Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 383 di 415 PrimaPrima ... 283333373379380381382383384385386387393 ... UltimaUltima
Risultati da 5.731 a 5.745 di 6212

Alessio, Atmos decolla di sicuro ma in altri lidi, da quanto si legge in USA il Foundation (per rimanere in casa) e' superiore all'HTS, il bass management dell'Oppo si sa che ha problemi (alcuni connessi al fatto stesso che esci in analogico), sarebbe da capire se con le modifiche recuperi il gap o resti indietro comunque rispetto al Krell in digitale.

Non dimenticare il problema con Dirac dei filtri del sub e degli altri canali se tagli i diffusori, come avevamo visto tempo fa.

Se il digifast o altro potessero uscire in analogico decodificando atmos allora non sentirei il bisogno di liberarmi del hts anzi.....magari gli trovo una bella compagna....ahaha
    P.s.: nel nad avevo la doppia uscita sub. Con l hts se volessi mettere due sub come dovrei fare? Grazie

Basta un semplice cavo a Y, ricorda che se i sub non sono equidistanti potresti avere problemi di fase, se sono equidistanti usarli con lo sdoppiatore e' la scelta migliore (del resto anche molti pre con due uscite di fatto sono solo sdoppiate internamente).

Anche se Atmos fosse decodificabile l'HTS ha solo 7 ingressi piu' sub, quindi massimo 5.1.2 che per Atmos e' troppo poco, senza casse posteriori e con solo due casse a soffitto si perde molto...

Direi rodaggio praticamente finito ho passato le trenta ore,trovo il suono e la ricostruzione di ogni dettaglio particolarmente equilibrata,trovo questa ultima versione dell'hts veramente splendida sotto ogni aspetto,spesso rimango sbalordito del controllo che c'e su tutti i diffusori,sul sub poi contando che il mio attuale è' un componente di fascia mediobassa,ha quasi del miracoloso,veramente bei momenti sono estremamente appagato della mia attuale configurazione ,certo si puo, sempre migliorare, pecunia permettendo

Citazione Originariamente scritto da dotttrap Visualizza messaggio
    Con l hts se volessi mettere due sub come dovrei fare? Grazie
    oppure con un MiniDSP 2X4 così li puoi equalizzare e prendere "2 piccioni con una fava"
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Salve, ho un Krell hts e un finale Krell Kav 500 collegati all'Oppo BDp-83 Special Edition. Ultimamente ed inspiegabilmente se seleziono LD per ascoltare il multicanale non compresso dei BD l'audio è molto basso...prima invece era ottimo...nessuno mi può aiutare a capire cosa può essere successo? Grazie

immagino che su ld sia impostato su anlog e 7.1preamp,controlla i menù sia di hts che dell'oppo (dove l'uscita deve essere impostata su fisso e al massimo)possono succedere dei reset non voluti e vanno reimpostati.

Intendi sull'Oppo che deve essere impostata su fissa e al massimo? Ma i menù del HTS si possono vedere sul display o c'è bisogno di attaccare un monitor? Io non ho smanettato molto sul menù del HTS e sempre dal piccolo display frontale. Grazie!

C'è l'uscita OSD che ti permette di vedere il menù su un monitor.
    Direi che è abbastanza indispensabile per effettuare i settaggi
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Si è quella nel pannello posteriore con scritto OSD...dovrò collegarci un monitor e cominciare a smanettare un pò. Grazie.

se hai bisogno del manuale in italiano ti basta iscriverti al sito di audionatali e scaricarlo

Davvero? Non lo sapevo, grazie. Si mi farà comodo.

Consigli per l'installazione e il settaggio li trovi in prima pagna, al post #2.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Grazie, gentilissimo. Ci andrò a guardare sicuramente, non sono molto ferrato su queste cose.

Allora, finalmente sono riuscito a collegare un monitor ed entrare nel menù, vi mostro come ho settato i parametri più importanti:

Configurazione dei diffusori:

Front full range
    Yes Center full range
    Yes sorround full range
    2 Back full range
    Yes sub normal
    Crsovr 80Hz
    5.1 surr Both

I volumi da impostare dei vari diffusori li ho lasciati tutti a zero.

La calibrazione del volume non avendo un fonometro non l'ho fatta.

L'assegnazione degli ingressi video non ho capito bene come devo fare, quindi l'ho lasciata come era.

La configurazione degli ingressi audio e digitali, uguale l'ho lasciata come era.

Il trigger l'ho trovato in always con un ritardo di 1 sec., non sapendo cosa fare l'ho lasciato così è giusto?

La regolazione dei trimmer del volume l'ho lasciata a zero....però se non ricordo male ho letto da qualche parte che il sub andrebbe abbassato di 10db, sbaglio?

In schermata Zone 2 level, ho trovato impostato su variable, allora ho messo su fisso, ho fatto bene?

In schema audio operation ho impostato tutto come indicato sulla guida in prima pagina.

Risultato, il problema del volume molto basso selezionando il pulsante LD quindi le analogiche, non è stato risolto. Da cosa dipenderà?

Pagina 383 di 415 PrimaPrima ... 283333373379380381382383384385386387393 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •