• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Jamo S 600 series] Official Thread

Kappa^

New member
Ciao a tutti,
apro questo topic nella speranza di riuscire ad approfondire la conoscenza di questi speaker; io li ritengo suonare molto bene ma non avendo esperienza per valutare/confrontare non mi ritengo assolutamente in grado di valutarli, se non esteticamente, motivo per cui li ho scelti! :D

E questo è il link uffciale agli speaker.
 
Presente ! ;)
Ho il kit S 606 HCS 3 (in pratica quello senza sub)
finitura black ash.

Per quello che costano le trovo stupende, sia dal punto di vista estetico che funzionale.

A distanza di due anni dall'acquisto, non vedo prodotti altrettanto validi nei cataloghi di altri produttori allo stesso prezzo...io ho pagato tutto il kit veramente poco !!!:eek:
 
Ultima modifica:
vorrei sapere se le casse della marca jamo sono adatte alla musica e se in generale se sono pari o superiori alle indian line...vi prego rispondetemi!
 
Raga e della serie S 608 sapete niente?????

Mi piacerebbe comprarle, ma vorrei il parare di qualcuno che ne abbia conoscenza.

E poi, non ho capito una cosa: le 608 dovrebbero avere il woofer laterale come le 606; ma perchè in alcune foto, anche sullo stesso sito jamo non si vede il woofer laterale???? :confused:
 
il woofer c'e' tranquillo dipende da quale lato e' fatta la foto ( il woofer e' su un solo lato della cassa ) e suonano un pelino meglio delle 606,di differente hanno un mid range di piu'.
Sto per procedere all'acquisto pure io,credo che come prezzo prestazioni nn ci sia di meglio al momento.

28itb87.jpg
 
I midrange sono in carta o polipropilene ?

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma grazie alle Vs. recensioni ed impressioni mi sono regalato un bel VSX 2020.

Sono indeciso tra Indiana Line musa e le Jamo serie Studio 600 ed alla fine so che conteranno dettagli (p.es l'altezza delle Jamo mi piace di più, la presenza del woofer aggiuntivo poi...)

A chi le possiede chiederei se il cono dei midrange è in carta, polipropilene o altro (il woofer da 20 cm mi confermate che è di carta ?), oltre ad un parere spassionato su pregi e difetti)

Grazie e ciao,
Michele
 
Posseggo le Jamo S606, qualità/prezzo sono diffusori sopra la norma.....
polivalenti, suonano bene in HT ed anche musicalmente si prestano
anche ad ascolti ricercati, vedi Fusion, Jazz.... ad esempio !!!!!!!!!!!

consigliatissimi........

Jamo S606, di cui appongo link review AREA DVD !!!

singolare il giudizio finale che tradotto
significa ECCELLENZA, ma AREA DVD per rimarcare
la questione gli ha dato 10 stelle, ovvero il massimo + una stella..........

qualità ed eccellente resa ad un prezzo INCREDIBILE !!!!

Infatti sono diffusori di categoria superiore,
per qualità costruttiva e sound offerto !!!!!

Review AREA DVD Jamo S606

TEST: Jamo S 606 HCS AREA DVD§ (18.09.2008)

http://www.eurosat-online.it/articoli/0,1254,39_ART_1085,00.html

S 606 Floorstanding Speaker - Description

2hnur7p.jpg
 
Ultima modifica:
Prima possedevo la serie Jamo con i frontali con il woofer da un lato, devo dire che come rapporto qualità prezzo erano più che ottime, ho un bel ricordo, l'unica cosa i frontali un pò ingombranti
ciao
 
Ho da poco acquistato il kit Jamo s606 HCS3 e dalle prime impressioni sono molto soddisfatto, però ho un dubbio che mi attanaglia: il woofer laterale dei frontali va rivolto verso l'interno o verso l'esterno???? :confused:
 
ho le jamo da 2 anni e devo dire che sono fantastiche, io ho comprato 4 casse s606 che uso sia per i film che per la musica, come centrale invece ho l' s60.
Il suono è ottimo ma per alcuni tipi di musica, io ho un H/K come sintoampificatore, primeggia il jazz, pop, rock . In HT è devastante, il suono è sempre pulito e preciso ottime veramente soddisfatto ++++++ per l'cquisto
 
ciao, volevo sapere se con un sistema di casse 5.0 composto dalle S 608, le S 602 e la S 60 CEN era possibile mettere comunque un subwoofer. Ho visto che infatti non è previsto in nessun kit.
 
Raga sono capitato in questo thread cercando informazioni sui kit Jamo.
Devo dire che sono anche molto belli ma qualcuno potrebbe dirmi come si comporta rispetto ai diffusori della Indiana Line e precisamente la serie Tesi che è proprio al limite col mio budget? :)
E secondo voi il costo in più (circa 250/300€) del kit 608 è giustificato?
Grazie a chi vorrà rispondermi :)

P.s: per i possessori ... secondo voi suonano meglio con onkyo o yamaha? :p
 
Ragazzi sto per acquistare le 606 da un sito tedesco (schlauershoppen.de) che spero sia affidabile, mi chiedevo se il sub delle casse è sufficiente, ho una stanza da 25mq! Sono indeciso....hanno il kit Jamo s 606 + sub Jamo 650 e prendendolo in bundle ci risparmierei più di 100€ sul subwoofer....se mi dite che può bastare quello delle casse mi accontento e risparmio un po di soldini! Altrimenti mi prendo il kit completo!!!!
 
Top