Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Plex - Velocità Server Bassa

Salve a tutti, sono veramente tanti anni che non scrivo nel forum e ho trovato dei risultati che parlano di Plex del vostro forum, e volevo esporvi il mio problema.

Partiamo dall'hardware: Ho una rete che viene alimentata da Fastweb, con 60mbps in download e 20 in upload e la mia rete cablata è formata da 1 Fritz 7590 a cui sono collegati, a cavo cat6, 2 7530 in modalità Mesh e almeno 5 o 6 switch gigabit netgear metal. La rete è fornita di numerosi client (PC fissi a cavo, portatili in wireless, firetv stick a cavo, smart tv Android a cavo) e da due "server", un autocostruito che è il cuore di casa (i3 2120T, 16gb di ram, Windows 10) dove c'è tutta la mia documentazione e la mia collezione di backup di film e serie tv (giuro che sono veramente backup dei DVD e Bluray che ho esposti in salotto) e un HPE Microserver Gen8 (i5 2320T con 16gb di ram e Windows Server 2022 Standard).

Uso da anni Plex in entrambi, e non ho avuto mai problemi di riproduzione su nessuno dei dispositivi ma ultimamente, nei file MKV 4K (tra i 15 e i 30gb) che in riproduzione vanno spesso in buffering, e oggi mi sono accorto che controllando da remoto il server i3 la CPU stà al 100%. Se uso VLC, cpu all'8% e riproduzione perfetta. Plex mi sà comodo soprattutto su serie TV per riprenderla su più dispositivi, VLC è un pò più ostico ... Avete qualche consiglio?

Assicurati di aver disabilitato la conversione dei file su Plex
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Sai dirmi dove trovare questa impostazione? Non sono riuscito a trovarla... Sul Client o sul Server poi?

lo uso poco, ma se non ricordo male sul client sulle impostazioni c'è la possibilità di indicare la trasmissione diretta senza conversione. Ci sarà sicuramente anche un'opzione su server. Ovviamente il client deve essere in grado di decodificare il 4K
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Trovato, se disattivo la conversione Plex Player mi dice che non può riprodurre il flusso video

Ma impostando su Illimitato sul Player tutti i valori ora funziona, infatti sulla bacheca dice Riproduzione Diretta! Grazie mille del suggerimento
    Ultima modifica di Jack Nicklaus; 07-10-2024 alle 10:35
    Sony 55 Android TV - Teac AG790 - Polk Audio M10 - LG BDPlayer
    PlexMedia Server (i3-16gb-8TB) - PlexMedia Server (HPE Proliant Gen8 i5-16gb-7TB)

Infatti ora se eseguo Plex Web dall'interno della rete mi dice che il server non è abbastanza potente per eseguire il file
    Sony 55 Android TV - Teac AG790 - Polk Audio M10 - LG BDPlayer
    PlexMedia Server (i3-16gb-8TB) - PlexMedia Server (HPE Proliant Gen8 i5-16gb-7TB)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •