Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 105 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 1571

ho finito di montare il kit hcs 628 questa domenica, sinto Marantz SR7009, sub JBL ES250PW

ho fatto un po' di prove con musica e film vari.
    con i film, merito del sub presumo, trema davvero tutto, molto immersivo l'effetto finale....

ma.... purtroppo devo dire che sono abbastanza deluso dai medi e bassi prodotti dalle torri 628!
    ho provato varie impostazioni, sia mettere i diffusori come "grandi" tagliati a 40hz (valore minimo usabile), sia come "piccoli" tagliati a 80hz, però mi paiono molto fiacche.

son anche passato dalla configurazione normale a bi-amp, e qualcosa è migliorato, ma solo leggermente.

la cosa assurda è che provando un attimo solo i due satelliti S622 collegati al posto delle torri (impostati come diffusori piccoli 80hz), mi è sembrato di ottenere medi più "presenti" che con le torri.

come è possibile?
    il tutto mi pare ancora mi strano se conto che ho scelto il brand di sinto più indicato assieme ai Denon (che poi Denon/Marantz dovrebbero esser quasi farina dello stesso sacco) per aver medi e bassi più marcati con le Jamo.
    necessitano super rodaggio?

p.s.
    non ho fatto calibrazione audyssey per ora perchè preferisco settare tutto a mano.
    Ultima modifica di Merluz; 04-08-2015 alle 10:19
    LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
    5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5
    La vita è come leccare miele da un cactus.

Io possiedo stessi diffusori e lo stesso sub ti consiglio di fargli fare il rodaggio e di fare la calibrazione e dopo 20 ore più o meno (non mettere volumi altissimi almeno nel rodaggio) ri fai la calibrazione e poi correggi a mano secondo i tuoi gusti vedrai che il suono cambia eccome un consiglio e anche quello di cercare di mettere i diffusori (spostandoli in varie zone della stanza) e vedere dove suonano meglio naturalmente la calibrazione può aiutare moltissimo come anche no devi fare tante prove e vedere e sentire dove rendono di piu
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

prove di posizionamento ne ho fatte già due, ossia con i coni da 25cm delle torri posizionati verso l'interno e poi verso l'esterno. ho tenuto la config. con coni verso l'esterno, mi pare rendere meglio.

purtroppo il posizionamento finale delle torri nel rispetto della stanza e del punto d'ascolto è obbligato e non modificabile (se non di pochissimi centimetri), in quanto il resto è già tutto occupato dal mobilio e dallo spazio riservato al "passaggio pedonale" e porte della stanza (ben 5!)

a questo punto lascerò suonare tutto ancora questa settimana, e forse anche la prossima, essendo a casa solo la sera accumulare 20 ore di funzionamento a volume "medio" sarà lunga.... non me la sento di lasciare l'impianto acceso mentre non sono a casa.
    LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
    5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5

Hai lasciato pure una distanza tra muro e diffusore di almeno 20/30 cm oppure le hai attaccate al muro ? Io ce le ho staccate dal muro comunque xo i bassi fidati che si sentono infatti per ben sei mesi ero senza sub perché preso dopo però i bassi facevan il loro dovere comunque ti consiglio di nuovo di. Calibrare e vedere come va poi fai le tue modifiche
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Citazione Originariamente scritto da Merluz Visualizza messaggio
    posizionamento finale delle torri nel rispetto della stanza e del punto d'ascolto è obbligato e non modificabile (se non di pochissimi centimetri), in quanto il resto è già tutto occupato dal mobilio e dallo spazio riservato al "passaggio pedonale" e porte della stanza (ben 5!)
    Secondo me il colpevole è l'ambiente d'ascolto, aspetta di finire il rodaggio, se la situazione non migliora è probabile che il tuo ambiente sia troppo grande o che la conformazione delle pareti o le troppe porte "affievoliscano" di molto le frequenze che ora senti fiacche. A quel punto sei obbligato come minimo a usare la correzione ambientale del tuo sintoamplificatore per poter aggiustare qualcosa.

Citazione Originariamente scritto da cristian29 Visualizza messaggio
    Hai lasciato pure una distanza tra muro e diffusore di almeno 20/30 cm oppure le hai attaccate al muro ? Io ce le ho staccate dal muro comunque xo i bassi fidati che si sentono infatti per ben sei mesi ero senza sub perché preso dopo però i bassi facevan il loro dovere comunque ti consiglio di nuovo di. Calibrare e vedere come va poi fai le tue mod..........[CUT]
    in questo momento sono a circa 1 metro dal muro, perchè devo ancora riposizionare il mobile tv apposto dopo aver terminato i cablaggi posteriori.
    quando avrò finito saranno a circa 20cm dal muro posteriore.

da tener presente però che il muro in questione è largo solo 30cm circa, poi c'è l'infisso della porta e la porta stessa.
    questo ambo i lati del mobile.

in pratica partendo da sinistra e proseguendo a destra c'è: muro con nicchia per finestra e termosifone->tenda->angolo a 90° e c'è la porta->muro di 30cm->grosso mobile tv che occupa tutto il resto del muro->altri 30cm circa->porta->angolo a 90°->altra porta.

le casse sono posizionate esattamente davanti agli "spezzoni" di muro da 30cm circa, ai lati del grosso (molto grosso) mobile tv con relative scaffalature.

la stanza è quasi un quadrato (5,5*5) e le porte sono ai ripettivi 4 angoli (sui lati opposti).

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Secondo me il colpevole è l'ambiente d'ascolto, aspetta di finire il rodaggio, se la situazione non migliora è probabile che il tuo ambiente sia troppo grande o che la conformazione delle pareti o le troppe porte "affievoliscano" di molto le frequenze che ora senti fiacche. A quel punto sei obbligato come minimo a usare la correzione ambi..........[CUT]
    come dicevo la stanza ha pareti simmetriche disposte a quadrilatero, con porte in prossimita dei 4 angoli.
    grossa è grossa, poco più di 25 metri quadri, ma c'è parecchio mobilio, oltre al grosso mobile tv che occupa tutta una parete, c'è anche un armadio, una console, due grossi divani al centro con un tavolino, quadri, due grosse finestre con davanti tende (non molto spesse).

avevo letto che anche un tappeto al centro può aiutare, è vero? al momento non c'è nulla sul pavimento.

da notare che la stanza, così come tutta la casa, è abbastanza alta per i canoni attuali, circa 3 metri e 30 (poi c'è un controsoffitto, non so l'effettiva altezza completa).
    Ultima modifica di Merluz; 04-08-2015 alle 14:53

Va bene anche il denon x3100
    Ci do un'occhiata e confronto

grazie della dritta
    Tv: Lg 50" - Bluray Player: Sony Ps3 - Sintoamplificatore: nd - Audio: Jamo S 628 HCS 3 + SUB 660 in arrivo ......

Citazione Originariamente scritto da Dan_84 Visualizza messaggio
    Ad agosto escono i modelli nuovi (X3200 e X4200). Può essere una buona occasione per trovare a buon prezzo i modelli che sostituiscono.
    Ieri mi sono arrivate le s628. Davvero bellissime, ben imballate e decisamente pesanti (lo scatolone pesa 70kg). Il giorno prima è arrivato il sub660. Sarò stato fortunato ad aver ordinato il tutto quando era disp..........[CUT]
    Ottima soffiata "Ad agosto escono i modelli nuovi (X3200 e X4200)"

grazie
    Tv: Lg 50" - Bluray Player: Sony Ps3 - Sintoamplificatore: nd - Audio: Jamo S 628 HCS 3 + SUB 660 in arrivo ......

È normale ragazzi che se alzò il volume tipo a 20, senza alcun suono proveniente dalla tv e appoggio le orecchie alle torri sorrund sento come lo statico/rumore di acqua che scorre?a cosa è dovuto?

Non direi, avrai usato un cavo sottile non adatto al collegamento dei diffusori che becca delle interferenze.

Citazione Originariamente scritto da Merluz Visualizza messaggio
    a stanza è quasi un quadrato (5,5*5) e le porte sono ai ripettivi 4 angoli (sui lati opposti).
    Il peggio del peggio acusticamente parlando è il cubo e le stanze "quadrate", mettici anche le porte e i risultati acustici non saranno eccelsi. Un tappetone peloso davanti alle casse evita le riflessioni generate dal pavimento. Il tutto comunque è da verificare quando avrai messo le casse nel loro posto, se ora stanno a un metro dalla parete può darsi che i problemi acustici che hai riportato siano solo dovuti alla collocazione temporanea: ci possono essere zone in un ambiente d'ascolto in cui a certe frequenze si possono produrre "nulli" anche di svariati decibel (due onde sonore si sovrappongono e si annullano a vicenda).
    Ultima modifica di Nex77; 05-08-2015 alle 14:29

Cavolo è della 0.6 il filo più grosso di così....ma non è che si rovinano le casse?

0.6 intendi i millimetri quadri? Dovresti comprarne uno da 2,5 mmq o al limite 1,5 mmq con rame OFC, ce ne sono per tutte le tasche e lunghezze, su amaz ne trovi parecchi, tipo questo.

Le casse non credo si rovineranno con quel cavo da 0.6, ma le interferenze impatteranno sulla qualità del suono anche pesantemente.
    Ultima modifica di Nex77; 05-08-2015 alle 14:48

Va bene anche il denon x3100
    per le mie 626 (notate bene non 628!!) + 660 (preso ieri) ed una stanzetta di 16 mq avrei intenzione di prendere un denon per il mio neo impianto HT (non ascolto mai musica), e visto sono usciti i modelli avr-x1200, 2200, 3200, 4200,etc e quelli dell'anno precedente sono scesi di prezzo, pensavo di acquistare lo x3100w al prezzo di 490 euro.
    Considerato però che per motivi di spazio posso mettere solo un 5.1 (o al massimo 5.2 con due sub), dato che il 3100 è a sette canali e due resteranno per sempre inutilizzati, non è meglio andare su un ampli av denon 5.1 risparmiando anche 200/250 euro? oppure fanno solo entry level e quindi è meglio restare su un modello di fascia media, anche se utilizzato a metà?

Ci sono tante funzioni nei sintoamplificatori che per svariati motivi in molti non useranno mai; meglio se rimani sul 3100 secondo me, che abbia due canali in più che non utilizzeresti non dovrebbe essere un motivo per escluderne l'acquisto.

Pagina 82 di 105 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •