Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 291 di 462 PrimaPrima ... 191241281287288289290291292293294295301341391 ... UltimaUltima
Risultati da 4.351 a 4.365 di 6924

Citazione Originariamente scritto da scoffield701 Visualizza messaggio
    Non saprei, magari scopro che è proprio la skin che causa problemi con il refresh.
    Basta a questo punto che provi come va con la confluence. Il tuo nickname mi è molto familiare, dato che in questo periodo sto guardando la serie Prison Break.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

@Cappella

Per Kodi è in lavorazione la Aeon MQ 7, visto i precedenti, probabilmente prima che sia disponibile a tutti, ci vorrà almeno un anno di programma beta a pagamento, come avvenuto per la Aeon MQ6, comunque ho trovato questo (post n. 94):

http://forum.kodi.tv/showthread.php?...615#pid2222615

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Però in un post appena dopo viene anche detto che anche con quella modifica, che serve solo a far vedere MQ6 a Kodi, l'incompatibilità rimane.

Il problema di fondo è il modo frenetico che hanno di fare le nuove versioni: ad ogni piè sospinto e con modifiche che vanno a toccare parti vitali.

Chi fa le skin, il più delle volte una persona sola che lo fa per passione, non fa in tempo ad aggiornarla all'ultima versione di Kodi che già ne sono uscite altre due con cambiamenti ogni volta incompatibili con le skin in circolazione al momento.

Capisco fare aggiornamenti, ma dovrebbero limitarsi, per gli step intermedi, a correggere errori od incompatibilità o, comunque, senza toccare parti vitali, aggiungendo o togliendo funzioni, ma facendo i cambiamenti radicali solo a distanza di tempo maggiore.

Tra pochi mesi uscirà la v.17 e le skin sono ancora alla v.15.2 (e neanche tutte), discorso che vale anche per molte add-on.

Ci vorrebbe un po' di coordinamento tra il gruppo che sviluppa Kodi e gli altri sviluppatori indipendenti, quanto meno i più famosi, come nel caso di Marcos, ma credo che a loro interessi poco o nulla della cosa, probabilmente gli sviluppatori del team si limitano a verificare che tutto funzioni con Confluence e basta.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    .....comunque ho trovato questo (post n. 94):
    http://forum.kodi.tv/showthread.php?...615#pid2222615
    Grazie, ma ormai ho deciso quanto meno di aspettare una 16 stabile. Oltre la skin, non mi va giù questa cosa del deinterlacciamento DXVA.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Però in un post appena dopo viene anche detto che anche con quella modifica, che serve solo a far vedere MQ6 a Kodi, l'incompatibilità rimane.
    Vero, ma almeno funziona, cappella e scoffield701 l'hanno provata e bene o male funzionava.

Per il resto sono d'accordo con te, poi tra le novità introdotte dalla versione 16 non sembra che ci sia qualcosa, che richiede tutta questa fretta nell'aggiornare.

A me funzionava solo fino alle beta di Kodi 16; ora sono tornato alla 15.2

Ciao a tutti.
    Usando un player esterno come Powerdvd, riuscite a far funzionare le app telecomando (tipo Yatse)?

Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    Ho fatto delle ricerche all'interno della discussione, e mi sembra di aver capito che:

- non è possibile selezionare un'uscita audio in modalità ASIO ma solo WASAPI
    - non è possibile il bitstreaming dall'HDMI
    - non è possibile impostare un'uscita audio a seconda del file

me lo confermate? Queste cose sono forse previste nelle prossime versioni?
    ..........[CUT]
    Non avendo avuto alcuna risposta, presumo che le cose stiano così. Ho letto però che qualcuno utilizza Kodi come frontend e Jriver come player esterno: dove è possibile creare questa impostazione? Io la farei per tutti i tipi di file.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

@Nordata

daccordo con tutto quello che hai scritto, si è un vero peccato che tra di loro ci sia poca cooperazione, anche perchè poi siamo noi utenti a ritrovarsi con anomalie continue...

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Basta a questo punto che provi come va con la confluence. Il tuo nickname mi è molto familiare, dato che in questo periodo sto guardando la serie Prison Break.
    Ho messo la confluence, ma non c'è modo di abilitare il refresh rate in base al tipo di film perchè kodi si mette sempre a icona e torna al desktop. Succede solo con il VPR. Con la TV sto scherzo non lo fa.
    Se metto la 15.2 funziona, mentre a volte capita che il refresh rate non lo modifica, ma invece di tornare al desktop rimane ai 60hz.
    Mistero inspiegabile.

EDIT: Domani mi arriva la nuova scheda video, spero di risolvere.
    Ultima modifica di scoffield701; 24-01-2016 alle 11:20
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

Raga cos'è la smart playlist nella cartella video di kodi ?

Citazione Originariamente scritto da Raffy996 Visualizza messaggio
    Raga cos'è la smart playlist nella cartella video di kodi ?
    Sono le playlist che puoi creare in base ai criteri dei film: genere, regista ecc...
    Esempio puoi creare una playlist con tutti i film del regista Ridley Scott, un'altra con i film solo per i bambini escludendo quelli vietati ai minori ecc. Puoi farne quante ne vuoi e con tutte le combinazioni che preferisci.

Rimessa la versione 15.2 di Kodi, e il refresh rate funziona perfettamente. Fanno uscire una beta la settimana, invece di migliorare le versioni funzionanti le rovinano e basta.
    Quando c'era la versione Gotham mi scaricavo anche le versioni nightly giornaliere e non mai avuto problemi. Mi sembra che gli sviluppatori stiano solo peggiorando versioni perfettamente funzionanti con tutti sti aggiornamenti inutili.
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

Nessuno mi sa aiutare con gli scraper per i film ??

Citazione Originariamente scritto da Coke81 Visualizza messaggio
    Nessuno mi sa aiutare con gli scraper per i film ??
    In che senso?

mi intrometto in questa discussione dopo aver provato a cercare risposte in giro senza averle trovate. La situazione è questa:
    uso un NUC Intel celeron 1,2 ghz con 4 gb ram e ho installato circa 1 anno fa Openelec con una discreta soddisfazione Ora che sto per preparare da zero il mio sistema cambiando l'HDD con un SSD, mi viene il dubbio: meglio installare di nuovo Openelec o e meglio passare a Kodibuntu (non capisco che differenze ci siano)? oppure ancora meglio installare Windows 10 o Linux e poi sopra Kodi ? Tra l'altro uso il telecomando di una xbox 360 per tutte le funzionalità e non vorrei perderlo. Insomma per la vostra esperienza cosa è meglio fare ?
    grazie infinite

Pagina 291 di 462 PrimaPrima ... 191241281287288289290291292293294295301341391 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •