Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 28 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 413

Esattamente, e visto che loro devono vendere risponderanno da venditori come è giusto che sia, non credi?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Ascolti fisici, grandi emozioni ed elevate pressioni sonore presuppongono :
    1) abitazione isolata ;
    2) stanza dalle dimensioni adeguate e trattata ;
    3) impianto con diffusori con woofer da almeno 30cm;

Con queste condizioni allora si può dare libero sfogo alla voglia di sub cazzuti.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Esattamente, e visto che loro devono vendere risponderanno da venditori come è giusto che sia, non credi?
    Io si, ma Ernesto ci crede?

Indovinello?
    Quale è il marchio che ha avuto più successo abbinando sub grossi a diffusori Micro?

Ti aspetti che qualcuno risponda Bose, ma non c'entra un fico secco primo perché non sono veri sub e secondo perché non sono sub grossi anche se il cassone lo fa sembrare, siamo su un'altra categoria di prodotti.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Visto che quel poco che potevo dire l'ho detto e ormai l'ora s'è fatta tarda chiudo con un piccolo modo di dire che usano gli americani nel discutere di sub: "Sub?? Bigger is better!!"

Mi dispiace solo che non ci siano più alcuni utenti di una volta che repentinamente mi avrebbero fatto notare che il discorso non ha senso visto che gli americani di musica non ne capiscono una cippa, hanno solo sale ht grandi come i campi da calcio e son bravi solo a far la guerra....

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Per un uso esclusivo HT io prenderei l'SVS SB13 ultra, con la musica invece avrei molti più dubbi senza ascolti preventivi e mi orienterei su sub con massimo 3/4" in più dei woofer delle mie casse.

simy, a me l'svs andrebbe bene, ma come estetica non mi piace quella griglia Metallica anteriore... Che reputo un cazzotto ad un occhio.. Su consiglio di dakhan ed Ernesto e Vito, mi sono buttato sul JL... Come alternativa a livello di prestazioni e prezzo avrei preso il JL e112 con dspeaker

E cosa ci sarebbe di così inspiegabile in casa B&W???
    Ovvero?? Se non fossero adeguate le 805 con il db1, non credo che lo venderebbero o accoppierebbero... Nel senso... Non è che te vai alla Ferrari e compri una f12 motore 2000, perché proprio la casa non la produce, perché andrebbe contro tutti i presupposti... Non so se si capisce... Ma se così fosse B&W non accoppierebbe le 805d a tale sub

-quale sarebbe il suo target? o meglio quale sarebbe la sua aspettativa dalle prestazioni del sub che vorrebbe acquistare? o meglio quale sarebbe l'spl che vorrebbe avere nel punto di ascolto con distorsione accettabile? e a quali frequenze?
    Troppo tecnica e non saprei rispondere...vorrei che i bassi/lfe siano nella zona di ascolto, ovvero a circa 3 metri dal sub e non a tutt'altra parte in fondo la stanza...

-ha una stanza trattata? magari riesce a mandarci una planimetria quotata con l'arredamento e la posizione di ascolto rispetto all'impianto-sub?
    No, non è trattata, bensì arredata e con una scala Metallica nei pressi del sub... Per la piantina Si potrebbe fare... Considera che 18 mq sono all'interno dei 38 ed il sub è posizionato sul lato sinistro della zona di ascolto e con il woofer in diagonale/perpendicolare rispetto l'ascoltatore

-da quando c'è riuscirebbe a mandarci una misurazione della risposta in frequenza del suo sistema attuale?
    No, mi spiace

-pensa di equalizzare il sub oltre all'eq automatico a bordo? in che modo?
    Si se dotato di EQ, altrimenti dovrei prenderne uno. In ogni caso vorrei fare un'equalizzazione di tutto l'impianto e non del solo sub... Tramite audyssey se in dotazione all'applicazione, potrei
    Ultima modifica di stylish_and_fashion; 30-04-2015 alle 06:04
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
    SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112

Simy... Guarda che la tua stanza è molto simile a quella che avevo io anni fa.Un soggiorno Living e come te avevo l'allora sub(Velodyne CT 120)posizionato a lato zona sinistra dove mi ero ritagliato lo spazio per l'Impianto.La stanza di forma rettagolare era ampia e i diffusori anche B&W(serie CDM NT) Ebbene in quella maniera avendo lo spazio aperto lato destro non avevo comunque sbilanciamenti e tutto era come suono al centro e nei contorni.evidentemente con stanze non tutte chiuse migliora anche l'articolazione. Meno riflessioni, meno rimbombi. Tu l'uso che ne farai del sub se non ricordo male cosa e'? 50 musica e 50 Film?
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Per un uso esclusivo HT io prenderei l'SVS SB13 ultra, con la musica invece avrei molti più dubbi senza ascolti preventivi e mi orienterei su sub con massimo 3/4" in più dei woofer delle mie casse.
    Questa regola si trova scritta da qualche parte in qualche manuale di acustica?
    Quindi vediamo, per avere un 15" dovresti avere diffusori con driver da 11" o 12"... E Ernesto potrebbe usare solo sub con driver da 8" pollici...
    Inoltre per avere sub cazzuti devi avere diffusori con driver da almeno 30cm
    Mi sembra un'ottima valutazione, e' utilissimo avere driver da 30cm per poi tagliarli ad 80hz o magari consigli anche di mettere i frontali in full band? E li si che arrivano le cancellazioni...

Citazione Originariamente scritto da stylish_and_fashion Visualizza messaggio
    simy, a me l'svs andrebbe bene, ma come estetica non mi piace quella griglia Metallica anteriore... Che reputo un cazzotto ad un occhio.. Su consiglio di dakhan ed Ernesto e Vito, mi sono buttato sul JL... Come alternativa a livello di prestazioni e prezzo avrei preso il JL e112 con dspeaker
    In B&W consigliano il DB1 perche' e' il sub di livello piu' adeguato alla serie 8, sia musicalmente che come emissione, il fatto che abbia 2 driver da 12" dovrebbe far pensare tutti coloro che qui ti consigliano sub massimo con driver da 8" o 10" senza spiegare minimamente perche' sarebbero preferibili, sai il suono se ne infischia di tutte le paranoie audiofile e delle false informazioni sulle dimensioni dei driver bilanciate, esso si limita a seguire delle semplici leggi fisiche indiscutibili che prevedono un determinato spostamento di aria in base alla frequenza e al volume di ascolto, non si interessa di articolazione, si limita a stare li' a guardare i nostri audiofili driver da 8" che cercano correndo avanti e indietro come Bolt di riprodurre qualcosa che e' oltre le loro possibilita', guardandosi intorno e vedendo diffusori neanche troppo costosi con driver grandi come loro e chiedendosi come mai a loro sia stato dato questo improbo compito di fare il subwoofer e non il woofer e basta...

:-) :-) :-)

Io si, ma Ernesto ci crede?
    Certo è incoraggiante. Se dovesse esser cosi' allora non ha senso appassionarsi a questo Hobby
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

E' ovvio che i venditori facciano i venditori e che le loro valutazioni devono essere filtrate pero' in questo caso quando contatti il supporto tecnico in USA (e non chiedi al negoziante), nella mia esperienza con case come JL o SVS la risposta non e' commerciale nel senso peggiore del termine.
    E quantomeno loro hanno spiegato perche' e' meglio per Ernesto prendere un 12" rispetto ad un 10" con argomentazioni tecniche, mi piacerebbe che qui si facesse lo stesso per supportare il contrario, senza scrivere cose come "per me il 10" e' abbastanza" o "per me il 10" e' piu' equilibrato".

Una volta, a una mostra del Top Audio a Milano, nella saletta di Suono(La rivista cartacea) parlando con il giornalista che e' una ottima firma nel panorama recensori, mi disse dei Sub , che per Egli, un Sub è un Sub solo se ghanno dei Driver da 30 cm in poi
    ERNESTO

Nel mio caso il supporto tecnico della JL è stata imparziale, poiché sia l'E 112 che l'F 110 sono equiparati nel prezzo
    ERNESTO

Pagina 16 di 28 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •