Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 114 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1700

Citazione Originariamente scritto da Walmony Visualizza messaggio
    Io ho un jvc rs45 . Ma nonostante il problema non riguardi il mio proiettore mi sento terribilmente coinvolto
    come appassionato a questa discussione .
    La seguo quotidianamente nella speranza che ci sia qualche improvvisa svolta positiva per gli utenti coinvolti.
    Non so quando farò un upgrade del mio sistema . Non è previsto a breve.
    Ma estremam..........[CUT]
    Quoto tutto l'intervento, parola per parola!

Saluti ed in bocca al lupo

Citazione Originariamente scritto da skizzofa Visualizza messaggio
    Io onestamente avevo interpretato che operasse sulla velocita' della ventola, ...
    E hai interpretato bene.
    Almeno, nei vpr Jvc è così; presumo sia lo stesso nei Sony.

Anch'io ho l'HW50 che ha 3 anni e poco più di 1000 ore quasi tutte in "eco". Non ho notato un drastico calo del contrasto, ma ogni tanto calibro il vpr con la sonda e, in effetti, nel bilanciamento del bianco a due punti, ho un cursore del blu che è quasi a fondo scala
    Venerdì conto di ripetere la calibrazione e vi saprò
    dire...
    vpr: Sony VPL-HW50ES - schermo: Adeo Elegance Tensio Classic 110" - lettore BD: Philips BDP3280 - mediaplayer: Popcorn Hour A400 - decoder: C-Tech HD 5100-C - sintoamplificatore: Marantz SR5003 - video enhancer: Darbee Darblet - cavo hdmi: Ricable Across HDMI 1.4 15 metri - diffusori: Canton GLE - sonda colorimetrica: x-rite i1D3 profilata

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE Visualizza messaggio
    grazie per l'offerta ma sinceramente ne faccio a meno, non per sembrare scortese, ma come ho gia detto:
    se il mio occhio non vede nulla che non va, al diavolo sonde e sondine.....
    ti terró presente quando cambieró vpr, magari al prossimo giro, se non ci riesco, me lo calibri te

disponibile per altre screenshots, rigorosamente fatti a mano liber..........[CUT]
    Beh se preferisci non sapere come sta con la sonda di Paolino, e vuoi godertelo così, fai pure, però gli screenshots sono del tutto inutili.

Arrovve se gli screenshot li hai fatti con lo smartphone senza flash allora il nero sarà sicuramente più profondo rispetto a quello che vedi dal vivo perché non credo che il Sony arrivi a quel livello delle tue foto....dico bene?
    Te lo dico perché anche io se scatto qualche foto sol cell senza flash mi fa apparire il nero delle bande profondissimo ma dal vivo è un tantinello più luminoso.
    Ultima modifica di Simy0607; 24-05-2016 alle 08:14
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Screenshots inutili? Punti di vista...
    io vedo esattamente in questa maniera,voi cosa vedete? Colori sballati? Tutto tendente al blu?....io no.
    Le foto le ho scattate a 2 metri dal telo,ambiente non esattattamente idoneo,pareti bianche tranne 2 tende nere ai lati del telo.
    Unica cosa che ho notato dopo circa 600 ore è un leggero calo di luminosità.
    Se paolino viene qui e scopre "la magagna" del blu cosa mi cambia? Finchè non noto stranezze su colori,contrasto ecc. vivo tranquillo; farmi assalire dalla paranoia non fa per me
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

non vorrei s'innescasse la vecchia diatriba sugli screenshot. sono pronto a reprimerla con dispendio di forze pari a 4 click massimo.

in questo caso è di scarsa valenza perchè c'è un display, una fotocamera, un monitor di PC di mezzo e magari "qualche" variabile viene introdotta.

comunque chi è contento della propria immagine non ha da preoccuparsi in alcun modo

@Arrovve

Senza offesa , ma non credo tu abbia capito il senso della discussione. Cioè, il problema non sono le s...e mentali e l'ansia degli utenti dei vpr Sony in questione, ma i problemi oggettivi dei vpr Sony rilevati con strumenti tecnici.

Che il tuo sembra non esserne afflitto, mi fa solamente immenso piacere, perchè credo che la cosa più importante e che finora ancora non si è capito, e se tutti saranno colpiti dal problema oppure no.
    Ultima modifica di Lokis; 24-05-2016 alle 10:27

Mah, io credo che la Sony si muova solo se la percentuale di lamentele sia almeno del 20% rispetto alle vendite ed anche in questo caso non credo si possa parlare di difetto di fabbrica dato che alcuni VPR non ne soffrono.
    Se poi è davvero una conseguenza del calore bisogna anche andare a vedere le installazioni di ognuno di noi e cioè se vicino alla parete o distante, quanto lontano dal soffitto, la temperatura della stanza, ecc.
    Ora progetto un sistema di ventilazione con Noctua da 12 cm. alimentate da USB del vpr e lo tengo al fresco
    Ultima modifica di Simy0607; 24-05-2016 alle 10:08
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

@ screenshot inutili?

direi di si. io ho 2 mac ed un pc e si vedono tutti differenti tra loro ... quale sarà quello vero? probabilmente nessuno.

@ discorso ventola

sul 65 sono intervenuti sulla ventola ed altro ed infatti ora al prime vanno macchine con "ronzii strani" , rumore ventola e flickering con lampada alta ... non mi pare una soluzione. ( fonte hifi-forum.de)

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Mah, io credo che la Sony si muova solo se la percentuale di lamentele sia almeno del 20% rispetto alle vendite ed anche in questo caso non credo si possa parlare di difetto di fabbrica dato che alcuni VPR non ne soffrono.
    Mah il fatto è che io ancora non ho visto un vpr, con almeno 1000 ore e un paio di anni di vita, di cui sia stata documentata l'assenza del difetto. Cioè, ripeto, che uno non si lamenti non vuol dire nulla. Ed il caso di ARROVVE è emblematico... lui neanche vuole saperlo come sta il suo vpr. Per carità, è una sua liberissima scelta, massimo rispetto, ma lo dico giusto per sottolineare che il fatto che la gente non si lamenta non vuol dire niente.

Screenshots inutili? Punti di vista...
    Anche io sono convinto che gli screenshot lascino il tempo che trovano...

Però, se vuoi, prova proiettare una schermata totalmente nera (disco AVS), fotografala con il cellulare e confrontala con questa

Se è così "luminosa" ho paura che tu sia nei guai... altrimenti non ci sono problemi!
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Proverò.....se riesco a ritrovare il disco avs...
    Quel nero sbaglio o più che nero è blu scuro?
    non mi sembra di aver mai notato qualcosa del genere.
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Proverò.....se riesco a ritrovare il disco avs...
    Quel nero sbaglio o più che nero è blu scuro?
    non mi sembra di aver mai notato qualcosa del genere.
    Qualunque disco test con schermata nera può andare bene.

Il colore dell'immagine è inessenziale (probabilmente è dovuto al cellulare con cui è stata fatta la foto), quello che conta è che chiaramente il livello del nero è "fortemente" sollevato (nota l'ombra dell'oggetto posto davanti allo schermo).

La foto è stata fatta in default (Reference) e con iris in off.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

secondo me con quella foto non si può giungere ad alcuna conclusione; tutti i vpr (tranne i jvc) con un oggetto posto davanti allo schermo producono quel risultato con l'iris su off. poi se usi uno smartphone per fotografarlo lui alza iso e il tempo di esposizione al massimo poter fare la foto e ottieni quel risultato o uno molto simile

Pagina 21 di 114 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •