|
|
Risultati da 181 a 195 di 413
-
29-04-2015, 15:37 #181
Senior Member
Non vedo il problema del woofer da 6 pollici.....Si imposta un taglio più alto e si demanda quello che i diffusori non possono riprodurre al sub.
Se sfortunatamente nel film dovesse esserci un terremoto che si fa? Si cambia genere di film?
-
29-04-2015, 15:40 #182
Giustissimo Scomed e giustissimo Vito, tanto piu' che spesso i sub audiofili non vanno bene con tagli elevati..
Pero' continuo a pensare che un operatore, ovvero una persona che automaticamente viene ritenuta "esperta ed affidabile" da chi legge il forum, non un pirla qualunque come posso essere io, prima di sparare a zero su prodotti universalmente riconosciuti validi e di consigliare prodotti non certo adatti alla maggior parte delle persone deve valutare bene quanto scrive perche' poi i soldi a chi compra e rimane deluso li rende nessuno...
-
29-04-2015, 15:46 #183
Ma l'operatore per come la vedo io non ha mai un rapporto con i consigli da puro appassionato, deve e sarebbe strano il contrario in un qualche modo difendere quello che propone e in un qualche modo quello in cui crede sia giusto e di solito questo deriva anche dal target dei clienti che di solito serve.
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
29-04-2015, 15:49 #184
no....ma nella stragrande maggioranza sì....ma la mia idea nasce da un fattore pratico di chi realmente possiede determinati setup e non dalle fantasie......di chi spende piccole cifre per il tutto e poi straspende per il solo sub
questa è solo una questione un pò filosofica, un pò di moda e un pò di imposizione solo perchè si sa che ci sono prodotti più performanti, e quindi, si è portati ad esagerare...ma l'esagerazione se diviene una regola entra nel campo della devianza e quindi una malattia specie quando non è allineata a tutto un contesto....e ripeto...se io mi devo ritrovare un sub da 4000 mila euro mi aspetto che il resto del setup sia da 30 mila e non da 1500,00 euro o poco in più......non troverai mai un'azienda seria....visto che Vito diceva di chiedere a JL Audio se è hi fi o no...., che ti direbbe, comprati un sub da 10 mila euro e un centrale da 1000
già che dici la metà è quanto dire....però io posso dirti che su tantissimi setup messi così, cioè con sub per così dire alla portata e che difficilmente superano i 1000 euro io di problemi non simili non ne ho mai avuti....forse ho tarato il tutto con una logica di equilibrio complessivo facendo capire al cliente.......quindi i consigli tanto acclamati prima.....che se si vuol esagerare sotto certi aspetti......bisogna spendere molto ma molto di più....e non illudersi di spendere 350 euro nè tantomeno illudersi di essere capaci di fare miracoli con chissà quali mirabilie.
la parte più delicata dello spettro audio è da sempre la zona del calore e quella un pò più sù......ma, adesso, al di là delle solite cose, ho da sempre trovato che l'idea del canale sub dedicato, immesso nella traccia audio, fu fatto più per semplice fatto emozionale/commerciale che per una motivazione tecnica riproduttiva....visto che per lo più, da sempre si sperimenta, che in setup dove ci sono diffusori capaci di discese agli inferi, l'apporto del sub provochi più cancellazioni che benefici.Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
29-04-2015, 15:53 #185
mi spiace per te ma sei poco informato su w6 e w7..........in quanto, non fu l'aggiornamento di niente la W7, ma solo l'affiancamento a quella che loro ritenevano, ma anche tutti unanimamente, l'unica serie Audiophile ma che perdeva sempre più appeal sul mercato...e quindi ci fu l'affiancamento per andare incontro alle nuove tendenze
Solomusica di Antonio Leone
-
29-04-2015, 16:27 #186
non ho mai sparato a zero sui prodotti ma per lo più chi fà certe scelte di abbinamenti....
Però ragioniamo sulla delusione.........allora,....tu ne fai un cataclisma per chi spende 350/500,00 euro per un sub perchè rischia di essere deluso....e non per chi ne ha speso 5000 euro con lo stesso rischio moltiplicato 10 volte?O per te chi compra tale articolo è soddisfatto a prescindere??Ma veramente ci sono ancora chi pensa che con 400 euro trovi sempre l'ammazzagiganti di turno?questi sono delusi a prescindere..Solomusica di Antonio Leone
-
29-04-2015, 16:40 #187
La risposta sui driver era relativa al fatto che sono tutte Hi-FI, per quanto mi riguarda.
Una parte di quanto scrivi non la capisco (la zona del calore quale sarebbe?) ma e' evidente che il tuo approccio e' troppo audiofilo ed estremista dato che sostieni che il canale LFE sia inutile e che porti a cancellazioni con diffusori dotati in gamma bassa (cosa che capita solo se non li tagli correttamente). E non credo proprio che volere qualcosa di meglio perche' esiste abbia niente a che vedere con la filosofia. Come una devianza non puo' essere legata ad una moda in quanto sono due concetti opposti.
Solo che trovo quantomeno discutibile in un thread in cui l'autore chiede quale sub prendere e che sia definitivo proporre un T5 dopo che ha trovato un HRS8 inadatto alle sue esigenze, sub che e' piu' performante del T5 stesso. E non ha nemmeno un impianto da 1500 euro con un sub da 3000 mi pare, anzi, mi sembra possieda tutti diffusori di livello in una stanza medio grande quindi cosa c'entra tutto il tuo discorso nel caso specifico?
-
29-04-2015, 16:49 #188
Quindi dire mega sub-bassoni con i DSP farlocchi e supergonfiati non e' sparare a zero? Cavolo, e quando lo fai cosa scrivi?
Il mio discorso era ben diverso, credere che con 400 euro si prende un ammazzagiganti equivale a credere che sub come il T5 o il 608/610 vadano bene alla maggior parte di noi. Volevo solo rimarcare il fatto che quando un operatore scrive sul forum ha maggiori resposnabilita' di un utente normale e dovrebbe valutare meglio quanto scrive invece di scrivere nel 90% dei thread due parole "T5" o "B&W610" a prescindere dal resto.
La parte sui sub da 5000 euro non ha proprio senso, mai consigliato sub basandosi sul costo e mai pensato che se uno spende molto debba per forza essere soddisfatto, anzi...
-
29-04-2015, 17:08 #189
Io sono daccordo sul discorso equilibro dell'intero impianto e quindi mettere un 13" con dei bookshelf da 6" lo trovo poco equilibrato.
Come prezzo nel nostro caso ci siamo visto che le sole 805 costano 4000 euro circa.Ultima modifica di Simy0607; 29-04-2015 alle 17:09
TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
29-04-2015, 17:13 #190
E un driver da 10" lo vedi meglio?
Te lo chiedo in quanto fra l'F110 e l'F113 non ci sono differenze di pressione significativi sopra i 60hz (sono sovrapponibili) mentre ci sono nelle frequenze piu basse.
Ora se il 10" e il 13" suonano uguali sopra i 60hz e considerando che i bookshelf sono tagliati alti... beh la risposta mi sembra ovvia...
-
29-04-2015, 17:31 #191
In pratica come nel mio caso che ho dei mini con dei Wooferini da 11 cm , se metto un 30 cm di cono del Sub. non si crea squlibrio? La pensavo pure io cosi, eppure oggi e' la terza volta vengo smentito da altrettante persone , tra cui alla stesa JL Audio la quale mi hanno consigliato mettere un 112 e non un 110 come avevo preventivato. Tutto questo alla luce che, piu' si scende in frequenza si hanno meno distorsioni, specialmente per il paramtro da me cercato ovvero con la riproduzione musicale
(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
29-04-2015, 17:41 #192
Non c'e' una regola valida per tutti casi, per rispondere devi valutare quale e' la pressione sonora nel punto di incrocio delle tue casse.
Primo si considera un 30 cm un driver grosso quando in realta' come sub non lo e' di certo (non parliamo di un 18") e poi devi considerare che a parita' di serie di solito la differenza piu' marcata salendo di diametro la si nota nelle frequenze minori, non interessate dai diffusori dato che suona solo il sub.
Esempio, prendiamo i sub che girano qui e valutiamo una zona di incrocio a 80hz per i tuoi diffusori, l'E110 e l'E112 suonano identici (mezzo db, impossibile da sentire), l'SB13 ha 3db di piu', l'F113 3db di piu', il mio 18" 11 db di piu'.
Questo significa, come del resto ti hanno scritto, che non noterai differenze nell'integrazione con il 12 invece del 10 ma avrai un basso piu' corposo nelle frequenze minori, viceversa i 13" (che come dicevo nonostante il solo pollice sono di pasta differente) iniziano a salire e quindi potresti valutare meglio la cosa (ma probabilmente ci possono stare, non cambia poi granche'), il 18 sarebbe probabilmente troppo sbilanciato. E qui parliamo di massima emissione ma solo per capire quanto cambierebbero a 80hz.
Ora una domanda, il B&W 610 ha 5db in meno dell'E112, se ne metti due sono identici come emissione, qualcuno pensa che due 610 siano sbilanciati con dei bookshelf da 6 pollici?Ultima modifica di Dakhan; 29-04-2015 alle 17:47
-
29-04-2015, 17:45 #193
Valuta anche il PARADIGM STUDIO 12.....oltre al validissimo SVS SB13 ULTRA, che ha molta più rivendibilita' rispetto al PARADIGM.
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
29-04-2015, 17:46 #194
Come ho scritto nei primi post della discussione di Ernesto con i sub dai grandi driver se abbinati a minidiffusori si dovranno tenere al minimo per non cancellare nulla, soprattutto in uso 2ch.
Ultima modifica di Simy0607; 29-04-2015 alle 17:51
TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
29-04-2015, 17:51 #195
Devi solo tenerli allo stesso volume dei minidiffusori, se la differenza e' di 3db fra quello piccolo e quello grande davvero lo dobbiamo tenere al minimo quello grande? E suona meglio un sub al 50% o uno al 90% delle possibilita'?
E' preferibile un sub grosso a volume basso o uno piccolo a volume alto?