Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 274

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    guarda che la completezza del msg sonoro con le cm 10 te lo sogni ,se propio vuoi spendere ,dynaudio focus o vienna acoustic mozart se
    prima di inseguire il marchio figo ,cerca di ascoltarle con il tuo ampli

Io onestamente penso che stiamo esagerando....nulla a togliere alle ottime Dynaudio(che comunque una Focus 360 costa di listino ben sopra i 5000eurini)ma come si fa a sostenere che una b&w cm10s2 non sono complete,come si fa ad affermare una cosa del genere??
    Capisco il parere è i gusti ma sparare sentenze così fulminanti,ripeto,per me sono solo affermazioni che lasciano il tempo che trovano...
    AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.

Citazione Originariamente scritto da Max79 Visualizza messaggio
    ATC scm40.

...,non le conosco proprio[/QUOTE]

Si non sono molto conosciute nel mondo hifi
    Questa recensione è molto azzeccata
    http://www.hifiwigwam.com/atc-scm40-giant-killers/

.....aggiungo all'affermazione di Antonio,se proprio vogliamo dirlo...non è che Dynaudio poi sia così tanto meno fico di B&W....parliamo di marchi che hanno fatto la storia dell'alta fedeltà....
    AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.

Citazione Originariamente scritto da Geggio66 Visualizza messaggio
    Guarda non ho mai sentito le 804S ma conosco le CM ( non l'ultima serie ) e l'ho trovata nettamente inferiore a due diffusori che ho sentito in Francia ....Paradigm Studio 60 o 100 e PSb ImagineT ....nuove entrambe si trovano sotto i 2000€
    saluti Eugenio
    Da possessore delle Studio 100 confermo la bontà della serie Paradigm Studio, il prezzo che riporti però non mi sembra corretto a meno che non ti riferisci al costo del singolo diffusore.

@Max79
    Se riesci a trovarle secondo me vale la pena ascoltarle.

Io onestamente penso che stiamo esagerando....nulla a togliere alle ottime Dynaudio(che comunque una Focus 360 costa di listino ben sopra i 5000eurini)ma come si fa a sostenere che una b&w cm10s2 non sono complete,come si fa ad affermare una cosa del genere??
    Capisco il parere è i gusti ma sparare sentenze così fulminanti,ripeto,per me sono sol..........[CUT]
    comprale ,poi quando sentirai solo il medio alto senza bassi non venire a lamentarti,le dynaudio focus 260 si trovano allo stesso prezzo se non di meno delle cm 10 .Ascoltale almeno prima di comprarle,poi fai come vuoi .Piu divertenti sono le stesse vienna acoustic
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Antó dietro a diffusori B&W ci vogliono amplificatori di qualità ma correntosi,soprattutto correntosi,altrimenti è vero,ma non è colpa dei diffusori....guarda io ho avuto modo di ascoltare le cm6s2 e la vecchia cm8 e ti posso dire che i bassi non mancavano per nulla anzi...

le mie 683 s2 se le mangiano le cm 8 e pure le 9 in fatto di bassi ,le cm non sono casse equilibrate se poi ti piacciono cosi come sono ,non son certo io a dirti cosa comprare e cosa no ,la scelta è tua

per come rispondi sinceramente mi viene da pensare che per te il basso che intendi non è lo stesso basso che intendo io...
    Secondo me semmai la serie 600 e poco corretta ma ottima nel suo range di prezzo....
    ...e occhio,ho avuto per un anno le 684...,,

le nuove son altra cosa ,e la serie 600 è piu corretta nelle gamme ,se poi a te piace il basso secco e stretto ,son gusti ,a me non comunica alcuna emozione ,un suono finto e asettico

caro antonio, visto che tu le hai, come le vedi le 683 S2 pilotate dallo Yam A-S 2100? sarebbe in grado di fornire la corrente richiesta (ho visto anche che hanno un modulo che scende fino ai 3 ohm)? ci starei facendo un pensierino.....

Per me le pilota tranquillamente ,lo yamaha e un gran bell'ampli

....ci siamo quasi.....
    Alla fine tra i vostri consigli(che la maggior parte sostengono che faccio un passo se non due in dietro con le cm8s2 rispetto alle Liuto).
    Mi sto convincendo sempre più visto che diffido dall'usato(se si parla di diffusori)....
    Le candidate sono le B&W cm10s2
    Anzi a questo punto chiedo a voi tutti come vedete la siner..........[CUT]
    E' sicuramente un cambio più alla pari rispetto alla CM8. Anche se non credo sarà un diffusore facile da pilotare e abbinare.

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    le mie 683 s2 se le mangiano le cm 8 e pure le 9 in fatto di bassi ,le cm non sono casse equilibrate se poi ti piacciono cosi come sono ,non son certo io a dirti cosa comprare e cosa no
    non mangiano niente.....fanno solo più effetto pump rispetto alla CM che è più lineare e meglio articolata
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

....ieri ho sentito un vecchio amico di roma e lu mi ha riferito che dopo vari passaggi e esperienze passaggi e esperienze ritiene come antoniotrevi che le dynaudio sono un altro pianeta rispetto ai marchi come Sonus Faber (soprattutto di nuova produzione) a b&w tutta serie cm (lui sostiene che per ascoltare b&w suonare bisogna necessariamente passare alla serie 800)....
    Che dire....gli ho riferito che il mio budget e di max 2000 2200euro, lui mi ha consigliato le dynaudio focus 160, convinto poi mi ha detto che non devo vedere le dimensioni, lui sostiene che non hanno nulla da invidiare a diffusori da pavimento e che sempre secondo lui sono un altro pianeta riapetto alla serie cm.....
    Che dire sempre piu confuso. ....mi sa che mi tocca andare alla ricerca di qualche rivenditore dynaudio...

Oguno in questo mondo ha le proprie convinzioni, se stai ad inseguirle tutte diventi pazzo.

Tutti i produttori hanno dei pregi, hanno fatto in passato e stanno facendo prodotti interessanti, ma ognuno ha una propria filosofia del suono e Dynaudio non è da meno. Fondamentale secondo me è capire e avere ben chiaro il sound che piace a noi, questa è la chiave per la felicità audiofila.

Per quanto sia efficace un diffusore da scaffale secondo me non sarà completo (estensione di frequenza in basso) come una cassa da pavimento di qualità, è una questione fisica. Certo puo' essere anche un vantaggio se inserita in certi ambienti (e puo' avere una qualità maggiore sui medio-alti), ma è sempre un accontentarsi.

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •