Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 105 PrimaPrima ... 307076777879808182838490 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 1571

A volte succede, tu verifica che il collegamento sia giusto ed in tal caso fegatene.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da mario74 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    A chi capita, dopo la calibrazione, che il sinto riscontra un errore con la fase delle frontali?
    A me succede sia in bi-amp che normale.
    Succede anche a voi?
    (sinto denon x3000)

Ciao^_^
    Il mio denon(x2100w)mi rileva SEMPRE le torri fuori fase solo la primissima calibrazione era andata bene.
    Controllato 2000 volte i collegamenti,risultato (IGNORA)e vai avanti con la calibrazione
    TV-PHILIPS 47 FULL HD - SINTOAMPLIFICATORE-DENON AVR-X 2100W - DIFFUSORI-JAMO S626 HCS 3 - SUBWOOFER-JAMO S660 12" - DECODER SAT-VU+DUO2

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    A volte succede, tu verifica che il collegamento sia giusto ed in tal caso fegatene.
    No no, era solo per statistica.....I collegamenti sono giusti, ci mancherebbe. Infatti ignoro.
    Ripeto volevo solo capire se succede anche ad alrti. Ad esempio con le Polk Audio anche in bi amping nessun problema. lo fa solo con le torri Jamo.
    Ok grazie

succede lo stesso anche a me....

domanda sulle tempistiche del peperoncino.

dopo aver ordinato un kit 628 che risulta disponibile subito, quanti giorni passano prima che l'ordine sia spedito?
    perchè ho visto che resta fermo "l'ordine è in processo di spedizione".

e altra cosa, il tracking lo mandano loro automaticamente via email o bisogna chiederlo? l'ultima volta avevo ordinato nel 2012 e non ricordo come era andata.
    LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
    5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5
    La vita è come leccare miele da un cactus.

ciao.. anzi, ciao a tutti, e' un po' che non ci frequento il forum

io ho ordinato dal peperoncino il sub 660 (per un secondo impianto), domenica notte e qualche instante fa ho ricevuta la mail di spedizione.. allora, calcola un paio di giorni per processare l'ordine

Ok è arrivata anche a me un paio d'ore fa la mail..
    Giusto il tempo di postare qui che mi hanno scritto
    LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
    5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5

arrivate giovedì scorso le Jamo, mi ero scordato di postare
    velocissima la spedizione dal peperoncino.

abbastanza "impressionante" lo scatolone, ma casse imballate benissimo e su pallet, da questo punto di vista non si può dire niente (l'imballo è quello originale Jamo).
    dato che me lo son fatto consegnare a lavoro (a casa era impensabile, non c'è posto per scaricare cose così grosse) per fortuna un collega mi ha aiutato e ho portato tutto a casa col pickup.
    infine per trasportare in casa ho dovuto "spacchettare" il tutto mentre ancora era sul cassone e portar su le torri a spalla.

cosa tristissima, non ho ancora potuto provar le casse
    sto aspettando il sinto, che ho ordinato in ritardo aspettando un'offerta e spero arrivi questa settimana (anche i cavi 2*2.5 e degli stand mancano... ma per questo posso usare momentaneamente un po' di cavo rosso-nero che avevo in casa).

la qualità delle casse mi è sembrata comunque ottima, ho preso le black ash, ho montato già le retine per vedere come stanno, penso che le lascerò, ma farò una prova di ascolto senza, per vedere eventuali differenze.

ho preso anche altri due satelliti S622, perchè farò una configurazione 7.1 con due speaker frontali alti (e torri bi-amp).

alcune domande ai già possessori:

- le punte è necessario metterle? ho il pavimento a piastrelle lucide, e ho paura di rigarlo, inoltre esteticamente mi piace davvero poco l'aspetto delle casse con i supporti sporgenti e le punte.
    - i 4 "piedini" di plastica nera che si trovano assieme alle punte, servono percaso anti-graffio per le punte?
    - dopo aver fissato la base delle due torri, ho messo dei feltrini sotto, secondo voi danno fastidio/alterano il suono?
    - i piedini gommati semisferici, credo dedicati ai due satelliti e al centrale, sono d'obbligo o optional? anche li vorrei evitarli perchè l'aspetto delle casse poggiate sul mobile con quei gommini che le rialzano non mi piace proprio.

grazie in anticipo

p.s.
    anche se c'entra relativamente, il sinto è un Marantz SR7009
    Ultima modifica di Merluz; 27-07-2015 alle 15:20

Citazione Originariamente scritto da Merluz Visualizza messaggio
    arrivate giovedì scorso le Jamo, mi ero scordato di postare
    velocissima la spedizione dal peperoncino.

abbastanza "impressionante" lo scatolone, ma casse imballate benissimo e su pallet, da questo punto di vista non si può dire niente (l'imballo è quello originale Jamo).
    dato che me lo son fatto consegnare a lavoro (a casa era impensa..........[CUT]

Bell'acquistosentirai che per quello che costano suonano veramente bene.
    Io ti consiglio di mettere le punte sotto le torri per evitare vibrazioni,se vuoi puoi mettere i feltrini sotto la plastica(delle punte)così li puoi spostare più facilmente.
    Per i piedini semisferici non so,avevo provato a metterli sotto al centrale ma come hai notato non piaceva neanche a me quel rialzo,ho messo 4 feltrini e via.
    TV-PHILIPS 47 FULL HD - SINTOAMPLIFICATORE-DENON AVR-X 2100W - DIFFUSORI-JAMO S626 HCS 3 - SUBWOOFER-JAMO S660 12" - DECODER SAT-VU+DUO2

I piedini semisferici non sono "piedini" ma servono a distanziare/livellare le casse se si opta per un'installazione a parete di centrale e surround:

Sono due per ogni diffusore installabile a parete.
    Ultima modifica di Nex77; 27-07-2015 alle 16:57

perfetto, svelata la funzionalità delle semisfere!

grazie a entrambi per le delucidazioni.

Salve a tutti.
    Ho ordinato le s628 hcs3 + sub s660 sabato (25/07/15) dal peperoncino. Ora sto cercando un sinto da abbinare. L'uso che ne farò sarà prevalentemente home theatre, su una stanza open space di circa 19 mq (di cui allego immagine data la particolarità) home theatre1.jpg
    Devo premettere un dato importante per la scelta del sinto: attendo con ansia che il formato 4k inizi ad essere supportato da UHD-BD e relativi lettori, così nel corso del prossimo anno cambierò tv adeguandomi di conseguenza, quindi il sinto DEVE supportare il formato 4k/60 Hz HDCP 2.2
    Ho adocchiato prodotti quali Onkyo tx-nr646 o tx-nr747 (con leggera preferenza verso quest'ultimo) per il futuro supporto tramite aggiornamento firmware del dts:x (a mio avviso l'unica vera features di ultima generazione davvero sfruttabile, a differenza dell'atmos) ma soprattutto per poter collegare i frontali in bi-ampli.
    Bene. Ora, essendo questo il mio primo impianto HT, sarò nella melma fino al collo quando sarà ora di settare i valori del sinto sulle Jamo per via della mia totale inesperienza. Mi ero rallegrato non poco leggendo della presenza di un microfono auto-settante in entrambi gli amplificatori, ritenendo di potermi affidare all'impostazione automatica che quest'ultimo (accuEQ) avrebbe svolto. Tuttavia, leggendo questo thread ed altri, mi sono venuti dubbi sull'efficienza di questo phono equalizer dato che in molti lo definiscono inferiore e notevolmente inefficiente rispetto all'Audyssey MultEQ XT32.
    Potreste aiutarmi dandomi qualche parere a riguardo? Con l'accuEQ sarò in difficoltà a settare volumi e frequenze di sub e diffusori? Mi spiego meglio, se l'auto setting non dovesse soddisfarmi mi ritroverei a dover settare il tutto da solo e la cosa mi spaventa perché non saprei da dove cominciare.
    Ultima modifica di Dan_84; 27-07-2015 alle 22:49

Ho visto la piantina, l'impianto andrebbe davanti al televisore, quindi nella stanza dove c'è scritto "MOBILE TV"?

Esattamente. Nella parete di fronte (quella con le scale dietro) c'è il divano

Acusticamente l'open space è sempre un rebus, quanto alla scelta del sintoamplificatore, gli Onkyo dovrebbero andar bene ma perché non hai considerato i Denon o uno Yamaha di fascia alta? Poi io sui atmos e dts:x ho dei dubbi riguardo a una corretta implementazione in ambiente living, secondo me sono formati più adatti e gestibili in una saletta dedicata.
    La bi-amplificazione fatta con un solo sinto-amplificatore è solo effetto placebo, non dà un netto vantaggio (ho letto parecchio sull'argomento prima di fare la prova), ma molti qui l'hanno implementata con soddisfazione, io non ho notato differenze e sono rimasto alla semplicità del cavo singolo. Il 4K se vuoi davvero sfruttarlo devi prevedere una distanza di visione ravvicinata e un televisore molto grande, ma questo è un argomento OT e siamo in una discussione ufficiale in cui si dovrebbe parlare solo delle Jamo serie 600.
    Quanto alla correzione acustica ambientale, va a fortuna, alcune stanze assorbono bene e non dànno problemi di sorta altre sono incubi acustici pieni di nulli e rimbombi; puoi benissimo usare un fonometro per livellare il volume di tutte le casse oppure ti segni le differenze date dal correttore acustico in dotazione col sinto e usi quelli di conseguenza: poi decidi se va meglio con Audyssey, MCACC, ecc. attivato o meno. A volte fanno disastri, altre volte sono utilissimi nel correggere l'acustica problematica di alcuni ambienti. Se vuoi fare una cosa per bene, dovresti pensare anche un minimo al trattamento della stanza con fonoassorbenti e basstrap: essendo un open space ci vorrebbe qualcuno esperto per trattare tutto in maniera adeguata.
    Ultima modifica di Nex77; 28-07-2015 alle 00:20

Pagina 80 di 105 PrimaPrima ... 307076777879808182838490 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •