|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: skizzo ht/2ch living
-
25-12-2017, 22:54 #1
skizzo ht/2ch living
Salve ragazzi,seguo ormai da quasi tre anni questo bellissimo forum, ed anche se proprio non facendone parte attivamente,leggo sempre e faccio tesoro dei vostri preziosi consigli che spesso dispensate nei vari thread.
Ho osservato ed ammirato alcune straordinarie ed invidiabili vostre sale cinema e visto che condivido con mia moglie questa splendida passione,ho voluto costruire a poco a poco il mio angolino ht/2ch in contesto living purtroppo, visto che una stanza apposita da dedicare al cinema non posso averla vista la dimensione non proprio generosa della mia casa..
Con tutti i limiti di convivenza ed estetica con cui ho dovuto lottare, visto il contesto living in cui si va ad inserire l'impianto,sono qui ora in questa discussione a presentarvi e condividere assieme a voi la mia realizzazione, ed accettare vostri eventuali consigli e critiche perche' di sicuro piu' preparati e conoscitori di me..
In questo apposito link potete lasciare i vostri commenti ed eventuali critiche sulla mia realizzazione..grazie
commenti e opinioni skizzo ht/2ch living
COMPONENTI DELL'IMPIANTO
ELETTRONICHE
PROIETTORE:SONY HW 4O ES
SORGENTE UNIVERSALE : OPPO BDP-105D
PRE A/V MULTICANALE:: KRELL HTS 7.1
INTEGRATO 2CH/FINALE FRONT: DENON PMA A100
FINALE MULTICANALE: PRIMARE A 30.5
GIRADISCHI: TECHNICS SL 1210 MK2
TESTINA :ORTOFON 2M BLUE, STANTON D680EL
CONSOLLE GIOCHI:PS3
TELECOMANDO UNIVERSALE: LOGITECH HARMONY ELITE
DIFFUSORI
FRONT:FOCAL CHORUS 826V
CENTRE :FOCAL CHORUS CC800V
SURROUND:FOCAL CHORUS B8 VW
SUB:SUNFIRE HRS 12
ACCESSORI/CAVI
POTENZA (SUPRA CLASSIC), SUB (OEHLBACH),SEGNALE E HDMI (RICABLE,G&BL)
TELO PROIEZIONE:VISIVO PRO
TUBE TRAPS E PANNELLI FONOASSORBENTIUltima modifica di skizzofa; 07-01-2018 alle 18:33
skizzo ht/2ch living
Proiettore: SONY HW40ES - telo proiezione: VISIVO PRO - Pre A/V: KRELL HTS 7.1 - Integrato 2ch/finale front : DENON PMA A100 - Finale multicanale : PRIMARE A30.5 - Sorgente Universale: OPPO BDP-105D - consolle giochi: PS3 - Diffusori frontali: FOCAL CHORUS 826V - Centrale: FOCAL CHORUS CC800V- Diffusori surround: FOCAL CHORUS B8 VW - Subwoofer: SUNFIRE HRS12 - Giradischi: TECHNICS SL1210 MK2
-
25-12-2017, 23:18 #2
Piccola visuale delle elettroniche:
Visuale posteriore
Come potete notare dalle foto,ho dovuto purtroppo posizionare l'impianto e quindi la visione sul lato lungo della stanza, causa la disposizione della parete attrezzata su cui e' totalmente strutturato il mio ht.
Visuale frontale
Anche i diffusori frontali sono purtroppo vincolati per distanza dalla medesima parete attrezzata...
Sulla parete attrezzata come potete vedere, ho realizzato e fissato un ''contenitore'' del medesimo colore e materiale della parete attrezzata stessa, in cui ho incastonato il telo motorizzato che faccio scendere all'occorrenza con un telecomando rf.
Ultima modifica di skizzofa; 29-09-2019 alle 22:27
skizzo ht/2ch living
Proiettore: SONY HW40ES - telo proiezione: VISIVO PRO - Pre A/V: KRELL HTS 7.1 - Integrato 2ch/finale front : DENON PMA A100 - Finale multicanale : PRIMARE A30.5 - Sorgente Universale: OPPO BDP-105D - consolle giochi: PS3 - Diffusori frontali: FOCAL CHORUS 826V - Centrale: FOCAL CHORUS CC800V- Diffusori surround: FOCAL CHORUS B8 VW - Subwoofer: SUNFIRE HRS12 - Giradischi: TECHNICS SL1210 MK2
-
25-12-2017, 23:54 #3
Il mio piccolo angolo PRO e la mia collezione di vinili.
Nel particolare...
Ultima modifica di skizzofa; 29-09-2019 alle 22:40
skizzo ht/2ch living
-
26-12-2017, 00:14 #4
Il centro nevralgico del mio impianto e' lui, l'Oppo 105d , da cui parte e passa tutto l'audio e video del mio ht.
Ultimo arrivato,per questo non meno importante,il telecomando universale per eccellenza l'harmony Elite..
Ultima modifica di skizzofa; 29-09-2019 alle 22:45
skizzo ht/2ch living
-
23-01-2018, 19:38 #5
Aggiorno il mio piccolo thread/spazietto perche' ho aggiunto un nuovo step al mio impianto.Ho voluto donare alle mie elettroniche dei nuovi cavi di alimentazione (visto che utilizzavo ancora i cavi standard in dotazione),nulla di esoterico,anzi a dire il vero ho voluto dilettarmi nell' autocostruzione. La manualita' non mi manca e quindi dopo aver acquistato il materiale necessario,senza spendere grosse cifre e considerando il progetto TNT-TTS ho realizzato 4 twisted snakes. Che ve ne pare?
commenti e opinioni skizzo ht/2ch living
Ultima modifica di skizzofa; 29-09-2019 alle 22:49
skizzo ht/2ch living