Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 105 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 1571

Purtroppo sono troppo grandi e stonano troppo con il mio arredamento.
    Se qualcuno vuole farsi il regalo di natale si tratta del kit 5.0 delle Jamo 628,ho sballato solo una delle due torri e ovviamente non l'ho nemmeno collegata per non avere il rimpianto.Sono di Brescia preferisco ritiro a mano ma spedisco anche volendo.
    Ripeto sono nuove appena ricevute e ho tirato fuori dallo scatolone solo una delle due torri che non ho collegato quindi sono nuove assolutamente.

mi dispiace che non si adattino al tuo ambiente, però considera queste cose:
    1. prima di comprarle le hai viste a video e hai letto le misure delle dimensioni e l'ingombro
    2. ti invito a provarle cmq addosso al muro, visto che hai problemi di spazio. Se non sei particolarmente esigente o un purista del suono a livello maniacale, scommetto che si sentiranno comunque bene e ne sarai soddisfatto.
    3. se proprio non le sopporti alla vista e te ne vuoi liberare, non c'è bisogno di aspettare qualcuno che venga a ritirarsele a Brescia, hai pochi giorni per fare il reso online, ti ridaranno i soldi e se hai comprato con paypal non paghi nemmeno le spese di spedizione per il reso.
    Personalmente non me ne libererei mai, non ho cambiato tanti impianti nella vita però queste sono troppo belle anche dal punto di vista estetico, e per il prezzo pagato non desidererei nulla di più...

Per prima cosa hai ragione da vendere,ho preso le misure dalle specifiche e ho idealmente tracciato le posizioni nel salotto e credimi non vedevo l'ora di riceverle ma purtroppo ho cannato in maniera incredibile.
    Ho la tv posta sul lato lungo della sala e tv e audio sono nel mezzo con la cucina a destra e un tavolone a sinistra in pratica le casse,anche se messe contro il muro sono abbastanza spesse e,essendo anche nere,spezzano completamente la sala tra parquet chiaro e muri chiari.
    La donna non approva assolutamente e sinceramente stonano davvero troppo,ho sbagliato,c'è poco da fare...
    Renderle vorrebbe dire raccomandata e rimborso dopo 15 giorni,preferisco,visto il periodo perderci qualcosa e venderle subito per recuperare in tempo per le feste al tragico errore...
    Credimi,mai stato cosi deluso,erano anni che pianificavo la spesa,anni che sognavo un impianto "serio" che mi desse delle vere soddisfazioni ma purtroppo non ho l'ambiente adatto,adesso mi ritrovo con 600 euro di amplificatore a cui dovrò collegare delle casse più piccole...pensavo alle HKTS 9,lo so sono passato dal meglio al peggio ma non posso farci nulla...sono stato abbastanza furbo da non collegare le Jamo,almeno non avrò mai l'idea di quello che poteva essere...

C' erano da comprare anche bianche allo stesso prezzo ...

ieri per far le prove ho riesumato il mio vecchio sinto ampli (senza porta hdmi), e l'ho collegato al pc nuovo per vedere come si vedeva nel vpr del materiale video vario, dai film a you tube (una schifezza devo dire, meglio i Br).
    i collegamenti audio erano un semplice filo che partiva dal pc (presa audio cuffia) ed entrava in doppio (jack rosso e nero) nella presa input dell'ampli chiamata cd/dvd audio (ma ce ne sono altre, phono ad es ma andava in clip). Ora, i surround e il mio sub 660 non entravano mai in funzione. non è per carenza di materiale, perchè c'era l'icona spenta nel display dell'ampli, ma sembra proprio che quella presa (cd/dvd audio) supporti solo lo stereo a due canali. come è possibile? il pc è al di sopra di ogni sospetto, ha una scheda audio dts a 5.1, perciò mi sembra logico che avesi sbagliato io i collegamenti dei fili nelle prese dell'ampli. causa trasloco al momento non trovo più il libretto delle istruzioni, ma collegare un ampli al pc penso sia una cosa banalissima per i non novizi, perciò sono io che ho sbagliato qualcosa.grazie per eventuali suggerimenti.

Ciao a tutti,

ho le Jamo s626 da inizio anno, tra poco aggiungo un secondo PB1000 <3

Per l'occasione, anche se non c'entra niente, volevo provare a mettere le torri in bi-amp...ma non ho ben capito se ne vale la pena e cosa si "noterebbe" in più?
    TV LG C8 55" | Console PlayStation 5 |SintoAV Pioneer SC-LX 701 | Diffusori Torri Jamo S 626 HCS 3 Melo Scuro + Centrale Indiana Line Tesi 761 + Surround Indiana Line Tesi 261 | Subwoofer SVS PB1000 x2

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Lascia 8 ohm, anche io all'epoca pensavo che si dovesse impostare l'ampli a seconda dell'impedenza dei diffusori, invece a quanto pare non è così ed anzi può anche essere controproducente.
    ..........[CUT]
    Questo discorso vale per qualunque sintoampli a prescindere dalla potenza/capacità e certificazione per casse 4-6-8 ohm?

Chiedo perchè sul Marantz SR7009, il manuale stesso indica chiaramente di settare i 6ohm per le casse 6ohm, e i 4 per le 4ohm (è certificato per entrambe).
    Io ovviamente ho messo i 6ohm quando ho finito di montare le Jamo...

Posso provare a mettere 8ohm, ma devo poi ricalibrare tutto o non serve?
    Altra domanda da ignorantone, il sinto a 8ohm dovrebbe produrre più o meno calore rispetto al settaggio 6ohm?
    Perchè il 7009 si scalda già abbastanza così come è ora, non vorrei che a 8ohm peggiorasse...
    Ultima modifica di Merluz; 20-12-2015 alle 09:43
    LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
    5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5
    La vita è come leccare miele da un cactus.

Citazione Originariamente scritto da amplidown Visualizza messaggio
    ieri per far le prove ho riesumato il mio vecchio sinto ampli (senza porta hdmi), e l'ho collegato al pc nuovo per vedere come si vedeva nel vpr del materiale video vario, dai film a you tube (una schifezza devo dire, meglio i Br).
    i collegamenti audio erano un semplice filo che partiva dal pc (presa audio cuffia) ed entrava in doppio (jack rosso e..........[CUT]
    Semplicemente stai usando un segnale in stereo......se vuoi ascoltare con le codifiche devi collegare il pc al sinto o con hdmi o con cavo ottico o col digital...

Comunque mi pare di aver letto che le impedenze sia su diffusori che sui sinto non sono proprio stabili e se metti 6 ohm non saranno 6 fissi ma potrebbero sia calare che scendere.
    Leggevo che hanno fatto dei test a 4 ohm e si sono ritrovati con impedenze da 2 ohm fino 6.

Ps
    Il bi-amp dovrebbe garantire più discesa nei bassi e controllo nei medi ma solamente a volumi sostenuti, se tieni la manopola a metà non percepirai molta differenza.

Citazione Originariamente scritto da Merluz Visualizza messaggio
    Questo discorso vale per qualunque sintoampli a prescindere dalla potenza/capacità e certificazione per casse 4-6-8 ohm?
    Mi pare di sì, di solito lasciandolo a 8 ohm non succede nulla, dovrebbe solo scaldare un po' di più con diffusori a bassa impedenza. Almeno il discorso per quanto concerne quell'impostazione, io l'ho capito così.

Citazione Originariamente scritto da PwnMinDz Visualizza messaggio

Ps
    Il bi-amp dovrebbe garantire più discesa nei bassi e controllo nei med..........[CUT]
    esatto il sub ha la manopola a mezzogiorno dietro, come mi avevate detto di fare appena acquistato...in teoria dovrebbe rimanere così, no?
    TV LG C8 55" | Console PlayStation 5 |SintoAV Pioneer SC-LX 701 | Diffusori Torri Jamo S 626 HCS 3 Melo Scuro + Centrale Indiana Line Tesi 761 + Surround Indiana Line Tesi 261 | Subwoofer SVS PB1000 x2

Ciao a tutti,
    dopo aver rinnovato la sala, stavo pensando di aggiornare il mio impianto ht.
    Fino ad oggi ho avuto diffusori Indiala Line serie Arbour (4.06, C.3 e 3.06 surround) collegati ad un Onkyo TX-SR606.
    Vorrei acquistare il kit 626, ma non so come suoneranno col mio sinto...
    Inoltre pensavo di mantenere, almeno per il momento il mio sub Indiana Line S.8.
    Voi cosa ne dite? La stanza è circa 4x4mt.

Col sinto dovrebbe essere ok cmq ti consiglio di prendere il kit jamo s626 più il sub 660 a 500€ e qualcosa sempre s puoi spenderli ma almeno risparmi 200€ (Parere personale io lo comprerei al volo ma ho già le jamo S 628 più Jbl es250pw e lo sto usando in Wi-Fi e fa il suo lavoro ) poi vedi te se riesci a vendere tutto l ambaradam che hai
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Citazione Originariamente scritto da cristian29 Visualizza messaggio
    Col sinto dovrebbe essere ok cmq ti consiglio di prendere il kit jamo s626 più il sub 660 a 500€ e qualcosa]
    Trovo il kit 626 a 400€, col sub non riesco di certo a rimanere a 500€... Dove le hai viste a quel prezzo?

Li hanno finiti (Prodotto non più disponibile), stava a 545 € e a quel prezzo in pratica il subwoofer era regalato.

Pagina 90 di 105 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •