|
|
Risultati da 136 a 150 di 274
Discussione: Dietro front! da Sonus Faber a B&W
-
24-02-2015, 11:41 #136
penso che una colpa non la dia ne all'uno ne all'altro ... il vero giudice e' il proprio orecchio... a me DENON 2CH con b&w serie CM non aveva il calore che cercavo....un suono troppo aperto e freddIino !! diciamo che non mi coccolava le orecchie come fa con la nuova accoppiata MF - b&w .... "A ME PIACE" cosi'
cosa differente che ho ho avuto con il 4810 - B&W
Ultima modifica di tonino1974; 24-02-2015 alle 11:43
-
25-02-2015, 16:34 #137
Tonino tu hai avuto ,mi sembra ,le cm 7 e le cm 8 che differenze hai notato nell'immagine sonora ?
La prima cosa per fare musica è non fare rumore
-
25-02-2015, 17:11 #138
la CM7 aveva piu' basso, ma fuori controllo rispetto alle altre gamma... doveva essere domato mettendoli molto lontano dalle pareti ... ma se controllate giuste come al solito, con elettroniche adeguate, la cm7 ti da' stesse soddisfazioni delle cm8...
le B&W CM8 fanno sfoggio di un fuoco e uno stage molto accurato, a mio parere a un livello di molto superiore alla media dei diffusori di questo livello di prezzo (1800 euro la coppia) , la CM8 se adeguatamente pilotata in potenza e in qualita' è in grado di dare un palcoscenico sonoro in cui le immagini sono corrette ad hanno una appropriatà quantità d'aria e di distanza fra loro, la profondita e il rispetto dei piani sonori non sono da meno presentadosi con un ottima performance un po con tutti i generi musicali, le voci sono quelle che ti impressionano di piu' ...sentire la DIANA KRALL,CASSANDRA WILSON, CHRIS JONES...ti viene la pelle d'oca.. molti altri diffusori anche di prezzo nettamente superiore spesso hanno vita difficile nel ricreare questo delicato bilanciamento tra fuoco e immanenza delle voci, direi che il punto di forza delle CM8 sta nella gamma media ...il medio basso anchesso è dotato di una ottima risoluzione rimanendo sempre piacevole e musicale in ogni condizione,
la gamma bassa estrema, non raggiunge la qualià di quella media ed alta, le note pìù basse purtroppo non hanno la stessa intellegibilità rispetto al medio alto, se posizionate in stanze medio piccole e non grandi quel basso ti puo' far felice!! non aspettarti che sia una 683 in basso, ma stanne certo che nella gamma media e gamma alta la serie cm e' migliore, piu' raffinata!!
rispetto alla cm7 la cm 8 e' piu bilanciata.... ma credimi la cosa che impressiona , e che impressionera' anche a MAX e' il soundstage!!
ora non so se la cm8 s2 sia migliorata e dove e quanto...ma sono molto curioso di sentirla
ripeto, la catena, l'ambiente puo' darti il contrario di quello che ho detto sopra!! che sia chiaro!! se ti piace e' perche' e' inserita bene in quell'ambiente e hai indovinato pure la catena, se non ti piace, stanne certo che c'e qualcosa che non va!!
sai La CM7 proprio la mia quando la acquistai , la sentii a casa di un appassionato , collegata ad un ROTEL , di 60 watt a canale... guarda quelle cm 7 erano una ciofeca... che brutte nel suono, poi portate a casa perche' sapevo come suonavano, e non era proprio quello ... sono rinate ...un'altro diffusore!!
ho scritto cosi' tanto perche' non avevo un caz da fareUltima modifica di tonino1974; 25-02-2015 alle 17:24
-
08-03-2015, 05:58 #139
Junior Member
Pe esperienza le Liuto in mio possesso hanno una sonorità che io apprezzo molto. Non conosco la serie M di Nad ma con il mio Krell KAV 250 non mi annoio mai. Basso controllato e veloce, medio dettagliato e acuto limpido e cristallino, pur mantenendo un certo realismo e calore. Le ho confrontate con altri diffusori di fascia 4000 - 6000 euro e sinceramente mi tengo le Liuto. Attenzione che un suono dettagliato e veloce poi non si riveli metallico e freddo e che la tua testa si stanchi di ascoltarlo velocemente...
-
23-03-2015, 10:42 #140
Senior Member
Buongiorno ragazzi,eccomi ritornato!!!
Ho avuto una serie di imprevisti e quindi la vendita delle mie Liuto è andata a buon fine ma mi sono bloccato con l'acquisto del nuovo....
Desidererei chiedervi dei pareri fulmine in merito ad un diffusore....
Avrei modo di entrare in possesso di una coppia di b&w 804s ad un prezzo vantaggioso,secondo il vostro parere a prescindere dalla cm8s2-9-10,farei ancora un salto migliore o invece la nuova serie cm è superiore alla seppur buona ma anzianotta 804s????
Dovrei decidermi a breve....attendo vivamente consigli validi...
CiaoooooAMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.
-
23-03-2015, 11:13 #141
sono ottime le 804s
Rimossa firma in quanto non conforme al regolamento (articolo 5d: è vietato inserire nella Signature qualsiasi informazione pubblicitaria e/o link a siti internet aventi natura commerciale
-
23-03-2015, 11:37 #142
Ma vuoi stare in casa B&W vuoi sentire anche altri marchi ?
Saluti EugenioGiradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
23-03-2015, 11:39 #143
Senior Member
....non escludo assolutamente alternative...
AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.
-
23-03-2015, 19:50 #144
Direi che dovresti pensarci seriamente, almeno le b&w 804s sono casse dello stesso livello delle Liuto.
-
23-03-2015, 20:12 #145
Junior Member
Io avrei sostituito le elettroniche........
-
24-03-2015, 12:56 #146
Guarda non ho mai sentito le 804S ma conosco le CM ( non l'ultima serie ) e l'ho trovata nettamente inferiore a due diffusori che ho sentito in Francia ....Paradigm Studio 60 o 100 e PSb ImagineT ....nuove entrambe si trovano sotto i 2000€
saluti EugenioGiradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
30-03-2015, 19:39 #147
Senior Member
....ci siamo quasi.....
Alla fine tra i vostri consigli(che la maggior parte sostengono che faccio un passo se non due in dietro con le cm8s2 rispetto alle Liuto).
Mi sto convincendo sempre più visto che diffido dall'usato(se si parla di diffusori)....
Le candidate sono le B&W cm10s2
Anzi a questo punto chiedo a voi tutti come vedete la sinergia con le mie elettroniche(quelle in firma).
Grazie a tutti per i consigli!!!AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.
-
30-03-2015, 21:22 #148
Sospeso
Sono da parte, però leggendo varie recensioni del tuo ampli vedrei bene le ATC scm40.
Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
30-03-2015, 22:20 #149
Senior Member
ATC scm40.[/QUOTE]
...,non le conosco proprioAMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.
-
30-03-2015, 23:08 #150
guarda che la completezza del msg sonoro con le cm 10 te lo sogni ,se propio vuoi spendere ,dynaudio focus o vienna acoustic mozart se
prima di inseguire il marchio figo ,cerca di ascoltarle con il tuo ampliLa prima cosa per fare musica è non fare rumore