Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 301 di 462 PrimaPrima ... 201251291297298299300301302303304305311351401 ... UltimaUltima
Risultati da 4.501 a 4.515 di 6924

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Segnalo nuova versione mod di Aeon MQ6 3.3.0.10 JARVIS http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=253368

Grazie della News
    appena posso la provo

Buongiorno
    Vi scrivo essendo alle prime armi con Kodi installato su tablet android Samsung Galaxy tab2. Dopo varie prove sono riuscito a fare comparire kodi come server nela cartella video dello smart hub del tv, ma non riesco ad inviare nessun file, io sare interessato a inviare le dirette sul tv. Avevo pensato a chromecast o altri, ma visto che ho già wifi e kodi è visualizzato, vorrei sapere come fare, trovo problemi anche nella creazione di playlist per inserire film nella cartella video. Potreste aiutarmi?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Se poi il team di Kodi oltre che fare modifiche a spron battuto perdesse anche un giorno di tempo per elencare in mo..........[CUT]
    Kodi v16 (Jarvis) changelog -> http://kodi.wiki/view/Kodi_v16_(Jarvis)_changelog
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Grazie, ma i changelog li ho sempre letti e visti man mano (anche per vedere quali bug risolvevano e se potevano quindi interessarmi), ma non intendevo un mero elenco stringato di interventi, ma una spiegazione di come ora operano certe funzioni, dove sono state inserite quelle nuove, ovvero menu e voce relativa, magari un esempio.

Mancano del tutto le indicazioni che si dovrebbero avere per un programma che, tutto sommato, è abbastanza complesso da usare se lo si vuole sfruttare a fondo, specialmente per un "utente medio".

Le uniche spiegazioni alla fin fine sono sempre del tipo: "come installare kodi" o "come installare la tale skin" e, guarda caso sono anche quelle che si trovano sempre in giro; idem per le skin, specialmente le più complesse e complete.

Stesso discorso per le add-on.

Certo, esistono i Forum dedicati in cui leggendo le risposte ai vari quesiti si riescono a trovare anche alcune spiegazioni, ma sparse tra centinaia di discussioni e migliaia di interventi, che alcune volte rimandano ad altre discussioni in altri forum.

D'altra parte basta leggere alcune domande che sono state rivolte in questa discussione da utenti un po' più inesperti, non riguardavano usi particolari o situazioni strane, ma di normale routine, proprio di quei casi che una guida normale contemplerebbe.

Il fatto che sia un programma gratuito non può essere una giustificazione, esistono programmi free o open source che sono dotati di guide o manuali più che corposi, probabilmente in chi coordina lo sviluppo manca la sensibilità relativa a questi argomenti.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

A proposito di cose banali:

c'è la possibilità di eliminare la spunta "visto" dai poster?

Si può variarne la forma ed il colore, ma nel menu apposito non mi sembra ci sia la possibilità di disabilitare la funzione relativa, anche con il colore "trasparente".

La cosa non in interessava in fase di sperimentazione, ora che vorrei farne un uso come sistema base per la nuova sala mi dà fastidio vederle, anche perchè essendo tutti rip di DVD/BD che ho anche da tempo li ho visti tutti (non li compero per riempire la libreria) e vedere quel segno su tutte le copertine non mi piace, quanto a quelli eventualmente non visti (i nuovi) mi ricordo benissimo quali sono.

Ora sono infatti alle prese con le varie ottimizzazioni/rifiniture nell'uso e nella visualizzazione così da avere un funzionamento sicuro e stabile nella mia configurazione.

Ad, esempio, io non uso NAS e collegamenti di rete per gli HDD (poichè i film li vedo nella sala e basta), ma array di dischi collegati in USB e c'era il vecchio problema di Windows che non assegna mai la stessa lettera allo stesso HDD, specialmente se se ne accende solo un blocco (ho 4 blocchi da 4 dischi) o non sono inseriti tutti, risolto brillantemente a suo tempo.

Ieri ho dovuto fare qualche esperimento per avere due uscite contemporanee per gli stream audio, uno in HDMI (per il pre HT) e l'altro su USB (per il DAC esterno ed il pre stereo), risolto anche questo.
    Ultima modifica di Nordata; 24-02-2016 alle 13:08
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

A proposito di cose banali:

c'è la possibilità di eliminare la spunta "visto" dai poster?
    si, dipende dalla skin
    se usi la aeonmq mi pare che sia nel menu in alto quando sei nell'elenco film
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Grazie, oggi provo.

Citazione Originariamente scritto da gioo Visualizza messaggio
    Sembra esserci un "improvement " lato Qualità Video...
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Segnalo nuova versione mod di Aeon MQ6 3.3.0.10 JARVIS http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=253368
    La sto provando da ieri e non ci sono problemi, poi sembrerebbe che ci siano le nuove finestre di Jarvis, scalate a 1080p, se non fosse per i font troppo grandi, sarebbe perfetta per Jarvis, qualcuno è riuscito a diminuire la grandezza dei fonti su questa mod ?

L'ho provata ieri sera ed infatti c'è quel problema dei font, però nella voce sottotitoli si può scegliere le grandezza a passi di 2 e li ho ridotti di 4 punti, oltre a togliere anche il "grassetto" mettendo "normale".

Visto che siamo in tema di sottotitoli (ed io di rifinimenti) poichè utilizzo uno schermo 21:9 anche settando sottotitoli sul bordo inferiore questi, specialmente se sono su di due righe, finiscono sotto l'area dell'immagine, le altre possibilità offerte sono peggio da questo punto di vista, quella "fissi" li piazza quasi a metà schermo.

So bene che utilizzando ad esempio MPC è possibile spostarli a piacere, ma ho scoperto che questa posizione poi varia da film a film, regolati per sfiorare il bordo inferiore, ma all'interno dell'immagine, con un altro film venivano proiettati quasi a metà immagine.

Qualcuno ha fatto esperimenti in proposito, o sa in che file xml è inserita questa regolazione?

Qualcuno ha fatto esperimenti in proposito, o sa in che file xml è inserita questa regolazione?
    Ma non è una regolazione, che si fa in "Impostazioni -> Sistema -> Uscita Video -> Calibrazione".

Ma le skin si aggiornano automaticamente o bisogna farlo manualmente??
    Quando si aggiorna si perdono tutte le personalizzazioni?

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Ma non è una regolazione, che si fa in "Impostazioni -> Sistema -> Uscita Video -> Calibrazione".
    Dici? Avevo guardato questa voce molto tempo fa ed avevo visto che serviva per la verifica e impostazione dell'overscan, cosa che però sarebbe meglio fare nella scheda video del PC e francamente non mi ricordo se c'era questa regolazione, domani provo a darci una occhiata.

per Bedcat

Non mi sembra si aggiornino automaticamente, come possono fare gli add-on (funzione però escludibile).

In ogni caso non si perdono le impostazioni, quanto meno dovrebbe essere così, anche se ho notato che ogni tanto qualche impostazione si perde per strada.

per Jamal

Fatta l'esclusione della spunta "visto", per la precisione: è nel terzo menu a discesa (quello lungo).

Dici? Avevo guardato questa voce molto tempo fa ed avevo visto che serviva per la verifica e impostazione dell'overscan, cosa che però sarebbe meglio fare nella scheda video del PC e francamente non mi ricordo se c'era questa regolazione, domani provo a darci una occhiata
    Giusto, però se non ricordo male, c'è anche la regolazione della posizione dei sottotitoli.

Citazione Originariamente scritto da badcat Visualizza messaggio
    Ma le skin si aggiornano automaticamente o bisogna farlo manualmente??
    Quando si aggiorna si perdono tutte le personalizzazioni?
    Se fanno parte del repo ufficiale di Kodi, si aggiornano automaticamente tale e quale agli add-on e non va perso nulla.
    Discorso diverso per quelle skin modificate e reperite sul forum di Kodi, le quali vanno chiaramente aggiornate manualmente e le quali potrebbero presentare sempre una piccola percentuale di incompatibilità fino a a quando non viene rilasciata la versione ufficializzata dal team Kodi.
    Ultima modifica di tira&molla; 25-02-2016 alle 07:51

Pagina 301 di 462 PrimaPrima ... 201251291297298299300301302303304305311351401 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •