|
|
Risultati da 46 a 60 di 413
-
24-04-2015, 18:32 #46TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112
-
24-04-2015, 18:45 #47
Senior Member
Visto il " problema" vicini escluderei il pb13 ultra.ribadisco che se rimani a volumi normali anche un jl e110 può darti soddisfazioni.io l ho provato,al mio volume,che é medio-alto,non l ho mai messo in crisi ed il risultato seppur non devastante era cmq piacevole e con un discreto impatto. Detto questo visto che il prezzo é aumentato,a questo punto per 100 euro in più prenderei l sb13 ultra,o se ti fa più simpatia il jl e112. Tutti questi cmq sapranno rovinarti i rapporti con i vicini
-
24-04-2015, 19:34 #48
-
24-04-2015, 19:41 #49
Il Jamo fara' meglio dell'HRS8 ma scordati le emozioni e scordati le stesse se vuoi ascoltare a volume condominiale, purtroppo le emozioni richiedono pressione.
Ti faccio un esempio, tempo fa passa un utente del forum da me (e mi scuso con lui pubblicamente per quanto accaduto) che ha un Focal 800w (che e' un sub valido), abbiamo messo su alcuni film a volume condominiale ed e' rimasto cosi' cosi', poi abbiamo alzato il volume e il giorno dopo ha deciso di spostare il sub nell'impianto due canali e prendere un nuovo sub HT... Se fossimo rimasti a volume condominiale sarebbe andata diversamente... se vuoi emozioni vere in 38mq i vicini ti linciano...
Se ti scordi i vicini il Pb13 va benissimo come superficie ma ricordati che se sali di potenza poi potrebbe servire un EQ (per me serve sempre ma dipende dai gusti), piu' di facile inserimento SB13 e JL e112.
-
24-04-2015, 19:44 #50
Difficile dirlo, troppe cose in antitesi, volume basso per i vicini ma emozioni all'ascolto, pochi soldi da spendere ma sub potente e valido, ogni soluzione adesso sarebbe un compromesso piu' o meno spinto, forse il CT150 e' ancora la scelta migliore...
Comunque anche ai vicini c'e' soluzione per esempio io ascolto a volume elevato solo di giorno (nel fine settimana o in ferie) e quando i genitori sono al lavoro e i filgi a scuola...
-
24-04-2015, 19:55 #51
Senior Member
che ha preso? 18' autocostruito come i tuoi?
-
24-04-2015, 19:57 #52
No, sta comprando i pezzi per un 15" in cassa chiusa, mese prossimo dovrebbe essere pronto.
-
24-04-2015, 20:03 #53
Senior Member
sarebbe piaciuto anche a me, ma ho paura di non essere proprio in grado.se dovessi un giorno decidere di cambiare i tuoi fammi un fischio ;-)
-
24-04-2015, 21:22 #54(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
24-04-2015, 22:14 #55
-
24-04-2015, 22:43 #56
Diciamo che non conosco nessuno dei due sub in questione... dovrei ascoltarli. Quindi mi consiglieresti un bass reflex..
Beh, il volume condominiale di giorno o quando ci sono altri in casa... in ferie, we e quando non ci sono, alzo volume senza alcun problema... non mi importa del vicinato. Per questo motivo, vorrei un SUB che abbia potenza/suono/basso da vendere, piuttosto che uno da utilizzare al massimo dei suoi limiti senza poter pretendere di più
per ora mi riuscirei ad accontantare... forse anche dell'HRS8... pur di avere un'po di basso vedendo un film, ascoltando musica... ma per un sub vero, vorrei decidere bene. Te quindi mi consigli un SVS PB13-Ultra... ma del B&W DB1 o del velodyne DD12 Plus, cosa mi dite??Ultima modifica di stylish_and_fashion; 25-04-2015 alle 07:35
TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112
-
25-04-2015, 06:43 #57
scusatemi se insisto. Nessuno caga il Velodyne CT 150. Se prendiamo la considerazione perché è vecchio, allora ok! Ma non è un basso" vecchio".Cioe', voglio dire, come prestazioni io che ho avuto il piu' piccolo 120 , di tutti i SUB che ho avuto, compreso l'attuale, e di Sub ne ho avuti e sentiti, il CT 120 e' stato tra i migliori. La serie CT pur costando economicamente meno della serie HGS(la HGS era la equivalente DD di oggi senza pero' il DSP on Board) non soffriva di inferiorita'.. Caldo, sinuoso, possente con colpi devastanti e rotondi e anche secchi , il CT 120che ho avuto ha lasciato in me ricordi eccellenti perche' e' stato un sub con il quale mi ha regalato parecchie sodisfazzioni. Certo, e' facile, per chi e' appassionato da pochi anni ci si inganna possa esser raffrontato con la serie attuale CHT... ma si sbaglia. A parte che il costo in lire era del solo CT 120 , 1 milione e 7 o 1 milione e 800 mila delle vecchie lire. La serie CT ha tra l'altro un reflex, diverso dal solito con una linea feritoria, posta davanti che lascia passare l'aria in maniera del tutto esente da soffi e disturbi.Inoltre essendo il Reflex posto davanti lascia secondo me buoni margini di posizionamenti piu' flessibili. Io sono convinto che se il 150 , ha la possibilta' di esser inserito in ambienti adatti( il mio 120 produceva pressioni sonore che spostavano l'aria) puo' dare non parecchie sodisfazzioni, ma di piu'. Poi se uno giustamente ha paura, che possa incorrere in qualche rischio di affidabilita' vista l'eta' di 15 anni che ha allora è un altro discorso.
Ultima modifica di ernesto62; 25-04-2015 alle 06:50
(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
25-04-2015, 07:38 #58
Io ho appena acquistato un amplificatore di 14 anni, vedi firma, va da Dio ed è tenuto ancora meglio.
Ex top di gamma dal costo di 4139 euro..........
Dinamica, pressione, eccellente con la musica e superbo in ambito home theater.........con le mie klipsch sono come pane, burro e zucchero.Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
25-04-2015, 07:44 #59
ho avuto il tuo ampli. Allora comprato nuovo di zecca quando usci'....
. Io mio ampli in firma è di 15 anni anni fa.Questo per dire che il vecchio non è sempre peggio.Anzi a volte puo' valere il contrario. Quindi come esempio si riallaccia al Sub , anche se forse per via di usura meccanica dei Driver il discorso puo' esser visto sotto altre angolature.Pero' solitamente sono altoparlanti per durare anni e anni(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
25-04-2015, 08:02 #60
Senior Member
[QUOTE=stylish_and_fashion;4379309]Diciamo che non conosco nessuno dei due sub in questione... dovrei ascoltarli. Quindi mi consiglieresti un bass reflex..
no, in realtà tutti quelli che ti ho indicato come " definitivi" sono in cassa chiusa. consigliavo un reflex come soluzione temporanea, xchè ti permette di spendere meno ed avere un driver più grosso.
però visto che i vicini a questo punto non sono un problema insormontabile allora anche il pb13 ( che è un reflex) può fare al caso tuo. ti consentirebbe di ascoltare bene e anche più forte di quanto preventivato, e sarebbe perfettamente proporzionato alla dimensione della tua stanza. detto questo però tieni conto che dovrai posizionarlo, e siccome è grande come una cuccia per cani e pesa come una lavatrice non sarà proprio uno scherzo farlo.....devi avere spazi adeguati.
altrimenti per avere molti meno problemi nel posizionamento e cmq prestazioni eccellenti ci sono i cassa chiusa che ti abbiamo indicato