Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 372 di 753 PrimaPrima ... 272322362368369370371372373374375376382422472 ... UltimaUltima
Risultati da 5.566 a 5.580 di 11295

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Elven sul centrale viene applicata un eq un po diversa credo per esaltare i dialoghi, il centrale lo puoi mettere anche d'oro noterai sempre questa preferenza x i frontali, credo che non ci siamo ancora eq e posizionamento.
    Prova un Paradigm CC690 e poi ne riparliamo

Per la cronaca, mai avuto preferenza per i frontali, il mio centrale fa benissimo il suo mestiere.
    Ultima modifica di Dakhan; 20-02-2015 alle 15:06

perdonatemi nuovamente, nessuno sa dirmi nulla riguardo ciò che ho chiesto?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Ora , quello che ho detto non significa che cerchi ti ottenere un risultato che non potrei mai senza cambiare fisicamente diffusori però se riuscissi a sentire il timbro sul centrale come sui frontali sarei molto soddisfatto.Sicuramente la voglia di upgrade è molta ma impossibile per ora.Questo spiega come mai sia alla ricerca del suono migliore con quello che ho.
    Ultima modifica di Elven; 20-02-2015 alle 15:10

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    No, tanto il volume generale si regola in modo che il massimo volume possibile sia mantenuto MA perche' fare una cosa del genere?
    Non lo so ma vedo che con i diffusori che tengo alzando i livelli si sente meglio...

Perche' piu' alzi il volume e meglio ti sembra di sentire ma non e' l'approccio corretto.

Elven se vuoi aumentare qualità devi cambiare casse non si discute, ma questo non significa che un diffusore economico deve rimbombare o riprodurre un suono fastidioso.

Una 500 ti deve portare a 1000 km di distanza come lo fa una macchina di lusso, ovvio con un altro confort ma in entrambi i casi devi arrivare.

Il 760 è economico ma non deve suonare fastidioso, altrimenti sarebbe una truffa, un cassa che non suona diventa inutilizzabile.

Anche mia nonna se aveva le ruote era un carretto, certo che x aumentare la qualita bisogna salire, non c'e dubbio
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Ora , quello che ho detto non significa che cerchi ti ottenere un risultato che non potrei mai senza cambiare fisicamente diffusori però se riuscissi a sentire il timbro sul centrale come sui frontali sarei molto soddisfatto.Sicuramente la voglia di upgrade è molta ma impossibile per ora.
    Guarda, qui parliamo di EQ, EQ che e' la ciliegina sulla torta che ti aiuta a sfruttare meglio il tutto ma non puo' darti qualita' maggiore, per quella servono componenti migliori.
    E' assolutamente normale che un utente dopo un po' di anni con diffusori entry level pensi di fare il passaggio al livello superiore, e' fisiologico, e' inutile che stiamo qui a raccontarcela.
    Tu puoi solo regolare al meglio il tutto e far funzionare il tutto al 100% delle loro specifiche, se ti basta o meno devi valutarlo tu.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Elven se vuoi aumentare qualità devi cambiare casse non si discute, ma questo non significa che un diffusore economico deve rimbombare o riprodurre un suono fastidioso.
    Una 500 ti deve portare a 1000 km di distanza come lo fa una macchina di lusso, ovvio con un altro confort ma in entrambi i casi devi arrivare.
    Attenzione, fastidioso e' una cosa diversa da quanto ha scritto Elven, a lui (mi corregga se sbaglio) manca qualcosa nella riproduzione che sta cercando e che probabilmente va oltre i limiti del 760. Ma ripeto e' una valutazione sua

scusate, so che siete presi dal discorso, però chiedo una cosa così semplice per voi esperti alla quale basterebbe un si o un no che non mi spiega l'essere ignorato completamente
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

X dakhan, io mi facevo partendo dal primo messaggio quando manifestava rimbombi e utenti a dirgli che era colpa del 760 economico.

Poi che un diffusore da scaffale sia meglio lo sempre pensato, nel mio caso con una bx2 avrei un miglioramento però ne rudurrei la direzionalita, nel mio caso non sarebbe un grosso problema, durante l'ascolto sono perfettamente davanti il centrale.

Che con altre casse di livello sarebbe tuttaltra cosa mi trovi daccordo, ma non posso sentire suonava scatolato, rimbombava, trapanava le orecchie, vedi faccio un esempio anche con delle klipsh il suono non deve essere fastidioso ma siccome subentrano altri fattori tutto deve filare x il verso giusto, in caso contrario si trovera scritto : le klipsh trapanano il cervello, e non è propio cosi.
    Ultima modifica di maveric77; 20-02-2015 alle 15:28

Si ma adesso parliamo di un'altra cosa.
    E bada, non e' meglio un diffusore da scaffale, serve un centrale fatto come si deve.

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    scusate, so che siete presi dal discorso, però chiedo una cosa così semplice per voi esperti alla quale basterebbe un si o un no che non mi spiega l'essere ignorato completamente
    Invece di lamentarti con noi (che per la cronaca non siamo tenuti a risponderti) prova a pensare perche' la tua domanda non riceve risposta...
    magari perche' l'abbiamo scritto decine di volte e siamo stanchi di riscriverlo solo perche' gli utenti nuovi non voglio fare la fatica di cercare?

LFE vengono dirottate tutte le frequenze sotto i crossover dei diffusori impostati su piccolo oltre la traccia LFE.

LFE+MAIN oltre a quanto sctitto sopra vengono replicate frequenze anche dei canali messi su grande oltre che la traccia LFE. La stessa funzione c'e anche su onkyo e si kiama bubble bass

LFE risulta le piu delle volte la piu idonea, provare non costa niente

Invece di lamentarti con noi (che per la cronaca non siamo tenuti a risponderti) prova a pensare perche' la tua domanda non riceve risposta...
    magari perche' l'abbiamo scritto decine di volte e siamo stanchi di riscriverlo solo perche' gli utenti nuovi non voglio fare la fatica di cercare?
    sono sincero, 300 pagine di 3d non le ho passate, ma solo 50 o 60, e sul posizionamento del trepiede sul divano come la foto che ho messo non ho trovato nulla...per quanto riguarda la fase invece ho trovato tutto

Attenzione, fastidioso e' una cosa diversa da quanto ha scritto Elven, a lui (mi corregga se sbaglio) manca qualcosa nella riproduzione che sta cercando e che probabilmente va oltre i limiti del 760. Ma ripeto e' una valutazione sua
    ESATTO. Il mio 760 non è che suona male, semplicemente preferisco il parlato dei frontali e sicuramente , visti gli innumerevoli ascolti, comincio a sentire l' esigenza di qualcosa di piu raffinato.

Dopo tutte queste prove credo che possiamo chiudere qua la questione.In futuro , quando potrò permettermi il cambio dei diffusori , darò sicuramente priorità al centrale.

Pagina 372 di 753 PrimaPrima ... 272322362368369370371372373374375376382422472 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •