Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 81

Sì li ho sentiti altrimenti non ne avrei parlato.
    Hai occasione di fare una prova definitiva per cui non stare a preoccuoparti, falla e poi decidi consapevolmente. Magari si riuscisse sempre a fare così. Se vuoi un paio di consigli: occhio alla levetta di selezione dell'ingresso (unbalance/balance) se la dimentichi nella posizione sbagliata senti tutto piano e attuffato. Gioca un po' abbassando il gain se ti sembra spingere troppo, è fatto apposta.
    La timbrica Parasound è sempre la stessa su tutti quelli della serie Halo, ma la macchina di gran lunga migliore è l'Halo A21.

Nell'A21-31-51 le schede sono le stesse cosi come il progetto di JR;quello che cambia è solo il toroidale.
    Questo è quanto è stato detto dagli utenti americani di Av forum.
    Lo so che non mi devo preoccupare visto che ho l'Halo A23 in prova ma sai com'è....mi fisserei se sentissi che il Pm11 S3 si divesse sentire meglio e ci sono buone probabilità...
    Ad ogni modo,se dovesse piacermi,metterei lA23 sui soli sorround...
    Dimmi che l'hai provato con il Pre Marantz che ti porti sempre dietro per le prove

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Luca,in rete ci sono opinioni sempre diverse.
    Ma dubito che l'8802 non sia superiore all'Av 7702.
    Come potrebbe essere?
    Considera che il nuovo 7702 che esce ad ottobre prevede DAC e DSP aggiornati
    http://www.whathifi.com/news/marantz...grades-preamps

potrebbe avvicinarsi ulteriormente al fratellone, bisogna vedere se "retuned sound" cosa comporta...

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Considera che il nuovo 7702 che esce ad ottobre prevede DAC e DSP aggiornati
    http://www.whathifi.com/news/marantz...grades-preamps

potrebbe avvicinarsi ulteriormente al fratellone, bisogna vedere se "retuned sound" cosa comporta...
    Staremo a vedere ma non credo a stravolgimenti ma al massimo qualche affinamento.

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Nell'A21-31-51 le schede sono le stesse cosi come il progetto di JR;quello che cambia è solo il toroidale.
    Questo è quanto è stato detto dagli utenti americani di Av forum.
    Lo so che non mi devo preoccupare visto che ho l'Halo A23 in prova ma sai com'è....mi fisserei se sentissi che il Pm11 S3 si divesse sentire meglio e ci sono buone probabilità..........[CUT]
    Quello possono dirtelo chiunque ma siccome lo spazio usato è praticamente lo stesso i multicanali sacrificano qualcosina in proporzione a quanti canali devono alimentare (non basta che il trasformatore e il resto sia dimensionato). L'A21 è il vero fuori classe. L'A23 è un fratellino minore e tra i due la differenza non è poca in termini di resa dinamica.
    No, ho provato l'A21 con il suo P5 e il Marantz AV8801 (meglio quest'ultimo per i miei gusti). Tieni presente per il futuro che danno il meglio con le connessioni XLR.
    Per il resto ci dirai tu come andrà a finire.

D'accordissimo dello spazio usato ma forse il problema se lo potrebbe porre l'A51 e chiaramente sappiamo che un sistema con più telai è migliore del compattone.
    Questo dovrebbe valere anche per i Krell
    Qui,di seguito,c'è un link sul confronto tra A21 e A23 e sembrerebbe che la qualità sia la medesima ma naturalmente avere più potenza a disposizione significa maggiore controllo e dinamica.
    Se leggi bene consigliano l'A21 naturalmente perchè è più potente e solido ma chi li possiede entrambi non nota differenze qualitative.
    http://forum.polkaudio.com/discussio...alo-a21-vs-a23
    L'Av 8801 hai provato?Dai anticipami qualcosa.Il suono ti sembrava caldo oppure i finali ti sembravano abbastanza clinici nonostante l'impronta del Marantz?
    Qualsiasi tuo suggerimento è apprezzato.Grazie 😉
    Ultima modifica di Spytek; 13-06-2015 alle 22:30

Probabilmente usati in ambito HT è più difficile notare differenze. La timbrica cambiava sensibilmente, ma non voglio dire altro per evitare di condizionare il tuo ascolto. Quando regoli il Gain prova a step: 3/4 1/2 ecc...perchè così è più facile bilanciare entrambi i canali (non essendoci indicatori/stanghette bisogna farlo a vista).

D'altro canto io sarei curioso di sapere come si comporta il tuo Pm11 S3 usato come finale in coda al Marantz SR7007, se meglio o peggio. Immagino che da solo faccia decisamente meglio. C'è comunque da considerare che hai delle casse particolarmente ad alta efficienza per cui prevedere il risultato di queste prove e trasferirle su altri tipi di diffusore "più normali" è difficile.

Come ho detto prima io spero di non avvertire differenze di timbrica rispetto al PM 11 S3.
    Purtroppo Marantz lascia molto a desiderare con i finali stereofonici altrimenti avrei continuato con quel tipo di filosofia per arrivare ad un sistema multitelaio.
    Questo mi spinge a vendere il Pm 11 S3 che tanto ho apprezzato ma uso poco in stereofonia;in più c'è la questione sopra descritta e quindi...
    Spero che con l'A31 e A23 io faccia un salto migliore da come sono ora.

Nel caso mi mandi in PM il prezzo a cui lo venderesti?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Ok.Parasound Halo A23 spedito.Probabilmente mi arriva direttamente domani e posterò le mie prime impressioni di ascolto.
    Qualche pronostico?
    Restate sintonizzati

Considerando che domani mi arriva l'Halo A23 ho voluto,per la gioia di Diablo,effettuare un confronto tra le sezioni Pre dell'Sr 7007 e quella dell'integrato Pm11 S3.
    Modalità pure Direct dell'Sr7007 e avrò fatto una quindicina di attacca e stacca di Jack tra uno e l'altro
    Ho voluto testare tre tracce musicali.
    Con la prima mi stavo impantanando nel senso che non riuscivo a capire che cosa mancasse e poterlo descrivere con facilità ma c'era qualcosa,anche se non molto pronunciato,che non me la raccontava giusta.
    Ripeto,c'è stato un momento,quello iniziale,appunto,di impantanamento come quando si vuole acquistare un profumo in una profumeria e il commesso te ne fa provare 3 o 4
    Con entrambe le sezioni si sentiva bene(ed è questo che mi fregava) ma ho voluto approfondire ciò con le altre due tracce.
    Effettivamente è come se con la sezione del 7007 il suono è più "grossolano" e non si percepisce quella separazione degli strumenti che si ha con il Pm 11.Non c'è la stessa definizione e risoluzione.
    Cercavo di fare in fretta per non dimenticare quello che avevo ascoltato con l'uno e con l'altro e non oso immaginare domani cosa succederà visto che,oltre ai jack,ci sono i cavi degli altoparlanti che dovrò attaccare e staccare...

Direi che quello che hai sentito è la cosa più logica da aspettarsi, dato che la sezione preamp del PM11S3 è più raffinata e complessa sulla carta, comunque anche il fatto che hai dovuto sforzarti per capire le differenze è la dimostrazione del fatto che l'SR7007 in realtà è un sintoamplificatore A/V molto musicale. Qualche tempo fa avevo anche pensato di prendere un amplificatore integrato Marantz per fare da preamp stereo ma l'assenza delle uscite bilanciate e del DAC integrato mi hanno frenato, anche perchè la differenza non mi era sembrata eclatante (e parlo di modelli molto inferiori al PM11).

Quando si fanno le prove comparative è sempre un lavoro arduo, bisogna munirsi di banane per i cavi e molta pazienza. Tuttavia penso che domani il risultato sarà più immediato, anche perchè proverai un finale vero e proprio. Sono curioso di sapere come andrà a finire

Diablo,effettivamente la sezione del sintoamplificatore non è male anzi risulta molto valida e non è poco confrontarsi con il bestione del Pm 11 S3.
    Io mi chiedo,a questo punto,se si avranno miglioramenti con un Av 8801/8802 in stereo e pure direct.
    Resta il fatto che quello che staserà mi frenerà sarà che il Pm 11 si sentirà meglio del Parasound Halo A3 in stereofonia;magari in Ht avrò più "slancio" con il Parasound e le differenze saranno ridotte...
    Speriamo bene

Ecco stai per arrivare pure tu al punto che ti chiedi se l'investimento avrà veramente un vantaggio o meno.....e dopo diventa doloroso...soprattutto capire se i cambiamenti sono reali o frutto della mente

Posso chiederti dove compri Parasound che io non la trovo da nessuna parte in Svizzera.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Ecco stai per arrivare pure tu al punto che ti chiedi se l'investimento avrà veramente un vantaggio o meno.....e dopo diventa doloroso...soprattutto capire se i cambiamenti sono reali o frutto della mente
    Posso chiederti dove compri Parasound che io non la trovo da nessuna parte in Svizzera.
    Luca,niente di doloroso.
    Se il Parasound non mi convince non prendo nulla e me ne stò come un santo cosi.
    C'è da dire che il finale MM8077 non è assolutamente da sottovalutare e in più gestisce solo il centrale e i sorround...
    La mia è più una curiosità piuttosto che il desiderio di migliorare.
    Chiaro che se si migliora che ben venga ma al momento non mi lamento.
    Concordo che in questi tipi di confronto,e a distanza di tempo,la mente gioca brutti scherzi e inoltre mi trovo a confrontare il Parasound con un integrato della Marantz top di gamma.Non è facile...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •