Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 214 di 462 PrimaPrima ... 114164204210211212213214215216217218224264314 ... UltimaUltima
Risultati da 3.196 a 3.210 di 6924

Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    Io pensavo di usare Kodi come frontend e JRiver come player, ma se dici che si crea una duplicazione, lascio perdere. Anche perchè dovrei fare tutti quegli smanettamenti

A che pro??
    beh!!! io sono anni che uso questa accoppiata...KODI(xbmc) dal punto di vista frontend è imbattibile (skins e scrapers sono favolosi)... ma come backend jriver è il Top quindi seleziono il mio bel film da Kodi e lancio jriver come player esterno in ASIO con DSP con i suoi bei LAVFILTER+MADVR!!!
    Certo che se su jriver implementassero gli skin e gli scraper insomma rivedessero un pò la gui non ce ne sarebbe x nessuno!!

Citazione Originariamente scritto da luckyaua Visualizza messaggio
    beh!!! io sono anni che uso questa accoppiata...KODI(xbmc) dal punto di vista frontend è imbattibile (skins e scrapers sono favolosi)...
    A me sembra un inutile spreco di risorse del HTPC visto che puoi avere un risultato analogo usando mpc-hc: poi è ognuno è padrone a casa propria, ci mancherebbe. Comunque la TheatreView di JRiver implementa già skin e compagnia bella: chiaro che come tutte le cose, può piacere o non piacere

tra la theather skin di jriver e ad esempio la skin ace di kodi c'è un abbisso!!!
    ma la differenza sostanziale sono gli scraper!!

per il discorso mpc-hc l'ho abbandonato perchè non puoi usare output su ASIO per uscire verso il dac e quindi usare tutti i plugin VST!!

c'è un render asio ma l'ho provato funziona male!!

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    non ho capito un granchè

cmq devi creare due playlist:

playlist 1 - regola-> il percorso è: C:\FILM1
    playlist 2 - regola ->il percorso è: C:\FILM2
    Immaginavo
    Non fa nulla,non era una questione di percorso C:\FILM1 e via dicendo...sono cose che so' fare ancora...
    Comunque, ho risolto cambiando skin,da Aeon Nox 5.1.5 a Aeon Nox 4.1.9.9a ; il risultato, è come in questo video.

Aeon Nox sarà pure pesante come skin da gestire,ma se offre un risultato come quello nel video,ma chi se ne frega...
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

....la skin ace di kodi...
    Dove? Sei riuscito ad averla o intendevi su Xbmc?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

ho scritto kodi ma in realtà sono sempre su GOTHAM!!!

beh!!! io sono anni che uso questa accoppiata...KODI(xbmc) dal punto di vista frontend è imbattibile (skins e scrapers sono favolosi)... ma come backend jriver è il Top quindi seleziono il mio bel film da Kodi e lancio jriver come player esterno in ASIO con DSP con i suoi bei LAVFILTER+MADVR!!!
    Certo che se su jriver implementassero gli skin e gli ..........[CUT]
    Ma vale davvero la pena per audio e film fare tutte queste impostazioni e usare anche jriver invece del kodi liscio? Io ad esmpio uso htpc con hrt music streamer 2 come dac collegati con ottima cavetteria al denon (e b&w 685 s2) e sento solo flac o vinyli rippati.

io per esempio ho il dac multicanale (una scheda pro Steinberg 24/192) collegata direttamente ai finali tramite cavo bilanciato XLR ed uso jriver anche per il volume (volume digitale a 64 bit, il massimo a livello digitale ed anche da remoto tramite app Android), il tutto tramite ASIO e quindi uso tutti i plugin VST che mi servono Room Correction, livellamento del volume fra le tracce tramite algoritmo R128, codifica DSD2PCM (SACD multicanale) o tracce DSD Master.

...per non parlare della possibilita di filtraggio attivo tramite convolver e filtri FIR!!!!

Se hai un buon dac con i driver windows ed usi con Kodi Wasapi ottieni cmq a livello audio un ottimo risultato ma non puoi avere DSP e varie....JRIVER a livello audio è il top insieme a Foobar per windows ed a livello video cmq usa LAVFILTER+MADVR quindi direi che è ottimo in tutto...ma KODI come frontend è INSUPERABILE!!!!
    Ultima modifica di luckyaua; 20-12-2014 alle 19:01

io per esempio ho il dac multicanale (una scheda pro Steinberg 24/192) collegata direttamente ai finali tramite cavo bilanciato XLR ed uso jriver anche per il volume (volume digitale a 64 bit, il massimo a livello digitale ed anche da remoto tramite app Android), il tutto tramite ASIO e quindi uso tutti i plugin VST che mi servono Room Correction, ..........[CUT]
    Caspita che lavorone di settaggi: il mio sistema prevede hrt music streamer II è collegato su usb 2.0 al pc attraverso un cavo supra usb di 2m, a sua volta al Denon attraverso un cavo di 0.75 m Atlas Element Integra. Il tutto disattivando ogni Dsp su Denon, in Pure Direct. Malgrado il Denon sia un avr entry level suona piacevole soprattutto a volumi medio alti: buon equilibrio e buoni alti come sax e vocals. Sono curioso se si può fare di meglio senza smanettarci alla cieca.
    Kodi è perfetto come frontend permettendomi di navigare tra la musica facilmente con le copertine e le info dei musicisti e facile da consultare anche da non smanettoni.
    Ultima modifica di paoloboccardi; 20-12-2014 alle 21:44

Quando leggo certe cose, ringrazio il cielo di avere l'HTPC attaccato al sintoampli ed avere 2 codec in croce configurati una tantum: idem per il frontend... ma sto uscendo dal topic

Ciao, non ricordo più la tua configurazione.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Ciao, non ricordo più la tua configurazione.
    Se era rivolto a me... io ho un a10 5700 ed uso la grafica integrata (quindi HD7660D): niente giochi ma solo video/TV (la seconda sempre meno) quindi da me il 1080i è di casa ma niente 3D (mal di testa dopo 3 minuti). Personalmente non sono molto tifoso di soluzioni connesse al madVR ed al postprocessing: per la mia esperienza, se la sorgente è buona basta poco o nulla per farla funzionare altrimenti... i miracoli non li fa nessuno.
    A livello software uso Mediaportal e powerDVD quando Mepo non gestisce il menu dei bluray (quindi sempre meno): questo era il motivo per cui avevo tagliato corto nel post precedente.

Si, era rivolto a te. Diciamo che condivido molto il tuo pensiero, tanto che io uso solo Xbmc, adesso Kodi.

Citazione Originariamente scritto da mrwinch Visualizza messaggio
    Personalmente non sono molto tifoso di soluzioni connesse al madVR ed al postprocessing: per la mia esperienza, se la sorgente è buona basta poco o nulla per farla funzionare altrimenti... i miracoli non li fa nessuno.[CUT]
    E' come dire"
    non sono molto tifoso del miglior render e scaler al mondo che e' pure gratis, se la sorgente e' buona(?) mi basta uno dei peggiori render/pessimo scaler per farla funzionare."

L'importante che il render usato da Kodi non è "il peggiore". In ogni caso se dovessi provare la bontà di madvr, inizialmente non mi preoccuperei di utilizzare Kodi come fronted; magari dopo. Che ne dite di MPC + madvr?
    Ultima modifica di Cappella; 22-12-2014 alle 17:48

Pagina 214 di 462 PrimaPrima ... 114164204210211212213214215216217218224264314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •