Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 81

Parasound e Klipsch.Idea malsana?

Ciao ragazzi.
    E' da qualche giorno che ho un'idea malsana in testa
    Vorrei passare a qualcosa di definitivo per l'Ht e in particolare su Pre e sezione finale.
    Mi rendo conto che il Marantz MM 8077,pur essendo un buon finale,è sprecato per pilotare il centrale e sorround e inoltre non lo si può definire un finale definitivo.
    Il Pm 11 S3 va alla grande ma purtroppo mi rendo conto che gli ascolti stereo sono molti pochi e passo prevalentemente il tempo a vedere film.
    La Marantz purtroppo non offre finali monofonici e nemmeno stereofonici all'altezza del Pm 11 S3.
    L'MM7025 è ache un classe D quindi...
    Se avesse prodotto finali veramente validi non ci avrei pensato a sostituire l'MM8077

Il mio negoziante mi ha proposto la seguente soluzione :

- Parasound Halo A23 che andrebbe a gestire i sorround

- Parasound Halo A31 che andrebbe a gestire frontali e centrale

Naturalmente dovrò cambiare anche il Pre e siccome amo Marantz vorrei che i finali avessero quel tipo di impronta che la trovo suadente e adatta ai miei diffusori e stavo pensando all'Av 8802.

Purtroppo,a dispetto delle buone recensioni trovate online, e in virtù della costruzione interna ad opera d'arte,oltre a non conoscere il marchio,e averlo ascoltato, non so come si possa sposare con i miei diffusori.

Sicuramente si tratterebbe di un passo molto importante ma se qualcuno conosce bene il marchio e non ci sono particolari controindicazioni con i miei diffusori ci potrei pensare seriamente.
    Grazie per i vostri consigli
    Ultima modifica di Spytek; 16-06-2015 alle 14:15

Se consigliate qualcos'altro dalla timbrica calda e dolce di Marantz fatevi avanti

Finali Quad 306, usati 50 W avuti x 20 anni, o equipollenti...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ehm...qualcosa di più nuovo?

Vabbè ho capito...
    Credo che una volta che sostituirò il Pre avrò sicuramente dei miglioramenti tangibili.
    Anche ora sono soddisfattissimo ma la mia era solo una smania di provare altro sui miei diffusori.
    Marantz e Klipsch sono ultra collaudati e c'è poco da fare

Secondo me i Preamp Marantz AV sono "meglio" di quelli Parasound oltre ad essere più completi, e i Finali Parasound sono meglio di quelli Marantz. Perciò puoi benissimo usare il preamp Marantz sui finali Parasound e avere così un sistema molto valido.

Tra l'altro i finali Halo hanno la regolazione del Gain, cosa che puo' essere utile per far sposare i due elementi con casse a bassa/alta efficienza. Io ho sentito queste configurazioni miste e mi hanno fatto un'ottima impressione.

Condivido quanto scritto da Diablo.

Su Avsforum c'e' parecchia gente che cambia i componenti spesso, chi ha provato il 7702 lo ha trovato migliore degli Anthem MRX usati come pre (quindi con finali immutati e si sa che gli MRX suonano davvero bene) e un deciso passo avanti rispetto alle generazioni precedenti quindi l'8802A (la versione aggiornata appena uscita) e' sicuramente valido.
    Io stesso se l'AVM60 costera' troppo ripieghero' sul 7702 MKII che esce ad ottobre.

Io uso il Parasound P7 insieme alle Palladium e va alla grande.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Ho letto in rete che è piuttosto analitico(e che la serie Rotel mk2 è più calda...) ma non so se chi ha provato lo ha pilotato con un Pre diverso e magari con un'impronta timbrica aperta.
    Ogni succo fa brodo e potrebbe essere un passo avanti rispetto a quello che possiedo.
    Quello che è sicuro è che l'Av 8802 che comprerò dovrebbe dare chiaramente un'impostazione calda ai finali Parasound.
    Certo che a vedere la costruzione interna...che spettacolo.
    Che faccio?

Vedo in molti preferire il 7702 al 8802...se puoi ascoltalo prima quel pre.
    O se no prendi l'ottimo 8801 che ora lo trovi scontato un po' ovunque.

Luca,in rete ci sono opinioni sempre diverse.
    Ma dubito che l'8802 non sia superiore all'Av 7702.
    Come potrebbe essere?
    Sta di fatto che io ancora non so cosa fare sul reparto finali.
    Nella mia configurazione il Pm 11 S3 è,secondo me,definitivo sui frontali e l'MM8077,una volta preso l'8801 o l'8802,si trova a gestire solo il centrale e i sorround.
    Se levassi il Pm 11 S3,che appunto,lo considero definitivo sui frontali mi converrebbe prendere il Parasound Halo A 31 (che ha ricevuto reviews notevoli online)che gestirebbe frontali e centrale e l'Halo A23 i sorround?
    Veramente è difficile scegliere....

Ok...
    Il negoziante mi ha dato la possibilità di provare l'Halo A 23 sui miei diffusori.
    Lo proverò impostando l'Sr 7007 in pure direct sia con il Pm 11 S3 che con l'Halo A23.
    Se noto che non ci sono particolari "accentuazioni" da parte dell'Halo A23 rispetto al Pm 11 S3 ,e l'equilibrio tra le gamme è corretto, prenderò l' A31 e l' A23.
    Speriamo che Dio me la mandi buona.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Vedo in molti preferire il 7702 al 8802...se puoi ascoltalo prima quel pre.
    O se no prendi l'ottimo 8801 che ora lo trovi scontato un po' ovunque.
    Per forza costa la metà , L'AV7702 ha un suono più aperto e chiaro (per gli standard Marantz), la serie 8801/2 è più musicale e corposa, l'ultimo uscito in particolare monta un DAC AK top di gamma per ogni coppia di canali.
    Il Parasound P5/7 ha un suono ancora più aperto, frontale e aggressivo.

Infatti.Il mio rivenditore ha detto che il P7 è piuttosto aperto rispetto ai finali Halo.
    Diablo ma tu hai ascoltato qualche Parasound per caso?
    Comunque procederò in questo modo :

- Marantz Sr 7007 in Pure Direct e ascolto rigoroso in due canali sia con il Pm 11 S3 che con l'Halo A23.
    In teoria,tralasciando che sulla carta il Pm 11 S3 si dovrebbe sentire meglio,quello che mi interessa principalmente è capire se con l'Halo la timbrica appare troppo aperta e radiografante rispetto al Pm 11 S3.
    Se dovesse andare bene ,e l'equilibrio generale appare corretto,con l'Halo A31,che mi arriverà in seconda sede,dovvrei solo migliorare.
    E che caxx è pure un finale sotto i 5000 euro

- Ascolto in Ht con Halo A23 messo in mono con l'Rc 64.Siccome in mono sviluppa il doppio della potenza dovrei farmi un'idea di come si sentira con l'Halo A31 visto che è un tre canali che piloterà i frontali e il centrale.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •