Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 105 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 1571

Gli Onkyo sono gli unici a supportare dts:x e 4k/60Hz hdcp 2.2 ad un prezzo abbordabile. Su Denon dovrei andare nel modello top di gamma, mentre yamaha non supporta il dts:x, solo per questo. Io comunque non volevo parlare né di 4k né di dts:x in particolare, era solo la prefazione per spiegare perché ero giunto a preferire quei modelli anziché altri. Chiedo scusa per l'off topic, credevo d'essere sempre a tema parlando di calibrazione delle Jamo (pensavo infatti alla bella recensione scritta da te una quarantina di pag fa usando le s628 in modalità ht 5.1) e così speravo che qualcuno mi illuminasse riguardo sinto con accuEQ e sinto con Audyssey MultEQ XT32 sempre inerenti alla calibrazione delle s628, chessò magari riportando pareri o i settaggi usati, penso qualsiasi cosa andrebbe bene...
    Ultima modifica di Dan_84; 28-07-2015 alle 00:25

Citazione Originariamente scritto da Dan_84 Visualizza messaggio
    speravo che qualcuno mi illuminasse riguardo sinto con accuEQ e sinto con Audyssey MultEQ XT32
    Ci dovrebbero essere le discussioni ufficiali di Audyssey e, se c'è, di accuEQ per quello, lì sapranno aiutarti e non incorreresti nell'OT; comunque ho fatto un'aggiunta al mio post precedente.

magari faccio una domanda sciocca, ma avete notato che nelle specifiche tecniche la cassa S622 è data per un peso di 6.7kg, mentre il centrale S62 che ha due coni identici alla S622, è indicato pesare solo 5.2kg?

ho controllato anche sul sito Jamo, sinceramente non capisco perchè e percome uno speaker con il doppio dei woofer rispetto ad un altro possa pesare meno.
    LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
    5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5
    La vita è come leccare miele da un cactus.

Dopo molti mesi di lettura del forum come spettatore, ora mi sono registrato e condivido con Voi la mia felicità per l'acquisto appena fatto delle Jamo S 628 HCS 3 + SUB 660 ad un prezzo fantastico !!!

Citazione Originariamente scritto da golf4n Visualizza messaggio
    Dopo molti mesi di lettura del forum come spettatore, ora mi sono registrato e condivido con Voi la mia felicità per l'acquisto appena fatto delle Jamo S 628 HCS 3 + SUB 660 ad un prezzo fantastico !!!
    che sintoav hai abbinato?
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Citazione Originariamente scritto da cristian29 Visualizza messaggio
    che sintoav hai abbinato?
    Ancora nulla .... ho fatto il primo passo con le casse, ma l'idea appena posso è di prendere l'avrx4100
    Da svariate letture viene consigliato di abbinare i Denon alle Jamo, farò bene ?
    Tv: Lg 50" - Bluray Player: Sony Ps3 - Sintoamplificatore: nd - Audio: Jamo S 628 HCS 3 + SUB 660 in arrivo ......

Va bene anche il denon x3100
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Ad agosto escono i modelli nuovi (X3200 e X4200). Può essere una buona occasione per trovare a buon prezzo i modelli che sostituiscono.
    Ieri mi sono arrivate le s628. Davvero bellissime, ben imballate e decisamente pesanti (lo scatolone pesa 70kg). Il giorno prima è arrivato il sub660. Sarò stato fortunato ad aver ordinato il tutto quando era disponibile, ma tempo una settimana ed ho già tutto.
    Montando la base su una delle torri mi sono accorto che il filetto delle viti non ha fatto presa sulla cassa. Se staccassi la base le viti sporgerebbero eh, le avevo strette abbastanza. Però è strano è come se la base della torre fosse di materiale piú molle rispetto all'altra. Che peccato!

@Nex77: ho letto tutto, grazie dei pareri :-)

Magari eran difettose io ho montato tutto tranne le basi in ferro con le punte (per ora ) lo farò però prossimamente perché sto facendo dei cambiamenti dove ho il tutto quindi sposto molte volte le torri quando avrò finito allora monterò il tutto e non verrà più toccato nulla comunque vedrai che non te ne pentirai dell acquisto.
    Si vero tra poco usciranno i nuovi modelli ma con che prezzi? Magari aspetta ancora un po' può darsi che scenderanno ancora un po' i prezzi del x3100 e del 4100
    Per finire mi raccomando prendi un cavo da 2,5 per il collegamento tra sinto e diffusore un ohelbach oppure un monster xp hp vanno bene

Sto seriamente pensando di provare ad avvitare ancora più a fondo le viti lunghe della base ma per farlo dovrei svitare le autofilettanti più piccole che coprono i fori (quelle che uniscono le barre di ferro dove si avvitano le punte alla base per intenderci). Svitare ed avvitare autofilettanti sul legno non è il massimo. Ora la torre è in piedi, con la sua base e le sue punte tutto montato, ma se provassi ad alzarla ecco che la base sotto tenderebbe a staccarsi (porca di quella *****!).
    Ci provo oppure lascio così? Dubbio atroce! Non vorrei dover rispedire tutto indietro, già l'iter mi scoccerebbe in più siamo ad agosto...

Puoi fissarla con del patafix o simile se proprio devi ma rispedire il tutto per una cosa del genere mi sembra esagerato.

Anch'io trovo esagerata la restituzione, tuttavia essendo ancora nel range dei 14gg l'idea non poteva non venirmi in mente. Penso che la cosa migliore da fare sia aspettare di metterle in funzione per vedere se questo problemino sortirà effetti sgraditi di qualsivoglia genere. Quando mi deciderò ad acquistare un sinto ne riparleremo.

Cambiando argomento, non ho ancora acquistato i cavi per connettere il tutto. Leggendo qui credo d'aver capito che l'importante è che siano in rame e di 2,5 mmq di spessore. Su internet ne ho trovati a valanghe. Premesso che me ne servirebbe una dozzina di metri, cambia qualcosa se lo spessore è di 4 mmq anziché 2,5? La differenza di prezzo è alquanto irrisoria ma se non cambia nulla per un uso HT allora prendo i più economici.

Riserva quelli di 4mmq solo per le 2 frontali, giusto per una questione di auto-convincimento: non è che cambi tantissimo se ci metti quelli da 2,5 mmq. Per il resto delle casse, cavo da 2,5mmq, non spendere troppo, prendine uno che ti sembra di buona fattura.
    Ultima modifica di Nex77; 02-08-2015 alle 15:57

cao raga ho montato tutto ieri e dpo aver fatto la calibrazione posso dirmi molto soddisfatto tenuto conto che:
    -prima della calibrazione le torri surround si sentivano pochissimissimo
    -i sorround sono collegati all' ampli con un filo dello 0.6 (tipo quello dei citofoni) e non quello apposito....

Leggendo sul forum leggo però che bisogna fare il rodaggio alle casse?!?!? Io ieri mi sono visto un film e giocato alla play a volumi medio alti x godere appieno dei suono laterali (pioggia e sotto fondo nei giochi)...è quindi tardi x fare il rodaggio? In caso contrario cosa devo fare?!?

Continua a giocare e vedere film per una decina d'ore, non alzare troppo il volume ma mantienilo a livello medio per questo lasso di tempo e sei a posto.

Pagina 81 di 105 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •