Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 105 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1571

Mettiti in malattia così stai a casa di sicuro
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Ma noooo....mi sentirei profondamente in colpa. Deve essere una festa domani...
    comunque che dite...vado di cavo spellato o connettori a banana? Con il kit 628 cosa è meglio?

Cavo spellato.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

a me però sono arrivati ieri per 9 euro 8 connettori a banana tutti dorati, sono uno spettacolo a vederli, farò le prove con e senza e poi vi racconto se sento differenze (non sono esperto di musica, guardo solo i film i bluray)

È arrivato tutto. Le torri sono altissime.
    Ora il mio impianto è composto:
    Denon avr-x 4100
    kit 628
    Sub Jamo 660
    ho settato tutto...mi resta da fare rodaggio...
    a quanto mi consigliate di tenere il volume? Il sub è normale che sia spento? Non si accende neanche il led blu. Funziona perché l'audissey l'ha fatto suonare...ma si sente pochissimo. Inoltre...che settaggio mi dite di tenere per il sub? Parlo delle tre manopole posteriori. Grazie

nella discussione ufficiale del sub ce scritto come deve essere settato
    io le ho fatte rodare a volume 20 per 25 ore
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

ragazzi, ho messo anche io il kit e i sub a posto e calibrati.
    però con audyssey attivo la parte medio/bassa viene quasi eliminata e non mi piace molto anche se rende tutto più vivo nell'ascolto. disattivandolo ritornano i bei bassi ma la parte alta delle frequenze mi sembra che vengono coperte. riuscirei a risolvere giocando con l'eq grafico? ricordo che ho un x4000

Rifai la calibrazione dopo il rodaggio: dovrebbero bastare una ventina d'ore di norma. Su audyssey c'è il thread apposito, diciamo che il suo utilizzo dipende anche dall'ambiente: può fare miracoli ma può anche essere disastroso.

data la presenza del wooferone laterale, le torri frontali 628 possono essere impostate come speaker "large" nelle opzioni del sintoampli?
    LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
    5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5
    La vita è come leccare miele da un cactus.

Io direi di sì, tuttavia coi film è sempre meglio un subwoofer a supporto che sia ovviamente più performante delle sole 628, vista la traccia .lfe e le pressioni sonore in gioco, quindi se hai un buon sub impostale in "small" e tagliale a 60hz. Con la musica stereo puoi anche impostare la funzione "direct" o simile a seconda del sintoamplificatore che praticamente le fa suonare full range (come se fossero impostate in large), ignorando il taglio impostato ed escludendo il subwoofer.
    Ultima modifica di Nex77; 08-07-2015 alle 16:26

Beh ma può comunque impostarle LARGE e tagliarle a 60hz.
    Perchè SMALL?

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Io direi di sì, tuttavia coi film è sempre meglio un subwoofer a supporto che sia ovviamente più performante delle sole 628, vista la traccia .lfe e le pressioni sonore in gioco, quindi se hai un buon sub impostale in "small" e tagliale a 60hz. Con la musica stereo puoi anche impostare la funzione "direct" o simile a seconda del..........[CUT]
    Grazie per la risposta, molto chiaro.
    Avendo il sub, potrei cmq impostarle su Large?
    Ho visto che molti sinto hanno l'opzione, riferita al sub, di impostarlo come MAIN+LFE. Se ho ben capito serve proprio in caso si voglia usare le frontali "assieme" al sub, senza tagliare frequenze alle frontali ma avendo cmq il sub con la sua frequenza di taglio impostata.
    Sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Beh ma può comunque impostarle LARGE e tagliarle a 60hz.
    Perchè SMALL?
    Si la mia idea era più simile a questa.
    Però vedendo i dati delle Jamo che vanno da poco meno 40hz a salire, pensavo di tenermi più basso col taglio.
    LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
    5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5
    La vita è come leccare miele da un cactus.

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    può comunque impostarle LARGE e tagliarle a 60hz.
    Perchè SMALL?
    Non so i vostri sintoamplificatori, ma col mio, sempre se non ricordo male, quando scelgo "large" non mi permette (correttamente) di impostare il taglio sui diffusori settati in "large" perché altrimenti le casse riprodurrebbero tutte le frequenze che riusciranno a riprodurre e il sub riceverà in aggiunta anche quelle dal taglio in giù, cosa che sarebbe poco indicata per via della possibile sovrapposizione di frequenze che può generare fenomeni di rimbombi e cancellazioni, una sorta di double bass o main+lfe come è definito da altre marche.
    The best of both world, come direbbero gli anglosassoni, sarebbe quindi l'impostazione "small" con taglio intorno ai 60hz (i dati di targa sono sempre ottimistici, quindi tagliare un 20hz in più rispetto a quanto riportato è ormai diventata una prassi in mancanza di misurazioni con fonometro) e per la musica stereo usare una delle funzioni che escluda il bass management, facendo suonare le torri da pavimento come se fossero impostate in "large", senza supporto del sub e in full range: DIRECT o PURE DIRECT sugli Onkyo. Sempre se non si ha a disposizione un signor sub di quelli davvero performanti, in quel caso io opterei per il suo "aiuto" anche con la musica, perché sgraverebbe del lavoro sporco l'amplificatore a quelle frequenze bassissime e lo farebbe respirare un po' di più con le altre, traducendosi in una maggior pulizia nella riproduzione.

Scusate il pippone: lo so che sono cose dette e ridette ed ognuno poi fa come gli pare secondo i suoi gusti. Aggiungo anche che il taglio crossover non è qualcosa di netto, ma graduale.
    Ultima modifica di Nex77; 09-07-2015 alle 13:50

Infatti dichiarano 40 ma reggono benone fino a massimo 50, stessa cosa il taglio a 60 del sub è graduale quindi non è escluso che lavorando di fino non si ottenga un buon risultato comunque

Ciao a tutti.
    A chi capita, dopo la calibrazione, che il sinto riscontra un errore con la fase delle frontali?
    A me succede sia in bi-amp che normale.
    Succede anche a voi?
    (sinto denon x3000)

Pagina 79 di 105 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •