Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 28 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 413

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Viceversa l'Antimode premi un tasto e non ci pensi piu' ma certo non ci fai quello che fai con un MiniDSP e l'Umik, sono i soldi meglio spesi della mia vita...
    Io i soldi spesi meglio nella mia vita è stata la prima volta quando ragazzo mi portai in albergo una ragazza Azz che Subwoofer !!!!!Chiudo parentesi altrimenti siamo fuori OT
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    Scommetto il mio jl che la domanda " per cosa lo userai" non ti é stata nemmeno posta...
    giustamente....le pippe mentali sono di chi si aspetta tale domanda e non da chi dovrebbe farla....altrimenti dovrebbe porre la domanda così:

Vuoi l'Hi Fi oppure no??

poi sarebbe interessante vedere cosa rispondete
    Ultima modifica di antonio leone; 29-04-2015 alle 14:50
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Si, voglio l'alta fedelta', cosa mi proponi?

iniziamo ad eliminare i mega sub-bassoni con i DSP farlocchi.....del tutto inutili visto che sono inaccompagnabili da altrettanto diffusori in termini di spl e viceversa.......sub altresì incapaci di reali articolazioni e velocità da amalgamarsi a diffusori sempre più veloci e performanti ma anche con coni ridotti per avere baffle small per meglio integrarsi negli esigui spazi messi a disposizione dalla clientela....se a ciò aggiungiamo che questi supergonfiati sub costano da soli come 2 kit 5.1 in uso presso la clientela,...allora mi chiedo,.....è una semplice ricerca di un boom boom sempre più performante o di un sistema equilibrato dove un centrale se non sia più importante del sub ma quantomeno lo sia uguale?

Mi fai qualche esempio di questi sub senza DSP farlocchi, ben suonanti o supergonfiati?
    Ma qualcosa di veramente adatto, non prodotti come il 610 di B&W che a casa mia mandavo a fondo corsa ogni 2 secondi e invece della musica sentivo il driver che sbatteva....

Sul discorso del centrale la penso esattamente come te

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    giustamente....le pippe mentali sono di chi si aspetta tale domanda e non da chi dovrebbe farla....altrimenti dovrebbe porre la domanda così:

Vuoi l'Hi Fi oppure no??

poi sarebbe interessante vedere cosa rispondete
    Ritengo che se un utente chiede un consiglio ad un professionista lo faccia perché non abbia esperienza necessaria per decidere autonomamente il prodotto più adatto alle sue esigenze.altrimenti non chiederebbe un consiglio.e solitamente per dare un consiglio ADEGUATO CI si informa sulle esigenze no? Altrimenti il consiglio può anche non essere dato.
    Piuttosto sarei io curioso di leggere la risposta di jl audio alla affermazione che i loro non sono prodotti hi fi....perché qui si consiglia un f113, che a quanto pare non va bene,consigliando fantomatici prodotti hi fi...

un semplicissimo REL T5 considerando che nel 99,9% dei casi nessuno ha in casa nè 2 westminster sul front nè tantomeno una westminster sul center..... tali da sentire esigenze di essere accompagnate, e capaci di accompagnare, determinate spl....perchè solo di questo si può parlare per lo più, se poi ragioniamo anche nella pratica e non nell'audiofilosofia............io ritrovo sempre più sub da mille mila euro in setup da 1000/1500 euro massimo se ti va di lusso, quindi....di che logica parliamo??.....poi se piace un supersubspiellaro....ok, nulla da obiettare,....però......è un pò come il marmittologo,.......che sente il rumore e pensa di volare pur non avendo le ali e il reattore.

Beh non credo che Antonio intendesse che il Fathom non e' hi-fi, sarebbe come dire che la Ferrari e' lenta...

... se un utente chiede un consiglio ad un professionista lo faccia perché non abbia esperienza necessaria per decidere autonomamente il prodotto più adatto alle sue esigenze.altrimenti non chiederebbe un consiglio.e solitamente per dare un consiglio ADEGUATO CI si informa sulle esigenze no?
    chi ha già in mente di mettere diffusori di pregio significa che di base e senza alcuna remora sta spendendo soldi per avere una determinata qualità e non ulteriori audiofilosofie....uso HT o uso stereofonia......vista che l'HI FI una è sempre e comunque....tutto il resto può solo rientrare nella sfera personale e la puoi distinguere in HI fi.....e my - fi.....l'HT esiste già in entrambi i casi.

Altrimenti il consiglio può anche non essere dato.
    Piuttosto sarei io curioso di leggere la risposta di jl audio alla affermazione che i loro non sono prodotti hi fi....perché qui si consiglia un f113, che a quanto pare non va bene,consigliando fantomatici prodotti hi fi...
    leggimi bene o interpretami meglio.....loro sanno bene cosa sia hi fi e non,.... ma sanno anche benissimo cosa si vende e cosa no.....altrimenti fossero rimasti con la serie W6 a vita e non avrebbero mai fatto la serie W7 e i discepoli domestici.....ma questa è un'altra storia
    Ultima modifica di antonio leone; 29-04-2015 alle 15:22

E cmq si parla di un sistema che parte da b&w 805 d e relativo centrale....
    Per capire,senza polemica,anche perché non conosco il rel t5..... Ma cosa darebbe in più all autore della discussione rispetto al fathom? Naturalmente oltre i 2000 euro sul conto in banca
    Ultima modifica di Vito82; 29-04-2015 alle 15:23

un semplicissimo REL T5 considerando che nel 99,9% dei casi nessuno ha in casa nè 2 westminster sul front nè tantomeno una westminster sul center..... tali da sentire esigenze di essere accompagnate, e capaci di accompagnare, determinate spl....perchè solo di questo si può parlare per lo più, se poi ragioniamo anche nella pratica e non nell'audiofi..........[CUT]
    Allora la storia dello scarico sulle auto che sembra vadano di piu' e' vecchia, e' verissimo ma non credo abbia senso in questo contesto.

Ecco, mi aspettavo una proposta del genere, un bel REL T5 va bene per tutti...

Per quanto possa valere la mia opinione dissento totalmente, bastano un paio di Klipsch RF con un ampli medio (prodotti che hanno il 50% degli utenti del forum) in 25mq per trovare del tutto inadeguato un sub con driver da 8 pollici che definire subwoofer e' gia' eccessivo e questo nella pratica, non nella filosofia.

Trovo controproducente, mia opinione, che un operatore del tuo livello, che viene seguito automaticamente da chi legge il forum, continui da mesi a consigliare al 95% degli utenti o il T5 o il 610 (anzi il 608 perche' il 610 e' un bonus, se non ricordo male) senza valutare tutte le variabili, in questo modo facciamo finire almeno la meta' di essi nella stessa situazione in cui mi sono trovato io all'inizio che ho si comprato a scatola chiusa un bel subwooferino da 8" ben suonante e adatto, come scrivi tu, per poi piangere lacrime amare per parecchio tempo sui soldi buttati.

E dimentichiamo anche un piccolo particolare, riprodurre le basse frequenze e' ben piu' difficile che riprodurre il resto e allora se non mi sembra strano che un camion abbia cilindrata e potenza superiori ad un'auto perche' mi devo stupire se un sub e' piu' grosso e costoso del resto?
    Ultima modifica di Dakhan; 29-04-2015 alle 15:23

si parla di un sistema che parte da b&w 805 d e relativo centrale....
    sempre un bookshelf è con cono da 6 pollici.....mica una 800 capace di una gamma mediobassa tale da accompagnare valori di spl elevatissimi.....e stiamo anche trascurando il fattore ambiente.....

leggimi bene o interpretami meglio.....loro sanno bene cosa sia hi fi e non ma sanno anche benissimo cosa si vende e cosa no.....altrimenti fossero rimasti con la serie W6 a vita e non avrebbero mai fatto la serie W7 e i discepoli domestici.....ma questa è un'altra storia
    Esatto ma vale anche per te

Che poi abbiano aggiornato i loro driver non vuole dire che la serie precedente non fosse hi-fi

chi ha già in mente di mettere diffusori di pregio significa che di base e senza alcuna remora sta spendendo soldi per avere una determinata qualità e non ulteriori audiofilosofie....uso HT o uso stereofonia......vista che l'HI FI una è sempre e comunque....tutto il resto può solo rientrare nella sfera personale e la puoi distinguere in HI fi.....e..........[CUT]
    Gia' l'hi fi e' una cosa sola quindi spiegami che fedelta' ci sarebbe a dotarsi di un subwoofer come il T5 incapace di riprodurre tutto il messaggio che gli viene fornito, che fedelta' ci sarebbe a sentire note da organo sotto i 30hz che invece di suonare maestose e profonde sarebbero povere e quasi inudibili, come un sussurro?

Ognuno ha le sue idee e alla fine mi sembra una cosa normale, per altro le proprie idee sono di solito frutto di esperienze personali.
    La sensibilità di ognuno di noi è molto diversa, quello che può sembrare bello per uno può non esserlo per un altro, come la percezione del forte, come le proprie aspettative....

Purtroppo solo facendo esperienze personali si riescono a trarre le giuste conclusioni.....
    Ultima modifica di scomed99; 29-04-2015 alle 15:36
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Pagina 12 di 28 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •