Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 28 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 413

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    E cosa ci sarebbe di così inspiegabile in casa B&W???

Vediamo, per rispondere in modo sensato quelli della JL dovrebbero cominciare con qualche domanda del tipo.....

-quale sarebbe il suo target? o meglio quale sarebbe la sua aspettativa dalle prestazioni del sub che vorrebbe acquistare? o meglio quale sarebbe l'spl che vorrebbe avere nel punto di ascolto con distorsione accettabile? e a quali frequenze?
    -ha una stanza trattata? magari riesce a mandarci una planimetria quotata con l'arredamento e la posizione di ascolto rispetto all'impianto-sub?
    -da quando c'è riuscirebbe a mandarci una misurazione della risposta in frequenza del suo sistema attuale?
    -pensa di equalizzare il sub oltre all'eq automatico a bordo? in che modo?
    Nel momento in cui riusciremo ad avere queste informazioni riusciremo a dirle con una certa precisione quale sub farà al caso suo e perché.
    Vediamo se alla JL sono tecnici o venditori....
    sensatezza inequivocabile....ma loro sanno molto bene che la stragrandissima maggioranza dei loro clienti per così dire sta a pied per una miriade di ragioni pratiche e non
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Guardando le specifiche (considera pero' che non sono in stanza e nella tua stanza, bisognerebbe verificare la cosa) abbiamo il punto a -3db a 49hz, direi che un taglio a 70 o 80hz sia l'ideale, in quel modo dovresti avere i tuoi diffusori non attenuati.
    D'accordo, senza dubbio dovresti stare nella stanza per una corretta valutazione, ma comunque grazie del consiglio... prima di tutto devo scegliere il sub... poi vedremo le regolazioni.

....e poi tagliare il sub un LPF sopra i 120hz (cosi' a 140hz non suona piu' mentre in condizioni normali suona fino a 200hz e oltre)
    ovvero, dovrei impostare sul sub il crossover a tale frequenza, omettendo il bypass?
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
    SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Stylish nel tuo caso è diverso perchè lo useresti anche per l'HT e lì può avere un senso (se le condizioni ambientali e di vicinato lo consentono) avere pressioni elevate agli inferi, io mi riferivo al caso di Ernesto invece che vorrebbe usarlo solo in 2ch.
    Fossi in te prenderei l'SVS SB13 ultra
    Bel sub, ottime prestazioni, ma non mi piace dal punto di vista estetico.. la griglia metallica non fa al mio caso e stonerebbe con tutto l'arredo...
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW

Antonio, mi sembra un po' generalista il tuo discorso ma a parte questo mi sembra che confermi di sparare a zero sui sub citati (bene o male dotati di DSP e/o microfono) in quanto giocattoli per divertimento ed altro.
    Rispetto assolutamente la tua opinione e anche il fatto che spesso sono usati male.

Ora pero' viene naturale una domanda: se una persona ha una stanza di 40mq, se vuole ascoltare prevalentemente in HT, anche ad alti volumi, vuole un basso viscerale e non vuole farsi un sub da solo, come il nostro Stylish, che sub non farlocco e non illusionista deve comprare con massimo 3000 euro?
    Perche' il punto sta li', visto che sicuramente nel caso specifico il REL T5 non va bene, cosa deve comprare? E soprattutto possiamo dire con onesta' a Stylish che puo' prendere un sub a 1700 euro che gli dara' (probabilmente e' ovvio, le certezze non esistono) migliori soddisfazioni del SB13 o con 2500-3000 euro del F113?

è un pò come la pubblicità del pennello cinghiale alla rovescia .....quello vuole pitturare la parete grande con grande pennello senza però preoccuparsi se il pennello grande passa per piccola porta......
    però se si vuol il miglior boom boom ci vogliono potenze e superfici emittenti a gògò....ma il tutto resta relegato solo al sub.....
    Ultima modifica di antonio leone; 30-04-2015 alle 10:24

Citazione Originariamente scritto da stylish_and_fashion Visualizza messaggio
    D'accordo, senza dubbio dovresti stare nella stanza per una corretta valutazione, ma comunque grazie del consiglio... prima di tutto devo scegliere il sub... poi vedremo le regolazioni.
    ovvero, dovrei impostare sul sub il crossover a tale frequenza, omettendo il bypass?
    Cerco di spiegarti meglio, non ci sono regole, i miei valori sono ottenuti dopo misurazioni del mio sistema a casa mia, valutando vari parametri.
    Un sub come i miei suona normalmente fino oltre 300hz, non e' detto che cio' vada bene anche con un sub commerciale (per questo non e' una regola), un classico ampli con frontali a 80hz taglia con una pendenza di 12db per ottava, ovvero il sub a 160hz suona 12db sotto e a 320hz 24db sotto, sopra i 120hz del canale LFE non ci serve che il sub suoni e anzi puo' infastidire il resto e diventare direzionale per questo lo ho tagliato di netto (con un taglio a 48db per ottava) in modo che sparisca a 140hz e basta.
    Ma inserire un ulteriore filtro, oltre a peggiorare l'audio sulla carta (onestamente a quelle frequenze non ho manco considerato questa cosa) porta ad una variazione della fase con possibili ripercussioni sulla risposta quindi bisogna valutare bene la cosa, per esempio sul CHT che aveva un andamento a campana non serviva assolutamente questo filtro, sul PB12 che e' lineare si quindi valuta per bene.

solo sulla carta è detto che a 160 hertz suona 12 decibel in meno.....

Non ho detto che suona 12db in meno ma che se l'ampli ha un taglio del genere attenua di 12db e per spiegare meglio (dato che magari qualcuno non sa cosa significhi ottava) ho riportato i 12db a 160hz con taglio ad 80hz, poi ovviamente come ho precisato dipende dal sub, se scende gia' di suo possono essere molti di piu', possono esserci risonanze ambientali e tutto il resto, ho infatti scritto che non ci sono regole nella prima riga...

non solo, è scontatissimo il fattore ambientale e di integrazione col resto, ma prima ancora dipende dalla stessa tipologia di allineamento usata in fase di filtraggio che ne modifica sostanzialmente la risposta già a monte come voluto magari dal progettista stesso
    Ultima modifica di antonio leone; 30-04-2015 alle 10:34

Verissimo, vedi i Sunfire HRS o i Velodyne sia CHT che SPL.
    Situazione differente con gli SVS che sono infatti ideali per i minidiffusori proprio per la loro linearita' fino a frequenze molto elevate.

qui il discorso si sta facendo tecnico e con numeri. Io so solo una cosa: L'impianto con il Sub collegato all'uscita preot del sintoampli che ho in firma con la musica a 2 canali o meglio 2.1 e' magnifica. Tanto è vero almeno all'80% io ultilizzo Vinile e CD. Il resto con multicanali quasi sempre musicali e poco Film Video. Le esperienze piu' belle musicalmente parlando le ho fatto con il mio ampli in firma colegando il Sub a supporto ai frontali. poco importa se questi erano con le B&W CDM 7 NT e un Velodyne CT 120 o adesso come ora con le ProAc One Sc e il REL Storm . Mi manca un po' di quel punch che avevo dal Velodyne , ma in quanto a estensione e corposita' ci siamo anche in maniera raffinata. Colegato con il cavo singolo dall'uscitas PreOu Sub dell'ampli alla Linea di entrata del sub ho sempre ottenuto ottimissimi risultati anche ( e specialmente) con la musica. Nel mio caso usare le connessioni alto livello non lo vedo un pregio, poiché occorrono nuovi cavi, altro ingormbro di altri cavi , e poi secondo me cosi' allo stato attuale usando il Sub pilotato dal Denon tagliato a 80 HZ non ho avvallamenti.e non li avevo anche prima con le B6W -Velodyne.Almeno al mio orecchio.tanto è vero sono innamorato del suono del mio impianto.Inoltre le casse acustiche evitano ulteriori passaggi e vanno collegati direct all'ampli per aver il segnale piu' fedele
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Ora pero' viene naturale una domanda: se una persona ha una stanza di 40mq, se vuole ascoltare prevalentemente in HT, anche ad alti volumi, vuole un basso viscerale e non vuole farsi un sub da solo, come il nostro Stylish, che sub non farlocco e non illusionista deve comprare con massimo 3000 euro?
    Perche' il punto sta li', visto che sicuramente nel caso specifico il REL T5 non va bene, cosa deve comprare? E soprattutto possiamo dire con onesta' a Stylish che puo' prendere un sub a 1700 euro che gli dara' (probabilmente e' ovvio, le certezze non esistono) migliori soddisfazioni del SB13 o con 2500-3000 euro del F113?
    Grazie Dakhan, hai centrato in pieno il punto... siamo qui a discutere della cosa senza ancora venire al dunque... in ogni caso, la mia scelta attualmente verte tra JL E112 e JL F113...

Verissimo, vedi i Sunfire HRS o i Velodyne sia CHT che SPL.
    Situazione differente con gli SVS che sono infatti ideali per i minidiffusori proprio per la loro linearita' fino a frequenze molto elevate.
    il mio attuale impianto è composto da 5 B&W M1 New. Avendo avuto e provato il sunfire HRS8 , devo dire che, nonostante le varie regolazioni del crossover sull'ampli (THX,30HZ,60HZ), l'hrs8 distorceva molto a volume medio alto... e le M1 non facevano una piega....
    Ultima modifica di stylish_and_fashion; 30-04-2015 alle 11:35

JL response

vi posto la mia mail inviata a JL (inviato e ricevuto)

Dear Sirs,

I am **** from Italy and I am writing to you to ask some information about the right model of JL Audio Subwoofer to buy for my HT 7.1 system.
    I have a Denon AVC-A11SR Amplifier with 2 B&W 805 Diamond (main speaker), nr. 1 B&W HTM4 Diamond (centrai speaker) and nr. 4 B&W M1 NEW (as surround speaker).
    The system is located in an open space (living room) of 430 ft^2, but the listening area is about 195 ft^2.
    Currently, I have a Sunfire HRS8 subwoofer, but it doesn't satisfied my needs and I'm looking for a more powerful subwoofer/a hi quality subwoofer. For these reason, I thought JL Audio E-Sub and Fanthom series. Exactly, I wanted to make a choice between the E112, F110, F112 and F113. Which model is the best to combinate/integrate with the HT system? Which model fits with my speaker? Which model does the best job with room size?
    I am looking forward to your response.
    Yours faithfully,

la loro risposta

Dear****:
    Given your setup and configuration , I would recommend F112 .
    You will be quite pleasantly surprised by the power and quality of this unit.
    The automatic room optimization (ARO) will assist in adjustment and help control the nodes that may be present.

Should you want to refine your system further , or have other questions, feel free to contact us.
    -best

Jorge Milian
    JL Audio Technical Support
    954-443-1100 ext. 2264

L'F112, a loro detta, sembra essere il mio subwoofer

Sperando che abbiano valutato bene le dimensioni (gli hai dati i piedi quadrati ma non i piedi cubi, con i sub si ragiona a volume e non a superficie) la ritengo una risposta adeguata, visto che hai precisato che sarai vicino al sub in un certo senso.

ad integrazione....

Dear Jorge,
    thank you for your answer. I forgot to give you the right volume of my room , which is 3.623,28 ft^3. I gave you only the area...
    Do you think the F112 is going to work properly with this volume?
    Best regards
    Jorge Milian (JL Audio)
    Apr 30, 11:45

Mirko:
    The ceilings would have to be extremely high for it to effect the selection.
    With a standard height , (8- 10 ft.) the F112 will have a good result.

-best

Jorge Milian
    JL Audio Technical Support
    954-443-1100 ext. 2264
    Apr 30, 11:17

Pagina 18 di 28 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •