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  1. #5791
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    41.397

    Per regolare il livelli comparandoli tra loro va benissimo l'app, se interessasse il vero valore numerico, ma non ne vedo l'utilità, allora servirebbe un fonometro, ma non certo uno di quelli economici.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  2. #5792
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    Sep 2008
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    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Per regolare il livelli comparandoli tra loro va benissimo l'app,
    si certo mi riferivo a questo
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  3. #5793
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    Mar 2016
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    271
    Ieri sera ho impostato le distanze sull'Oppo e alzato a 2 il trim del centrale e ad 1 quello dei frontali e surround. Poi ho alzato a +10db il sub, senza impostare la distanza. Devo dire che ascoltando in analogico non suona male, gli effetti di panning sono più evidenti ed è aumentata la dinamica, nel contempo il fronte sonoro si è aperto un po di più...mancano forse un pelo di bassi quello si...calcolando che ho fatto tutto ad orecchio il risultato non è male...come previsto il 105 mi ha fatto fare un bel passo avanti rispetto al 83.

    ...ma la valigetta con il microfono che ti danno con il sub Velodyne DD12 a cosa serve? Scusate l'ignoranza. Grazie a tutti per l'aiuto.

  4. #5794
    Data registrazione
    Feb 2004
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    41.397
    Il microfono fornito assieme serve a fare la correzione ambientale del sub tramite il firm del medesimo.

    Lo colleghi all'apposita presa posta sul retro del sub, colleghi l'uscita audio del sub al pre, l'uscita video ad un TV/Monitor, vai nel menu, attivi la voce relativa, il sub emette uno sweep e sul TV vedi un grafico con la curva di risposta in ambiente che si equalizza ed affina ad ogni passata dello sweep.

    Dopo qualche passata la curva non varia più, fermi e puoi affinarla a mano (magari ripetendo la prova con altre posizioni del sub), sino ad ottenere quella con meno picchi/valli, togli tutto e ricolleghi il sub in modo normale, a quiesto punto pupi fare tutti i livelli e le distanze.

    Dimenticavo, se colleghi anche i frontali pilotandoli con lo sweep puoi anche vedere il punto di incrocio con questi e regolare anche la fase in modo ottimale.

    Queste possibilità sono il motivo per cui si sceglie un sub della serie DD, altrimenti si può risparmiare con uno delle altre serie.

    Avresti già dovuto farlo come prima cosa, comunque sul manuale è tutto spiegato.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5795
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    Oct 2008
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    2.939
    Ti prego, dimmi che hai calibrato il sub!
    Comunque spostati su altro topic per queste info
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  6. #5796
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    Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    come ha scritto e.frapporti sono 2 impostazioni diverse che servono per utilizzi diversi.quelle che farai sull oppo saranno attive quando selezionerai l ingresso 7.1 analogico,quelle sull hts saranno attive quando selezionerai un ingresso digitale.
    Quindi stai dicendo che quando una sorgente è collegata in analogico all'HTS, distanze e livelli vanno fatti sulla sorgente e sull'HTS lasciarli a 0?
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

  7. #5797
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    Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Quindi stai dicendo che quando una sorgente è collegata in analogico all'HTS, distanze e livelli vanno fatti sulla sorgente e sull'HTS lasciarli a 0?
    sull hts puoi fare quello che vuoi,tanto in analogico sono ininfluenti.di norma è utile impostarle uguali,cosi se dovessi usare un ingresso digitale saresti comunque a posto.idem per il bass management.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  8. #5798
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    Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    sull hts puoi fare quello che vuoi,tanto in analogico sono ininfluenti.di norma è utile impostarle uguali,cosi se dovessi usare un ingresso digitale saresti comunque a posto.idem per il bass management.
    Sei sicuro che sia ininfluente in analogico? Se ad esempio sull' HTS, alzo il livello del sub a+5, si sente la differenza,rispetto che lasciarlo a 0 e cosi con i livelli degli altri canali impostati sull' hts
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

  9. #5799
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    le distanze sono ininfluenti, i livelli funzionano (esperienza personale)
    ma se, come me, entri nell'HTS solo col 7.1 è più pratico agire solo sulla sorgente, anche perchè con Oppo/Cambridge si lavora più di fino (mezzo dB), e ricorrere ai trim del HTS solo se non si riesce a livellare bene con l'Oppo (nel caso in questione)
    Ultima modifica di e.frapporti; 08-04-2016 alle 15:52
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  10. #5800
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    un attimo... i livelli funzionano anche in analogico.. o no????
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  11. #5801
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    Le distanze le regolo solo sulla sorgente( nel mio caso un htpc con scheda audio modificata),mentre fino ad oggi i livelli li regolavo, tramite fonometro, solo sull'HTS, ma se dite che questa operazione conviene farla sulla sorgente farò così, lasciando i livelli sull' HTS a 0......a proposito per la regolazione dei livelli usate un disco test?
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

  12. #5802
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    Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    un attimo... i livelli funzionano anche in analogico.. o no????
    Si, infatti sull'HTS, quando modifico i livelli del centrale, dei due surround e dei sub, la differenza si sente, per cui direi proprio che funzionano in analogico.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

  13. #5803
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    Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Si, infatti sull'HTS, quando modifico i livelli del centrale, dei due surround e dei sub, la differenza si sente, per cui direi proprio che funzionano in analogico.
    scusate,ma chi ha mai scritto di "livelli".ho scritto "ritardi" e "bass management".
    i livelli si possono ottimizzare su l uno,l altro o entrambi,ma personalmenti preferisco farlo sull hts,dato che è il suo lavoro e quindi lo fa sicuramente bene.sull oppo avrei qualche dubbio in più,anche se personalmente non ho mai fatto prove in tal senso,quindi potrebbe non esserci alcuna differenza.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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  14. #5804
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    Anche io ho preferito impostare i livelli sul pre.
    Infine anche sul mio pre, ritardi/distanze e bass management non agiscono sull'entrata mch
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  15. #5805
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    Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Anche io ho preferito impostare i livelli sul pre.
    Infine anche sul mio pre, ritardi/distanze e bass management non agiscono sull'entrata mch
    in sostanza è una condizione standard,perchè le operazioni di cui parliamo avvengono in dominio digitale,quindi per operare in tal senso sugli ingressi analogici l elettronica deve comprendere un convertitore a/d. tra i pochissimi a farlo ci sono gli Anthem avm50 e d2v.non so se il nuovo 60 avra questa possibilità,non l ho seguito.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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