Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 193

Ma dove cavolo sta scritto che un film d azione deve avere una trama idiota!?! E 4 dialoghi orrendi buttati lì. Ce ne sono di bellissimi di film d azione che hanno anche sostanza. Questo oltre la bellezza dell aspetto tecnico per me non ha nulla.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 19-10-2015 alle 07:36
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

premesso che ognuno può pensarla come meglio crede su qualsiasi film e ha tutto il diritto di farlo,il cinema in fondo è un arte soggettiva a godimento prettamente personale, trovo però poco corretto e anche offensivo denigrare con un "poco sveglio" chiunque invece gradisca questo film.
    < - Free Bird - >

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Visto ieri sera.
    Lato tecnico c'è poco da dire. Ottima regia, ottimi effetti speciali, ottimo il comparto audio video. Un gran bel vedere insomma... Classico film per fare gli sboroni con il proprio impianto.
    Per quanto riguarda in film in se stesso IMHO ​può andar bene per dei ragazzini... e nemmeno troppo svegli.
    Commenti come questi son da evitare in quanto offensivi. Io il film lo reputo tra i migliori del azione degli ultimi anni. Un film che ti lascia qualcosa a differenza delle porcate in cg che tartassano le sale. Evidentemente alcuni pensavano di trovare via col vento in mad max..

Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio
    premesso che ognuno può pensarla come meglio crede su qualsiasi film e ha tutto il diritto di farlo,il cinema in fondo è un arte soggettiva a godimento prettamente personale, trovo però poco corretto e anche offensivo denigrare con un "poco sveglio" chiunque invece gradisca questo film.
    io non voglio denigrare nessuno. Ho solo espresso il mio pensiero personale, come ho sottolineato 2 volte, sulla qualitá della trama e dei dialoghi, cosa che reputo importantissimi più dell aspetto tecnico. Nessuno credo si aspettasse Via col vento in questo film... Almeno io mi aspettavo una storia svolta in maniera almeno decente. Veramente un peccato perchè IMHO hanno sprecato grandi capacità tecniche e di regia.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

io non voglio denigrare nessuno. Ho solo espresso il mio pensiero personale, come ho sottolineato 2 volte, sulla qualitá della trama e dei dialoghi, cosa che reputo importantissimi più dell aspetto tecnico. Nessuno credo si aspettasse Via col vento in questo film... Almeno io mi aspettavo una storia svolta in maniera almeno decente. Verament..........[CUT]
    Beh dare del "poco sveglio" a chi piace questo film è si una opinione personale ma è un TANTINO offensiva eh
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Info Bitrate

Immagini allegate Immagini allegate
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Beh dare del "poco sveglio" a chi piace questo film è si una opinione personale ma è un TANTINO offensiva eh
    editato... Visto che dà fastidio. Era solo per rafforzare il concetto che il film per me era una boiata pazzesca... E più passano i giorni dalla visione più ne sono convinto.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    L'ho visto, già da un po', e non credo che lo rivedrò se non magari solo per far vedere qualche scena ad un amico (ma ce ne sono di tanti altri equivalenti o migliori anche sotto l'aspetto tecnico).

Dal lato artistico nulla di particolare, hanno furbescamente preso un "format" famoso, ci han messo dentro alcuni attori "nulla de che" (Mel Gibson pur con una recitazione non certo sublime era una spanna superiore), ci han messo pure la Theron (che è sempre un bel vedere e dimostra di sapersi calare in qualsiasi parte anche se da sola non può risollevare le sorti di un film) e non han fatto alcun altro sforzo.

Trama (trama?) banalissima e soliti inseguimenti, ammodernati e che sfruttano al meglio le attuali possibilità tecniche, ma assolutamente nulla oltre alla scontata azione, il vuoto totale, non basta la qualità tecnica per fare "un film vero".

Finito di vederlo mi sono accorto di non avere nulla in più rispetto a prima (semmai qualche Euro in meno), passato senza lasciare nulla: una sequenza, una frase, un.... (bò), a volte persino nella insulsaggine dei cinepanettoni c'è una sequenza che si ricorda, magari che fa ridere.

Qualcuno sopra ha scritto "per ragazzini", direi che è l'etichetta giusta, ma anche in questa categoria non si distingue particolarmente, anche molti dei film dei supereroi o SF attuali appartengono a questa categoria, ma offrono sicuramente qualcosina in più.
    Ultima modifica di Nordata; 21-10-2015 alle 11:49
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Qualcuno sopra ha scritto "per ragazzini", direi che è l'etichetta giusta, ma anche in questa categoria non si distingue particolarmente

Infatti avevo aggiunto anche un aggettivo... Ma si sono inc@@@@ti

Direi nulla da aggiungere....
    Ultima modifica di rossoner4ever; 20-10-2015 alle 14:59

Ma dove cavolo sta scritto che un film d azione deve avere una trama idiota!?! E 4 dialoghi orrendi buttati lì.
    Dove sta scritto che un film d'azione dev'essere pieno di dialoghi? O avere una trama complessa??
    Il migliore film d'azione degli ultimi anni (The Raid) neanche ce l'ha una trama.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    hanno furbescamente preso un "format" famoso, ci han messo dentro alcuni attori "nulla de che" (Mel Gibson pur con una recitazione non certo sublime era una spanna superiore)..... e non han fatto alcun altro sforzo.
    quale format famoso?
    Non colgo il nesso tra il lato artistico e il casting.... Tom Hardy nulla de che, vaaa bene. Lo sforzo lo puoi vedere tu stesso in un qualsiasi video di backstage, girare gran parte di quelle scene di inseguimento con il minimo (o assente) ausilio di cgi non è roba da tutti.

non basta la qualità tecnica per fare "un film vero".
    Vero. Ma per un'opera sbandierata fin dall'inizio come un adrenalinica montagna russa piena di inseguimenti ... cosa ti aspettavi esattamente oltre una gran fattura tecnica?

Qualcuno sopra ha scritto "per ragazzini", direi che è l'etichetta giusta, ma anche in questa categoria non si distingue particolarmente, anche molti dei film dei supereroi o SF attuali appartengono a questa categoria, ma offrono sicuramente qualcosina in più
    Ripeto: dove sta scritto che un film d'azione dove si vede un inseguimento lungo due ore sia godibile solo dai ragazzini? Gran parte degli amanti della saga di MM oggi sono adulti, se non uomini di mezza età. E guardacaso il film è piaciuto non solo a loro ma ad un'ampia fascia di spettatori, compresi anche cinefili più snob che solitamente non gradiscono questo tipo di prodotto.

@ Slask
    Quoto.

Anche a me il film è piaciuto e non poco. Lo trovò un esercizio di stile, ben scritto e superlativamente ben girato. Sono poco sveglio? Non credo, nemmeno di essere di bocca buona, i miei film preferiti in assoluto sono Vertigo (la donna che visse due volte) e tutto l'Hitchock di quel periodo, I 400 colpi, i duellanti, il primo Spielberg e quasi tutto Kubrick, solo per citarne alcuni... Sarò ragazzino... beh grazie del complimento, a 45 anni fa piacere essere definito tale.
    Poco sveglio? senzaltro, specie durante la visione di alcuni presunti capolavori (di registi mediorientali ma anche americani) osannati in questo forum da pagine e pagine di discussione e che alla visione mi è restato difficile tenere aperta la palpebra.
    Ognuno è libero di adorare la nutella, ma è ingiusto definire in qualche modo chi invece piace i broccoli
    Ciao
    Ultima modifica di giovannio; 21-10-2015 alle 06:07

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    Il migliore film d'azione degli ultimi anni (The Raid) neanche ce l'ha una trama.

...
    Miglior film d'azione?è vero che alcuni critici lo hanno detto ma altrettanti se non di più lo hanno stroncato.E poi una trama ce l'ha eccome.A me poi è piaciuto ,anche se uno qualsiasi degli ultimi Bond ad esempio come azione(e non ripetitiva)se lo pappa...Tornando in topic ,manco a me Fury road è piaciuto.Divertente film di azione questo sì,ma nulla più.Se non fosse per la presenza della Theron perderebbe ulteriormente appeal.Ovviamente questo è solo il mio parere sia chiaro
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

edit: non avevo ancora preso il caffè
    Ultima modifica di stazzatleta; 21-10-2015 alle 07:39

E io che pensavo fosse il thread di Mad Max ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ma porc puzz...avevo le due finestre aperte ed ho scritto la risposta in quella sbagliata

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •