Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 145 di 205 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155195 ... UltimaUltima
Risultati da 2.161 a 2.175 di 3061

ultima domanda: per qualsiasi problema sul tv, come funziona l'assistenza sony? viene a casa a riparare il guasto ... oppure?
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da sidand Visualizza messaggio
    @Raffaele, potresti vedere le mie foto del post 1926 e dirmi se il difetto di edge blooming è paragonabile al tuo? se potessi postare anche tu le foto delle stesse scene tratte dal video " Vita di Pi " scaricabile dal sito Demo UHD 3D te ne sarei grato.
    Ciao, si il difetto è quello ma non così accentuato. Dopo se ho tempo provo a scaricare la demo e provo a fare qualche foto. Vorrei solo sapere con quali impostazioni hai fatto le tue foto, in modo da usare valori simili, altrimenti falsiamo tutto.
    Dicevo che non capisco se il problema é software o hardware perché se fosse hardware dovrebbe essere sempre presente e invece così non è, si presente solo su determinate immagini con cromie poco contrastate, addirittura se abbiamo un video con bande nere può capitare che sulle bande il nero è perfetto e sull'immagine c'è questo effetto........mah
    Ultima modifica di Raffaele.M.; 14-04-2016 alle 17:26

Citazione Originariamente scritto da Raffaele.M. Visualizza messaggio
    Vorrei solo sapere con quali impostazioni hai fatto le tue foto, in modo da usare valori simili, altrimenti falsiamo tutto.
    Dicevo che non capisco se il problema é software o hardware perché se fosse hardware dovrebbe essere ..........se abbiamo un video con bande nere può capitare che sulle bande il nero è perfetto e sull'immagine c'è questo effetto........[CUT]
    le foto le ho fatte con un cellulare senza flash e con stanza buia.
    in effetti nei film (Sd o HD) con bande nere gli aloni sono presenti solo sull'immagine, più visibili in quelle scure e poco contrastate, mentre le bande nere sono sempre perfette.
    comunque posso dirti che dal vivo il difetto sembra meno evidente, la foto amplifica l'effetto alone.
    Ultima modifica di sidand; 14-04-2016 alle 19:00

Si, dal vivo è meno evidente della foto, ma la foto a seconda delle impostazioni rende l'effetto più o meno evidente, è per questo che si dovrebbero scattare foto con parametri se non uguali, almeno simili.
    Non riesco a scattare e a postare foto per questa sera, sto per andare a lavoro.
    Cmq con hdr attivo l'effetto è enfatizzato rispetto a contenuti senza hdr.

Purtroppo anche il mio 55x8508c, acquistato tre settimane fa, soffre di edge blooming, visibile soprattutto con i video hdr tipo vita di pi! Ho rinunciato a farmelo sostituire per paura di ritrovarmi con un TV con altri difetti. Il mio per fortuna non ha vertical banding e il clouding e' minimo! Penso sia un problema che affligge tutta la serie x85, non solo il 65, e difficilmente lo risolveranno con un aggiornamento firmware!

ciao a tutti, tempo fa vi avevo chiesto un parere sul clouding della mia tv....vi posto le foto.
    Premetto che uso le impostazioni dell'immagine in PERSONALE con le calibrazioni del sito http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x850c/settings.

Ho fatto due foto con stanza completamente buia: una foto con luminosità impostata a 5 e l'altra a 35.
    Grazie in anticipo.

PS:
    con l'ultimo firmware (che non ho ancora installato) hanno risolto il problema di VIDEO che adattava i film con bande nere a 16:9?

Citazione Originariamente scritto da tonysoprano82 Visualizza messaggio
    Purtroppo anche il mio 55x8508c, acquistato tre settimane fa, soffre di edge blooming, visibile soprattutto con i video hdr tipo vita di pi! Ho rinunciato a farmelo sostituire per paura di ritrovarmi con un TV con altri difetti. Il mio per fortuna non ha vertical banding e il clouding e' minimo! Penso sia un problema che affligge tutta la serie x85..........[CUT]
    Il fatto é che il 55 é un edge led e un po questo difetto una persona se lo aspetta anche se si spera sempre in un pannello perfetto. Mentre il 65 é un full led e questo problema uno non se lo aspetta. Il problema é anche che la modalità hdr non é disattivabile e netflix non ti permette di decidere se vedere il contenuto con o senza hdr.
    Se non fosse per questo difetto sarei contentissimo del tv.

Potrebbe trattarsi di un problema software, non legato ai led! Se e' così mi chiedo come mai, dopo tante segnalazioni, gli ingegneri Sony non abbiano ancora risolto il problema!

Arckititta.com, il clouding purtroppo e' presente sul 99,9% dei TV led! Il problema diventa serio se lo vedi anche sulle immagini non molto scure, il tuo non mi sembra particolarmente grave, anzi. Ser durantre la normale visione non lo noti, tienitelo così, e poi tieni presente che con l'uso tende ad affievolirsi.

cosa cambia realmente tra KD-55X8508C e KD-55X8509C ?
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    ultima domanda: per qualsiasi problema sul tv, come funziona l'assistenza sony? viene a casa a riparare il guasto ... oppure?
    sopra un certo polliciaggio (o peso, non ricordo) l'intervento è a domicilio. non ricordo bene da che pollici, comunque sicuramente per quelli sopra i 50".. solitamente comunque non riparano, sostituiscono completamente la TV se il difetto viene effettivamente rilevato e considerato passabile di garanzia.

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    cosa cambia realmente tra KD-55X8508C e KD-55X8509C ?
    qualche pagina indietro c'è scritto.
    Ultima modifica di mitico303; 15-04-2016 alle 07:34

Vorrei comprare delle cuffie da usare di sera quando tutti dormono ma mi pare di capire che il bluetooth della TV non è compatibile con nessuna cuffia, pertanto sono costretto a prenderne una con la base che si collega col cavo al tv e che trasmette in bluetooth alle cuffie.
    Volendone una senza fili secondo voi questa è la soluzione giusta o avete delle alternative da consigliarmi ?

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    sopra un certo polliciaggio (o peso, non ricordo) l'intervento è a domicilio. non ricordo bene da che pollici, comunque sicuramente per quelli sopra i 50".. solitamente comunque non riparano, sostituiscono completamente la TV se il difetto viene effettivamente rilevato e considerato passabile di garanzia.

qualche pagina indietro c'è scritt..........[CUT]
    grazie per la risposta, ma non riesco a trovare la differenza.

Io faccio così.
    Unica seccatura la necessità di attaccare/staccare il cavetto ogni volta.

approposito di cavetti....
    il cavo di alimentazione è staccabile dalla tv? spina italiana o la classica tedesca?

Pagina 145 di 205 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155195 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •