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  1. #5776
    Data registrazione
    Mar 2016
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    271

    Allora, ieri mi è arrivato l'Oppo 105D che ha sostituito il vecchio 83 special edition. Il problema che avevo si è risolto, probabilmente mi si era abbassato semplicemente il volume del vecchio Oppo. Questo 105D è stato un bel salto qualitativo, sia video che audio devo dire. Ora però mi avete confuso ancora di più le idee con i discorsi che avete fatto qui sopra. Con la mia catena composta da Krell Kav 500, Krell HTS e Oppo 105D, mi conviene usare il bass management dell'Oppo o no? Lo so, forse la cosa migliore è fare delle prove. Comunque ogni consiglio è ben accetto. Grazie a tutti!

  2. #5777
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    Nov 2007
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    3.432
    confidiamo nella nuova generazione di player , se ben ricordo si vociferava di un nuovo sistema di bass management che dovrebbe risolvere il problema tanto discusso di cui sopra
    Ultima modifica di e.frapporti; 07-04-2016 alle 09:50
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  3. #5778
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    Oct 2008
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    2.939
    Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    Povero centrale,soffro per lui,senza contre tutta la gamma bassa che ti perdi.
    Che il taglio del canale lfe coincida con quello della frequenza d incrocio é inevitabile in sistemi che offrono l essenziale come nell oppo o lo stesso hts.
    Sai che ho seguito tutto il tuo percorso con i prodotti della minidsp...ma per ora è così
    La mia paura sarebbe quella di migliorare da una parte (BM/equalizzazione), ma peggiorare dall'altra (conversione DAC). So che ritenete che i vantaggi dell'eq siano molto maggiori di una buona conversione, ma ho sentito differenze eclatanti anche tra la conversione dell'oppo e quella di altre macchine...
    Inoltre un'altra cosa che non mi va giù è il fatto che si debba necessariamente scegliere tra l'avere il BM+eq parametrica (nano avr hd) e Dirac senza Bm (nano avr dl) - a meno di non fare come hai fatto tu kaio con due nano in cascata...ma ci sono sempre dei risvolti negativi e positivi...

    La cosa ideale sarebbe provare nella mia saletta e con la mia catena un nano avr, tra l'altro modello hda per la presenza delle uscite analogiche...me lo presti tu?

    Citazione Originariamente scritto da pike69 Visualizza messaggio
    Allora, ieri mi è arrivato l'Oppo 105D che ha sostituito il vecchio 83 special edition. Il problema che avevo si è risolto, probabilmente mi si era abbassato semplicemente il volume del vecchio Oppo. Questo 105D è stato un bel salto qualitativo, sia video che audio devo dire. Ora però mi avete confuso ancora di più le idee con i discorsi che ave..........[CUT]
    Ovvio che la risposta ce l'avrai solo provando
    ci sono troppe variabili tra cui anche i diffusori che hai...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  4. #5779
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    Aug 2009
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    milano
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    3.328
    Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Sai che ho seguito tutto il tuo percorso con i prodotti della minidsp...ma per ora è così
    La mia paura sarebbe quella di migliorare da una parte (BM/equalizzazione), ma peggiorare dall'altra (conversione DAC). So che ritenete che i vantaggi dell'eq siano molto maggiori di una buona conversione, ma ho sentito differenze eclatanti anche t..........[CUT]
    Visto che hai citato la mia sluzione,quali sarebbero i suoi "risvolti negativi"?
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  5. #5780
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    Oct 2008
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    Roma
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    2.939
    Non mi riferivo certo ad aspetti qualitativi, ma più semplicemente ad esempio all'avere più cavi e "scatolette" con eventuali problemi di spazio e collocamento.
    Inoltre ho cercato di fare un impianto che si accendesse con un tasto del telecomando universale (x mia moglie, che tra l'altro non lo accende mai se non con me)...i nano come si accendono?

    Edit
    Mi sono accorto che stiamo andando ot alla grande, rispondimi sul topic del nano
    Ultima modifica di Stefanik; 07-04-2016 alle 12:11
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  6. #5781
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    Mar 2016
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    Certo devo scrivervi anche che diffusori possiedo sennò non ha senso: B&W 803D come frontali, centrale B&W HTM2D, surround B&W CDM7 special edition, sub Velodyne DD12. Sull'Oppo tutto impostato su large e con valori a 0 sia per le distanze che per il volume. Mentre sul HTS, tutto su large e ho inserito le distanze reali d'ascolto lasciando a zero i volumi. Grazie

  7. #5782
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    Jun 2002
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    11.196
    Sul sub impostare distanze a 0 come sugli altri diffusori o mettere distanze reali porta al 100% ad avere problemi di fase, dato che il segnale e' sempre ritardato da 1 a 3 ms essendo diffusore attivo, dovresti verificare la cosa, ne trarresti sicuro beneficio, considerando che con tutto in large hai sicuramente delle cancellazioni di fase (uno dei motivi per cui large non e' la scelta migliore).
    In secondo luogo i livelli, ogni raddoppio della distanza comporta 6db di differenza, ipotizziamo (e non e' mai cosi') che i diffusori abbiano tutti una sensibilita' identica e che tutti i finali siano identici, solo con tutti i diffusori equidistanti puoi non toccare i livelli, altrimenti avrai casse che nel punto di ascolto suonano in modo del tutto differente.

  8. #5783
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    Jun 2007
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    Turriaco - FVG - Italy
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    6.830
    Quindi fai doppia conversione se il lettore è collegato in analogico
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  9. #5784
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    Mar 2016
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    Ma quindi che devo fare? Grazie

  10. #5785
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    Feb 2004
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    41.397
    Quanto meno impostare le distanze effettive, regolare i livelli dei singoli diffusori almeno ad orecchio, la fase del sub puoi provare a regolarla pure lei ad orecchio usando qualche disco test che abbia una sweeppata limitata alla gamma bassa e cercando di capire se attorno alla frequenza di incrocio con il sub hai una esaltazione o attenuazione di quella frequenza.

    Con un piccolo fonometrino da qualche decina di Euro puoi già fare molto meglio poichè regoleresti i livelli in modo corretto, idem per la fase.

    Questo è il minimo sindacale da cui partire
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  11. #5786
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    Nov 2007
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    provincia VR
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    3.432
    Ma ricorda che distanze e livelli li devi impostare sull'Oppo non sull'HTS.
    per le distanze è imperativo perchè se entri in analogico (7.1) nell'hts le distanze sono disabilitate (le puoi impostare, perchè servirebbero per gli ingressi digitali, ma senza avere effetto con il 7.1)
    per i livelli invece puoi agire nel menù dell'HTS se con la regolazione dall'Oppo non riesci ad ottenere un risultato soddisfacente.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  12. #5787
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    Mar 2016
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    271
    Ora è più chiaro. Anche se proprio in questa discussione, avevo letto che c'era chi sconsigliava di impostare le distanze sull'Oppo e invece consigliava di farle sul HTS e invece altri propendevano per il contrario...si penso acquisterò un fonometro, poi magari chiedo a voi come usarlo. Grazie.

  13. #5788
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    Aug 2009
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    3.328
    Citazione Originariamente scritto da pike69 Visualizza messaggio
    Ora è più chiaro. Anche se proprio in questa discussione, avevo letto che c'era chi sconsigliava di impostare le distanze sull'Oppo e invece consigliava di farle sul HTS e invece altri propendevano per il contrario...si penso acquisterò un fonometro, poi magari chiedo a voi come usarlo. Grazie.
    Ma ricorda che distanze e livelli li devi impostare sull'Oppo non sull'HTS.
    per le distanze è imperativo perchè se entri in analogico (7.1) nell'hts le distanze sono disabilitate (le puoi impostare, perchè servirebbero per gli ingressi digitali, ma senza avere effetto con il 7.1)
    come ha scritto e.frapporti sono 2 impostazioni diverse che servono per utilizzi diversi.quelle che farai sull oppo saranno attive quando selezionerai l ingresso 7.1 analogico,quelle sull hts saranno attive quando selezionerai un ingresso digitale.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  14. #5789
    Data registrazione
    Mar 2016
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    Adesso ho capito. Grazie Kaio.

  15. #5790
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    Sep 2008
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    Catanzaro
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    se non vuoi comprare un fonometro, scarica un'app per android, è gratuita e aiuta... Certo con un bel microfono e rew saresti apposto ma meglio di niente...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;


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