Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 28 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 413

La risposta è semplice, spendendo poco otterresti lo stesso risultato a patto che ti piaccia il suono del sub scelto (perchè cambia).
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Puoi spiegare meglio questa cosa della cancellazione? Se i diffusori e il sub suonano due cose diverse perché dovrebbe cancellarsi qualcosa? Mi spiego meglio....se i 60 hz li riproduce solo il sub poiché si é impostato un taglio più alto non capisco cosa si andrebbe a cancellare dei diffusori....
    Forse se imposti un taglio bassissimo e inserisci l opzione lfe più main può verificarsi quello che dici...

O sbaglio???

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    La risposta è semplice, spendendo poco otterresti lo stesso risultato a patto che ti piaccia il suono del sub scelto (perchè cambia).
    Una Ferrari ed una Fiat sono entrambe macchine,servono per andare in giro.tra l altro una costa 20 volte meno.....
    Le ritieni cmq la stessa cosa?

Bo? Alora in base alle due ultime risposte, io che sto mettendo un 12 con i miei diffusori è troppo... e' lo stesso ottimo Ci sono troppe incongruenze ai miei quesiti. Lo stesso Dakhan dice che per l'emissione con i miei diffusori tra un 10 e un 12 non ci se ne accorge della differenza. invece poi mi si dice che il Woofer del Sub puo' coprire i diffusori. a sto punto, visto che ascolto l'impanto almeno all'805 con la musica se il discorso e' valido che con un 10 o un 12 ci sono sopra le frequenze che mi interessano solo 0. 5 decibel , tanto vale prender l'E110 . O no?
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Esiste una regola imprescindibile che deriva dalla notte dei tempi della buona riproduzione delle basse frequenze: per ottenere lo stesso risultato meglio un driver grosso che si muove poco piuttosto che un driver piccolo che si muove molto.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Lapidario e coinciso. Grazie Fabio.Poiche' penso che il discorso non fa una piega; E' fisica
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Esatto.

Poi Ernesto, non facciamo un minestrone, sono 0,5db a 80hz ma sono fino a 4db sotto e questo fa la differenza.
    Come dire, dove tagli suonano uguali, sotto suonano diversi e tu usi le frequenze minori, del resto e' la risposta che ti hanno dato anche in JL, il 12 ti da' un basso piu' profondo.

Per me personalmente che il subwoofer del sub possa coprire i diffusori e' una cosa senza senso, accade solo se hai un sub mal integrato, altrimenti io che ho woofer da 6.5 e due sub da 18" non dovrei sentire altro che loro e questo ti assicuro non accade, come credo possano confermare anche quelli che sono venuti da me, con diffusori tutti taglia a 90hz e un bel LPF sui sub in modo che sopra i 130hz non ci sia niente.

Ernesto io ritengo che in 13 mq per ascolti musicali sia molto più che sufficiente il 110. Difficilmente con la musica vengono riprodotte frequenze che ti possano far apprezzare la maggiore emissione del 112. E inoltre ritengo che cmq il 110 possa sopportare volumi anche maggiori rispetto a quelli che potrai raggiungere nella tua stanza.sei sicuro che prima del sub non vada in crisi altro? Tra l altro parliamo dello stesso driver,la qualità é quella.
    Penso che il discorso di scomed fosse più generale,non riferito al tuo caso specifico.
    Penso che nel tuo caso si muoverebbe ben poco anche il 110...

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    Puoi spiegare meglio questa cosa della cancellazione? Se i diffusori e il sub suonano due cose diverse perché dovrebbe cancellarsi qualcosa? Mi spiego meglio....se i 60 hz li riproduce solo il sub poiché si é impostato un taglio più alto non capisco cosa si andrebbe a cancellare dei diffusori....
    Forse se imposti un taglio bassissimo e inserisci l ..........[CUT]
    Dimensione delle onde sonore ed spl diversa.

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Esiste una regola imprescindibile che deriva dalla notte dei tempi della buona riproduzione delle basse frequenze: per ottenere lo stesso risultato meglio un driver grosso che si muove poco piuttosto che un driver piccolo che si muove molto.
    Forse per gli amanti dell'HT ma non credo per quelli del 2ch, direi il contrario.
    Articolazione e ritmo hanno bisogno di velocità del driver.
    Terremoti e scoppi di driver grossi dalla grande pressione.

In 2ch sub e diffusori suonano sempre insieme in HT non è detto quindi è molto più facile inserire un bestione tra 5 bambine.
    Ultima modifica di Simy0607; 29-04-2015 alle 18:22

Una Ferrari ed una Fiat sono entrambe macchine,servono per andare in giro.tra l altro una costa 20 volte meno.....
    Le ritieni cmq la stessa cosa?
    Nel caso di Ernesto (stanza di 13 mq) equivale a scegliere la panda o la Ferrari per andare a fare la spesa al supermercato ad 1 km da casa. Certo con la ferrari mentre arrivi attiri l'attenzione anche se il tragitto e breve ma poi la spesa dove la metti?

Ernesto io ritengo che in 13 mq per ascolti musicali sia molto più che sufficiente il 110. Difficilmente con la musica vengono riprodotte frequenze che ti possano far apprezzare la maggiore emissione del 112. E inoltre ritengo che cmq il 110 possa sopportare volumi anche maggiori rispetto a quelli che potrai raggiungere nella tua stanza.sei sicuro..........[CUT]
    Vito, il discorso era differente, mi permetto io di precisare che lo "scontro" era fra l'F110 e l'E112, che costano uguali, Ernesto era indeciso, io ero ovviamente per il 12 e anche il supporto tecnico di JL ha consigliato l'E112 fra i due.

Forse per gli amanti dell'HT ma non credo per quelli del 2ch, direi il contrario.
    Articolazione e ritmo hanno bisogno di velocità del driver.
    Terremoti e scoppi di driver grossi dalla grande pressione.
    In 2ch sub e diffusori suonano sempre insieme in HT non è detto quindi è molto più facile inserire un bestione tra 5 bambine.
    Infatti in campo pro quelli che la musica la riproducono e la registrano di mestiere usano solo driver piccoli...
    In realta' non suonano insieme in quanto riproducono parti differenti della colonna sonora...
    Ultima modifica di Dakhan; 29-04-2015 alle 18:25

mi riferivo a questo, come se i sub fossero tutti uguali, e la scelta dipendesse solo dal gusto personale.
    io ho confrontato un velodyne cht 10 e il jl e110, entrambi driver da 10, uno costa tre volte l altro....
    se fosse come tu dici qualcuno potrebbe preferire il velodyne.....mi piacerebbe conoscerlo

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Vito, il discorso era differente, mi permetto io di precisare che lo "scontro" era fra l'F110 e l'E112, che costano uguali, Ernesto era indeciso, io ero ovviamente per il 12 e anche il supporto tecnico di JL ha consigliato l'E112 fra i due.
    si si chiaro, dicevo solo che secondo me nel suo caso potrebbe risparmiare qualcosa per avere un risultato che per i il suo utilizzo potrebbe essere quasi equivalente

Pagina 14 di 28 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •