Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 33 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 487

Perchè così si dà un tono esoterico all'oggetto, che acquista subito un che di esclusivo.
    Mica si fa il rodaggio ai compattoni da ipermercato

Non vedo l'ora di partecipare ad un confronto fra cavi, soprattutto d'alimentazione e usb.
    Ultima modifica di il Carletto; 11-12-2014 alle 22:18
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    spero che presti si possa fare un test basato sui cavi, credo che i risultati saranno veramente "divertenti".......[CUT]
    Concordo, leggo troppo spesso aggettivi mirabolanti sui cavi di segnale e di potenza, ne ho provati alcuni e non sono mai riuscito a cogliere differenze di sorta, sicuramente sarà colpa mia che sono sordo oppure il mio impianto una ciofèca e non merita tali cavi.

Ma con una bella prova di cavi in cieco penso proprio che ci sarebbe davvero da divertirsi...

Ho visto che ultimamente stanno comparendo anche cavi di rete "audiofili" non ho parole...
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Dove c'è l'indifeso c'é sempre l'approfittatore, in ogni campo, qui a maggior ragione. Ciao Massimo.
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

cicciolando su internet mi sono imbattuto in questo:

link ethernet

6900 sterline per un cavo ethernet da 12metri.

non ho parole... fra quanto compariranno gli hard disk audiofili? magari ci sono già....
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Citazione Originariamente scritto da bianconiglio Visualizza messaggio

link ethernet

non ho parole... fra quanto compariranno gli hard disk audiofili? magari ci sono già....
    Qui siamo oltre la totale presa per i fondelli:

"AudioQuest's Diamond RJ/E is a directional Ethernet cable"
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Qui siamo oltre la totale presa per i fondelli:

"AudioQuest's Diamond RJ/E is a directional Ethernet cable"
    Eppure, al di la del pensiero razionale che mi dice che sono tutte assurdita', c'e' qualcosa nel profondo che mi dice che il mio impianto suonerebbe molto meglio se usassi questo cavo

Suonerebbe sicuramente meglio se, oltre a usarlo, lo mettessi anche in bella mostra su dei piedini di legno "audiofilo"

Citazione Originariamente scritto da bianconiglio Visualizza messaggio

link ethernet

Ovvio che ci sono già: NAIM UnitiServe

Tutta fuffa la questione dei cavi Ethernet, ma si sa che per tranquilizzare ansie e paranoie audiofile questo ed altro.
    Ultima modifica di -Diablo-; 20-01-2015 alle 12:35

Citazione Originariamente scritto da pippo0312 Visualizza messaggio
    Eppure, al di la del pensiero razionale che mi dice che sono tutte assurdita', c'e' qualcosa nel profondo che mi dice che il mio impianto suonerebbe molto meglio se usassi questo cavo
    Non è un pensiero razionale, la Ethernet è bidirezionale, senza se e ma. Quello soprascritto è pura idiozia.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Poichè in questi casi non c'è di mezzo la salute, fisica o mentale, di una persona, come nel caso dei maghi/santoni che guariscono tutto, direi che tutto sommato ci sta bene che alcune persone vengano bellamente prese per i fondelli e ne siano pure contente, in fondo se lo meritano.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Non è un pensiero razionale, la Ethernet è bidirezionale, senza se e ma. Quello soprascritto è pura idiozia.
    Naturalmente, spero fosse chiaro lo spirito del mio post !

Un cavo di rete direzionale?!?
    Se esistesse veramente sarebbe da evitare come la peste in quanto quel cavo di rete sarebbe proprio scarso e fuori da ogni specifica umanamente immaginabile.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

penso che nell'accezione audiofila del cavo di rete la risposta potrebbe essere:

"funziona in entrambe le direzioni, tuttavia in una direzione funziona "meglio"!".

concordo con Nordata... se esiste un mercato per simili oggetti è perchè c'è gente disposta a spendere quei soldi per comprarli... e ben gli sta...

Pagina 19 di 33 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •