|
|
Risultati da 4.696 a 4.710 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
04-04-2016, 16:53 #4696
Esiste un PVR che permetta di accedere alla guida tv del digitale terrestre e programmare registrazioni?
TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
Mediacenter: Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |
-
08-04-2016, 16:54 #4697
Salve a tutti,
premetto che sono completamente a digiuno di Kodi (negli ultimi 12 anni ho sempre usato MediaPortal e lo continuerei ad usare se avesse il supporto per MadVR, ma dato che non lo ha presto sarò costretto a passare a Kodi DSPlayer).
Al momento sto facendo delle prove per vedere cosa funziona e cosa no.
La cosa che funziona meno è il riconoscimento delle puntate delle serie TV.
So che Kodi supporta alcuni formati ma le mie puntate non rientrano in questi standard.
La cosa curiosa è che di alcune serie riconosce solo alcune puntata (in genere speciali e prima stagione) mentre le altre puntate e come se non le vedesse.
Il formato delle mie cartelle su HDD è:
V:\Serie\[nome serie]\Stagione 1 [Eng]\s1e01_[nome puntata]
oppure
V:\Serie\[nome serie]\Stagione 01 [Ita]\s1e01_[nome puntata]
Qualcuno sa come configurare il file "advancedsettings.xml" in modo che Kodi possa riconoscere tutte le puntate?
Grazie in anticipo.Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb
-
08-04-2016, 18:36 #4698
forse se usi un programmino per rinominarle fai prima
TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
Console: Xbox One X
-
08-04-2016, 18:45 #4699
Advanced Member
Ho usato anch'io, Mediaportal e mi sembra strano che con questa organizzazione ti riusciva ad associare una puntata ad una serie e ad un episodio specifico di una serie.
Kodi, così come Mediaportal, per trovare un episodio di una serie, effettua una ricerca sul nome del file, che nel tuo caso sarebbe "s01e01_[nome puntata]", per trovare un episodio è necessario che nel nome del file, ci sia anche il nome della serie, non basta che sia specificato nel nome della directory, che per kodi e mediaporta, può essere qualsiasi cosa, quindi il nome corretto è "[nome serie] s01e01 [nome puntata]".
Guarda le faq di kodi sul naming dei file.
-
08-04-2016, 18:58 #4700
Premesso che dopo aver creato le varie directory ed inserito i vari episodi uso, sia per i film che per le serie, TinyMediaManager per trovare poster, fanart ed info, le serie sono nominate in questo modo:
(nome della Serie)
|
|
----S01
------|
------|
-----S01E01 - Nome Episodio (facoltativo)
-----S01E02 - Nome Episodio
-----ecc
-----ecc
------|
------|
----S02
Tutto funziona benissimo."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-04-2016, 19:40 #4701
Member
Per la mia esperienza non metto il nome della serie prima deĺl'episodio e mi trova tutto.
Faccio come Nordata.
Z:/Serie tv/Nome serie/Stagione 1/s01e01 - nome episodio
per gli episodi speciali/extra bisogna creare la cartella /Stagione 0
comunque per non sbagliare bisogna far riferimento al sito che si è scelto come scraper, nel mio caso TheTVDB.com
Altra cosa importante è nell'impostare la lingua ITA allo scraper.
-
09-04-2016, 10:16 #4702
Senior Member
io invece metto tutto insieme
non sto neanche la a rinominare a volte, basta che ci sia la sequenza SXXEXX
-
09-04-2016, 14:15 #4703
Grazie per le risposte, andiamo con ordine:
Insomma, sono oltre 10.000, l'ho già fatto una volta quando il formato dei file era "01 - [nome episodio]", preferirei evitare e riuscire a far riconoscere i file a Kodi tramite l'"advancedsettings.xml".
Uso il plug in "MP-TVSeries" per le serie TV (e "My Anime 3" per gli anime), in quello ho inserito il path che volevo io. Vorrei fare lo stesso con Kodi, ma non capisco il formato che va usato in questo caso.
Ho visto molte volte questa pagina, insieme ad altre, ma l'unica cosa che ho capito è che o rinomino il tutto o gli faccio digerire il mio formato.
Evidentemente basta passare da "_" a " - " perché riesca a riconoscere i file.
Gli extra sono già nelle rispettive cartelle "Stagione 0".
Anche io uso TVDB, mai avuto problemi. La lingia è settata su Italiano sia in MP sia in Kodi.
Preferisco capire come fagli riconoscere i file che ho (con il nome che hanno) anche perché altrimenti dovrei rinominare anche i file audio (è questo porterebbe non poche complicazioni con Google Music).
Inoltre non mi piace avere file .nfo, .jpg in mezzo ai video. Mi piace avere solo gli episodi e null'altro. Con MP e il relativo plug in ci riesco tranquillamente, con Kodi se uso l'advanced setting non dovrei averne bisogno, altrimenti mi ritrovo una enormità di questi file tra le cartelle.Ultima modifica di Megane73; 09-04-2016 alle 14:49
Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb
-
09-04-2016, 14:42 #4704
Advanced Member
Il plugin "MP-TVSeries" e il suo omologo dei film "mymovies", non sono integrati in mediaportal, ma lavorano separati dal nucleo di MP, infatti in ogni plugin si devono impostare i vari percorsi, MP con i suoi plugin in questo è superiore a quanto attualmente offerto da Kodi.
I plugin di Kodi, invece sono integrati in kodi, le risorse (percorsi, dischi, ecc.) vengono gestite tramite, kodi, non separatamente. Ho visto le faq di kodi e in effetti, ci sarebbe il modo di gestire un'archivio come c'è l'hai tu, viene chiamato "Simple", ma non c'è scritto poi come metterlo in pratica.
Quando sono passato da MP a Kodi, ho utilizzato "Name My TV Series" per rinominare tutte le serie tv che davano problemi con kodi.
-
09-04-2016, 17:27 #4705
Problema risolto!
Era colpa mia, avevo abilitato un'opzione nella configurazione del plug in di TVDB che faceva leggere solo i file della prima cartella (stagione 1).
Tolto quello, eliminata la sorgente, reinserita e rifatta la scansione è andato tutto a posto.
Ora il problema da risolvere è un' altro:
è possibile vedere Serie TV e Anime separatamente??
In MP uso 2 plug in diversi, "MP-TVSeries" per le serie e "My Anime 3" per gli anime, ma in Kodi si possono tenere separati?Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb
-
09-04-2016, 22:33 #4706
Senior Member
@Megane73
Ciao ti devi creare una playlist,che separa serie tv da anime e cartoni,questa è la mia di esempio http://postimg.org/image/41y7prpw1/
allo stesso modo con le regole puoi crearti tante playlist a tuo pacimento per poi inserirle nel menù principale
-
10-04-2016, 12:18 #4707
Grazie, ci sto provando ma non vedo nessun file nella playlist...
Ne ho fatta una anche per le Serie TV (dato che quelle le riconosce e funzionano bene ho pensato di fare la prova per controllare) ma anche in questa non mi compare nessun file.
Ho dato una occhiata anche alla wiki, ma non dice nulla di particolare in merito.Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb
-
10-04-2016, 13:11 #4708
Senior Member
Devi giocare sulle regole da dare,purtroppo ora sono al lavoro e non le ho in mente a memoria,se non ti riescono stasera ci guardo in quale altro modo si puo' fare
-
10-04-2016, 13:37 #4709Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb
-
11-04-2016, 13:59 #4710
Junior Member
salve a tutti. Sto diventando letteralmente pazzo nel cercare di installare degli addon su un mini pc android (il remix mini) ma ogni volta il messaggio è che la struttura dello zip non è corretta (o una cosa del genere). Ho letto quei 3 o 4 messaggi nel topic che sono relativi al problema ma nel mio caso non c'è uno zip nello zip, non so di preciso che cartella estrarre e far legge solo quella, etc.. etc..
Nello specifico l'addon è Stream on Demand (molti lo conoscono come pelisalacarta) ma nè sul loro forum , nè sulla loro pagina Fb, nè in un gruppo di Kodi, etc.. hanno la soluzione
Sto scrivendo praticamente ovunque
Ps. ho provato con qualsiasi versione di Kodi (che sia del palystore o che sia della pagina di Kodi), ho provato con sbmc, etc.. etc..