Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 149 di 205 PrimaPrima ... 4999139145146147148149150151152153159199 ... UltimaUltima
Risultati da 2.221 a 2.235 di 3061

Grazie della risposta. Su quel budget per un 65"non rieco a trovare altre valide alternative(ue65ju7500 ma il curvo non mi piace ). Il philips serie 6000 oppure hisense...non so se sono All altezza dei Sony x65c...peccato per quel difetto.

un saluto a tutti, da febbraio possiedo un 55x85, subito collegato al primo colpo al wifi del router telecom fibra 100 mb. tramite wps. Da un paio di giorni non si collega più !!! Solo tramite ethernet tutto ok, ma ho fatto un sacco di tentativi, compreso reset del modem con upgrade automatico del firmware, settaggi manuali, ma nulla da fare Cosa diavolo è successo? Può essere partita la che wifi del tv??? Accetto consigli e suggerimenti
    Ciao
    Ruggero

Citazione Originariamente scritto da ruggero1964 Visualizza messaggio
    un saluto a tutti, da febbraio possiedo un 55x85, subito collegato al primo colpo al wifi del router telecom fibra 100 mb. tramite wps. Da un paio di giorni non si collega più !!! Solo tramite ethernet tutto ok, ma ho fatto un sacco di tentativi, compreso reset del modem con upgrade automatico del firmware, settaggi manuali, ma nulla da fare :cry..........[CUT]
    Qualche volta é capitato anche a me ed ho risolto con un reset della tv, cioè tenendo premuto per circa 10 secondi il tasto di accensione/spegnimento sul telecomando o in alternativa facendo la stessa operazione con lo stesso tasto posto lateralmente al tv, cosi facendo la tv si reinizializza. Se l'operazione é andata a buon fine vedrai il logo sony e dopo quello android e se sarai fortunato come me :-p la wifi sarà ricollegata.

Citazione Originariamente scritto da realalb Visualizza messaggio
    L'assistenza Sony mi ha confermato che provvederanno alla sostituzione del TV. Mi hanno chiesto evidenza dell'acquisto per procedere con l'ordine del nuovo televisore. Puoi dirmi quanto tempo hanno impiegato con te per la sostituzione?
    grazie
    Ciao , potresti dirmi con quali impostazioni hai scattato la foto?

Citazione Originariamente scritto da Raffaele.M. Visualizza messaggio
    Ti parlo da possessore di 65x8509c, tv che reputo ottima per quanto riguarda i colori e la definizione e i contenuti 4k si vedono in maniera divina, ma se tornassi indietro non la prenderei per un solo ed unico motivo di cui abbiamo spesso parlato nei post precedenti, quel maledettissimo edge blooming che sembra affliggere tutti i 65" di quest..........[CUT]
    Provati due 55' x85c, uno 08 e l'altro 09, entrambi con problema dell'edge blooming, quindi non solo il 65'. C'è chi lo nota e chi no, dipende dalla sensibilità dell'occhio di chi guarda la TV! Non e' un problema di led, ma dell'elettronica, visto che il problema e' visibile solo in determinate situazioni di colore e contrasto.

Da una primissima occhiata veloce alla nuova tv che mi hanno consegnato sembra che purtroppo il problema clouding sia presente anche su questa nuova! tra stasera e domani testerò adeguatamente e nel caso martedì chiamerò di nuovo la sony!
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Citazione Originariamente scritto da tonysoprano82 Visualizza messaggio
    Provati due 55' x85c, uno 08 e l'altro 09, entrambi con problema dell'edge blooming, quindi non solo il 65'. C'è chi lo nota e chi no, dipende dalla sensibilità dell'occhio di chi guarda la TV! Non e' un problema di led, ma dell'elettronica, visto che il problema e' visibile solo in determinate situazioni di colore e contrasto.
    Il problema del 65 é diverso da quello di tutti i restanti formati come il 55.
    Il 55 è un pannello edge led quindi soffre come tutti gli altri edge led di coni di luce lungo i bordi o agli angoli, chi piu chi meno.
    Il 65 è un pannello full led che dovrebbe scongiurare questo problema e in parte lo fa, se faccio una foto ad una schermata nera non ho il minimo problema, ho una schermata nera omogenea senza zone piu luminose o coni di luce agli angoli, stessa cosa con immagini molto contrastate, tutto perfetto, film con bande nere? Bande nere perfettamente nere, ma se a video si presenta un'immagine con colori meno carichi e poco contrastati sui lati destro e sinistro si presenta il tanto discusso edge blooming che in virtù del pannello full led non dovrebbe esserci. Se cercate nelle pagine precedenti ci sono foto che mostrano il problema in modo inequivocabile.

Anche il mio sulle schermate completamente nere e' molto uniforme, solo un leggerissimo clouding nei due angoli bassi. E anche sul mio, sulle bande nere non c'è il minimo problema di blooming, ma compare solo sull'immagine. E ripeto che per la maggior parte del tempo di visione il problema non si presenta, quindi NON E' un problema di edge led ma di elettronica!!!

Citazione Originariamente scritto da tonysoprano82 Visualizza messaggio
    Anche il mio sulle schermate completamente nere e' molto uniforme, solo un leggerissimo clouding nei due angoli bassi. E anche sul mio, sulle bande nere non c'è il minimo problema di blooming, ma compare solo sull'immagine. E ripeto che per la maggior parte del tempo di visione il problema non si presenta, quindi NON E' un problema di edge led ma d..........[CUT]
    Io voglio sperare ancora per un po che il problema sia software, fatemici sperare

grazie requies, è una strada. Ho trovato però la soluzione cercando un po' in giro e risolto con una configurazione di Kodi che bufferizza tutto. scrivo qui nel caso fosse utile anche ad altri.

Le info sono qui http://kodi.wiki/view/HOW-TO:Modify_the_cache e l'esempio utile è il 4.

Per copiare il file advancedsettings.xml che si può creare con un comune editor di testo e salvare sul nas, si può usare ES File Explorer, già abbondantemente citato qui nel forum.

Citazione Originariamente scritto da ruggero1964 Visualizza messaggio
    un saluto a tutti, da febbraio possiedo un 55x85, subito collegato al primo colpo al wifi del router telecom fibra 100 mb. tramite wps. Da un paio di giorni non si collega più !!! Solo tramite ethernet tutto ok, ma ho fatto un sacco di tentativi, compreso reset del modem con upgrade automatico del firmware, settaggi manuali, ma nulla da fare :cry..........[CUT]
    se con il reset della tv tenendo premuto il tasto power del telecomando non risolvi leggi la prima parte di questo post: http://www.avmagazine.it/forum/127-d...52#post4495352

Salve ragazzi,
    Qualcuno sa da dove si possono scaricare i firmware vecchi per questi X85C ?

Non riesco più con i nuovi a vedere in 3D da disco USB ( file Side tio side mkv ) con le app android.
    Con il firmware originale ci riuscivo con questi passi :
    -Impostavo modalità 3D dal menu impostazioni
    - Un paio di back e aprivo l'app ( usavo MXPlayer )

Funzionava.

Ora con i nuovi firmware non appena caccio back dal menu impostazioni il TV perde il 3D :-(

Qualcuno ha lo stesso problema ?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Demetrio74 Visualizza messaggio
    Ciao , potresti dirmi con quali impostazioni hai scattato la foto?
    Mi sembra di averla scattata con impostazioni standard. Cmq il problema persiste anche con impostazioni con luminosità inferiore (Cinema casa e Cinema pro). Tu hai avuto un'esperienza simile?
    TV - SONY KD55X8508c

Citazione Originariamente scritto da tb14 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi,
    Qualcuno sa da dove si possono scaricare i firmware vecchi per questi X85C ?

Non riesco più con i nuovi a vedere in 3D da disco USB ( file Side tio side mkv ) con le app android.
    Con il firmware originale ci riuscivo con questi passi :
    -Impostavo modalità 3D dal menu impostazioni
    - Un paio di back e aprivo l'app ( usavo MXPlayer )

..........[CUT]
    non credo si trovino, in ogni caso effettuare un downgrade del firmware non è molto semplice..
    Ultima modifica di mitico303; 26-04-2016 alle 14:11

Citazione Originariamente scritto da Cuchu 19 Visualizza messaggio
    Da una primissima occhiata veloce alla nuova tv che mi hanno consegnato sembra che purtroppo il problema clouding sia presente anche su questa nuova! tra stasera e domani testerò adeguatamente e nel caso martedì chiamerò di nuovo la sony!
    Azz! quindi non hai risolto neppure col nuovo. Questa cosa mi preoccupa in bocca al lupo!
    TV - SONY KD55X8508c

Pagina 149 di 205 PrimaPrima ... 4999139145146147148149150151152153159199 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •