constatando il sollevamento del nero!!

Renato
    No, Renato. A occhio non cogli niente. Dopo 4000 ore penso che tu non abbia neanche un lontano ricordo di come si vedeva il tuo vpr da nuovo.

Sola la sonda.

Allora non provo nemmeno in quanto sono daccordo con runner sul discorso ombra.
    Non ho sicuramente il nero assoluto....
    Credevo dovessi controllare se il nero tendeva al blu come vedo in quella foto.
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

il blue può essere un'aggravante o meglio, un testimone della deriva (anche io comunque avevo pensato a questo)

Ed io che speravo nel contrario e cioè che col passare delle ore la luminosità calasse . Ho una ND4 davanti alla lente ora.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Sì, scusate troppe variabili...

Non tenete conto della foto.
    Contate che non abbia scritto nulla... (meglio)
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

il mio 50 ha circa 2000 ore, tornato da roma sett prox dovrei riuscire a fare le misure, curioso anche io, dovrebbe essere la prova del nove...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

ma mi viene in mente anche un'altra cosa.
    Sony è anche ben inserita nel mondo PRO con proiettori cinema coi suoi 2K e 4K SXRD; nei cinema 700 h si raggiungono abbastanza in fretta, mi immagino un paio di mesi.
    Se non è mai uscito nulla di strano vuol dire che la tecnologia per preservare l'engine ottico dal deterioramento (generalizziamo per non voler trovare un componente in parti colare quale colpevole) la conoscono e pertanto conoscono anche il motivo del degrado.

ma mi viene in mente anche un'altra cosa.
    Sony è anche ben inserita nel mondo PRO con proiettori cinema coi suoi 2K e 4K SXRD; nei cinema 700 h si raggiungono abbastanza in fretta, mi immagino un paio di mesi.
    Se non è mai uscito nulla di strano vuol dire che la tecnologia per preservare l'engine ottico dal deterioramento (generalizziamo per non vo..........[CUT]
    L"avevo già fatto notare io, mi è stato detto che le macchine da cinema sono ben raffreddate…

A me sembra strano che se fosse solo una questione di calore Sony in tutti questi anni non vi abbia rimediato…
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    il mio 50 ha circa 2000 ore, tornato da roma sett prox dovrei riuscire a fare le misure, curioso anche io, dovrebbe essere la prova del nove...
    interessantissima la tua testimonianza, facci sapere...

C'è da scommetterci che Sony conosce la causa del problema... la domanda è perché non implementano anche nella linea non professionale?

Ingombro e rumore?
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Ragazzi ancora nessuno mi ha chiarito la questione velocita' ventola...Se utilizzo mettere su ''alta'' l'impostazione velocita'(sull hw40 c'e' una voce che parla di velocita' ventola), potrebbe avere giovamenti il proiettore e magari prevenire l'eventuale problema? Della maggiore rumorosita' in fin dei conti mi importa poco,se questo puo' essere di aiuto al vpr!!
    skizzo ht/2ch living
    Proiettore: SONY HW40ES - telo proiezione: VISIVO PRO - Pre A/V: KRELL HTS 7.1 - Integrato 2ch/finale front : DENON PMA A100 - Finale multicanale : PRIMARE A30.5 - Sorgente Universale: OPPO BDP-105D - consolle giochi: PS3 - Diffusori frontali: FOCAL CHORUS 826V - Centrale: FOCAL CHORUS CC800V- Diffusori surround: FOCAL CHORUS B8 VW - Subwoofer: SUNFIRE HRS12 - Giradischi: TECHNICS SL1210 MK2

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Puoi benissimo usarla in modalità "alta", non si rovina nulla e male non fa.

Le controindicazioni sono: la maggiore rumorosità e un probabile maggiore usura anticipata dei cuscinetti (ma se la soluzione fosse quella poco importerebbe, è più semplice ed economico cambiare una ventola che non le matrici).

In alcuni vpr però in modalità "alta" anche la lampada va a piena potenza, quindi da verificare, se ti riferisci alla modalità riferita all'altitudine del luogo di installazione allora no, aumenta solo la velocità della ventola (aria più rarefatta->serve una maggiore velocità di rotazione per mantenere il flusso d'aria nei parametri di progetto).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 22 di 114 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •